Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Deliberazione della Giunta Regionale

Bur n. 73 del 21 giugno 2022


Materia: Organizzazione amministrativa e personale regionale

Deliberazione della Giunta Regionale n. 463 del 29 aprile 2022

Valutazione dell'attività svolta nell'anno 2021. Art. 25, comma 7, della legge regionale 31 dicembre 2012 n. 54 e s.m.i.

Note per la trasparenza

Con la presente deliberazione si provvede, ai sensi dell’art. 25, comma 7, della L.R. 54/2012 e s.m.i., alla valutazione annuale da parte della Giunta Regionale, dell’attività svolta nel corso dell’anno 2021.

Il Vicepresidente Elisa De Berti per il Presidente Luca Zaia riferisce quanto segue.

Con l’avvio dell’XI legislatura regionale la Giunta ha proceduto a conferire gli incarichi di Segretario Generale della Programmazione - con DGR n. 1648 del 26/11/2020 - al dott. Maurizio Gasparin e di Segretario di Giunta Regionale - con DGR n. 1592 del 17/11/2020 - al dott. Lorenzo Traina.

Con decreto del Presidente della Giunta regionale n. 160 del 27 novembre 2020 è stato conferito l’incarico di Direttore della Direzione del Presidente al dott. Federico Meneghesso.

La decorrenza degli incarichi in questione è stata fissata per tutte le succitate figure al 1° dicembre 2020.

Ai sensi dell’articolo 25 “Verifica e valutazione dell’attività di gestione”, comma 7, della legge regionale n. 54/2012, l’attività svolta dalle predette figure è valutata esclusivamente dalla Giunta Regionale, alla quale tali dirigenti sono tenuti a presentare una Relazione annuale.

Ciò premesso, per quanto attiene alla valutazione dell’annualità 2021, sono state acquisite dalla Presidenza le relazioni, agli atti dell’ufficio, sull’attività svolta dal dott. Maurizio Gasparin in data 4/04/2022, su quella svolta dal dott. Lorenzo Traina e dal dott. Federico Meneghesso in data 15/04/2022.

Il riscontro dell’attività svolta nel corso del 2021 dal Segretario Generale della Programmazione, dal Segretario della Giunta Regionale e dal Direttore della Direzione del Presidente trova oggettiva conferma nelle predette relazioni, come detto, depositate agli atti della competente struttura, e, pertanto, tenuto conto di quanto sopra rappresentato, si propone di valutare positivamente l’attività degli stessi anche ai fini del riconoscimento contrattualmente previsto del trattamento economico accessorio e quantificata nella percentuale del 10% e comunque nei limiti di importo eventualmente fissati nei rispettivi contratti di incarico.

Il relatore conclude la propria relazione e propone all'approvazione della Giunta regionale il seguente provvedimento.

LA GIUNTA REGIONALE

UDITO il relatore, il quale dà atto che la struttura competente ha attestato, con i visti rilasciati a corredo del presente atto, l'avvenuta regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale, e che successivamente alla definizione di detta istruttoria non sono pervenute osservazioni in grado di pregiudicare l'approvazione del presente atto;

Vista la L.R. n. 54 del 31 dicembre 2012, articoli 2, comma 2, lett. l) e 25, comma 7;

Vista la  DGR n. 1082 del 09/08/2021 con la quale è stato nominato il Vicedirettore di Area in seno alla Segreteria Generale della Programmazione;

delibera

1. di dare atto che le premesse costituiscono parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;

2. di valutare positivamente l’attività svolta nell’anno 2021 dal Segretario Generale della Programmazione, dal Segretario della Giunta Regionale e dal Direttore della Direzione del Presidente, tenuto conto degli elementi risultanti dalle Relazioni da essi presentate alla Presidenza;

3. di dare atto che alla succitata valutazione è riconoscibile la retribuzione accessoria contrattualmente prevista e quantificata nella percentuale del 10% e comunque nei limiti di importo eventualmente fissati nei rispettivi contratti di incarico;

4. di dare atto che gli oneri derivanti dal presente atto fanno carico e rientrano nei limiti delle somme già impegnate sui relativi capitoli di spesa;

5. di incaricare dell’esecuzione del presente atto la Direzione Organizzazione e Personale;

6. di pubblicare la presente deliberazione nel Bollettino Ufficiale della Regione nonché sul sito web regionale alla pagina “Amministrazione trasparente”, Sezione Personale.

Torna indietro