Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Deliberazione della Giunta Regionale

Bur n. 118 del 30 novembre 2018


Materia: Organizzazione amministrativa e personale regionale

Deliberazione della Giunta Regionale n. 1649 del 12 novembre 2018

Autorizzazione alla pubblicazione dell'avviso per il conferimento dell'incarico di Direttore della Unità Organizzativa "Programmazione e Politiche del Lavoro" incardinata nella Direzione Lavoro, nell'ambito dell'Area Capitale Umano, Cultura e Programmazione Comunitaria.

Note per la trasparenza

Si tratta con il presente provvedimento di autorizzare la pubblicazione dell’avviso per il conferimento dell’incarico di Direttore della Unità Organizzativa “Programmazione e Politiche del Lavoro” incardinata nella Direzione Lavoro, nell’ambito dell’Area Capitale Umano, Cultura e Programmazione Comunitaria.

Il Vicepresidente Gianluca Forcolin riferisce quanto segue.

Nel contesto della nuova organizzazione dei servizi pubblici per le politiche attive, la U.O. Programmazione e Politiche del Lavoro coordina la programmazione e la gestione degli interventi sul Programma Operativo FSE (sugli Assi Occupabilità e Inclusione Sociale) e su altri Fondi nazionali e/o regionali per l’adozione di misure di sostegno integrato in risposta alle sfide sia sociali sia del mercato del lavoro, in particolare: 

  • misure per disoccupati di breve, lunga e lunghissima durata;
  • misure per adulti inoccupati in cerca di occupazione;
  • misure per soggetti svantaggiati e/o molto svantaggiati e, in particolare, per i soggetti a rischio di esclusione sociale e di povertà.

Inoltre, la struttura in oggetto formula proposte di indirizzo e regolative in materia di SIA-REI e di altre politiche di attivazione sociale nell’ambito delle politiche regionali di contrasto alla povertà - anche in collaborazione con le altre strutture regionali competenti in materia e con i servizi per il lavoro pubblici -  e programma e gestisce gli interventi nell’ambito dell’apprendistato professionalizzante, gestisce i due accreditamenti istituzionali nella materia del lavoro e della formazione professionale, partecipa per quanto di competenza ai coordinamenti interregionali del lavoro e del sociale.

In considerazione delle numerose competenze sopra descritte, con nota del 26/10/2018, prot. n. 437173 del Direttore dell’Area Capitale Umano, Cultura e Programmazione Comunitaria, veniva richiesto l’avvio della procedura selettiva finalizzata al conferimento dell’incarico di Direttore della citata Unità Organizzativa, da tempo vacante.

Si autorizza pertanto la pubblicazione dell’avviso di selezione, rivolto al personale dirigenziale interno e di enti regionali, incluse le aziende e gli enti del SSR, per l’avvio della procedura di assegnazione della titolarità dell’Unità Organizzativa di fascia “A” “Programmazione e Politiche del Lavoro” incardinata nella Direzione Lavoro, per la durata di tre anni con decorrenza dalla data di conferimento dell’incarico, facendo peraltro salve le determinazioni sulla durata dello stesso connesse alla riorganizzazione delle strutture regionali.

Il relatore conclude la propria relazione e propone all'approvazione della Giunta regionale il seguente provvedimento.

LA GIUNTA REGIONALE

UDITO il relatore, il quale dà atto che la struttura competente ha attestato l'avvenuta regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale, e che successivamente alla definizione di detta istruttoria non sono pervenute osservazioni in grado di pregiudicare l'approvazione del presente atto;

VISTA la legge regionale statutaria 17 aprile 2012, n. 1 “Statuto del Veneto”;

VISTE le leggi regionali 27 dicembre 2011, n. 29 e 31 dicembre 2012, n. 54 come modificata con legge regionale 17 maggio 2016, n. 14;

VISTA la deliberazione della Giunta Regionale n. 803 del 27 maggio 2016;

VISTA la nota prot. n. 437173 del 26/10/2018 del Direttore dell’Area Capitale Umano, Cultura e Programmazione Comunitaria;

delibera

  1. di approvare le premesse quali parti integranti e sostanziali del presente provvedimento;
  1. di autorizzare la pubblicazione dell’avviso di selezione, rivolto al personale dirigenziale interno e di enti regionali, incluse le aziende e gli enti del SSR, per l’avvio della procedura di assegnazione della titolarità della Unità Organizzativa di fascia “A” “Programmazione e Politiche del Lavoro” incardinata nella Direzione Lavoro, nell’ambito dell’Area Capitale Umano, Cultura e Programmazione Comunitaria, per la durata di tre anni con decorrenza dalla data di conferimento dell’incarico, facendo peraltro salve le determinazioni sulla durata dello stesso connesse alla riorganizzazione delle strutture regionali;
  1. di affidare alla Direzione Organizzazione e Personale l’esecuzione della presente deliberazione;
  1. di dare atto che il presente provvedimento non comporta spesa a carico del bilancio regionale;
  1. di pubblicare il presente provvedimento nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Torna indietro