Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Deliberazione Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale

Bur n. 48 del 22 maggio 2018


Materia: Consiglio regionale

Deliberazione dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale n. 21 del 20 marzo 2018

Collegio dei revisori dei conti della Regione del Veneto. Aggiornamento dell'elenco dei revisori.

Con la legge regionale 21 dicembre 2012, n. 47, “Disposizioni per la riduzione e il controllo delle spese per il funzionamento delle istituzioni regionali, in recepimento e attuazione del decreto legge 10 ottobre 2012, n. 174 “Disposizioni urgenti in materia di finanza e funzionamento degli enti territoriali, nonché ulteriori disposizioni in favore delle zone terremotate nel maggio 2012”, convertito con modificazioni dalla legge 7 dicembre 2012, n. 213 e istituzione e disciplina del Collegio dei revisori dei conti della regione del Veneto” La Regione del Veneto ha dato attuazione alla normativa statale in rubrica citata, nonché all’articolo 59 del proprio Statuto.

Nel caso specifico, il Titolo III della l.r. 47/2012 contiene le disposizioni con le quali viene istituito e disciplinato il Collegio dei revisori dei conti della Regione del Veneto.

Con la deliberazione dell’Ufficio di Presidenza n. 10 del 13 febbraio 2013 è stato attuato quanto previsto dagli articoli 22 (Composizione e nomina), 27 (Elenco dei revisori dei conti della Regione del Veneto) e 28 (Durata della carica) della legge regionale sopra citata in ordine alle modalità per l’estrazione a sorte dei candidati alla carica, alla definizione dei criteri per la tenuta dell’elenco e alle modalità per il rinnovo del collegio ai sensi dell’articolo 22 della legge sopra menzionata.

Nel caso di specie rileva quanto previsto dall’art. 27 della l.r. 47/2012 il cui comma 4 dispone testualmente che “L’elenco ha natura permanente, viene aggiornato sulla base delle domande presentate ed è pubblicato nel sito internet del Consiglio regionale”.

L’ultimo aggiornamento è avvenuto con la deliberazione dell’Ufficio di Presidenza n. 40 del 22 maggio 2017 e, pertanto, anche in considerazione delle domande nel frattempo presentate, si ritiene necessario, con il presente provvedimento, aggiornare detto elenco.

La Commissione per la verifica delle candidature dei revisori dei conti della Regione del Veneto si è riunita in data 6 marzo 2018 per esaminare 21 candidature pervenute successivamente all’ultimo aggiornamento effettuato con la deliberazione sopra citata.

La Commissione ha accertato l’idoneità di 19 candidatura e l’inidoneità di 2 candidature così come risulta dall’allegato verbale della Commissione medesima (Allegato A).

In conseguenza di quanto sopra determinato dalla Commissione, l’elenco aggiornato dei revisori dei conti della Regione del Veneto è contenuto nell’Allegato B alla presente deliberazione.

Tutto ciò premesso, il Relatore propone di sottoporre all’approvazione dell’Ufficio di Presidenza il seguente provvedimento.

L'UFFICIO DI PRESIDENZA

-  udito il Relatore, il quale dà atto che il Servizio competente ha dichiarato che la pratica è stata regolarmente istruita con l'osservanza delle norme regionali e statali in materia; 

-  vista la legge regionale 21 dicembre 2012, n. 47;

-  viste le proprie deliberazioni n. 10 del 13 febbraio 2013 e n. 40 del 22 maggio 2017;

-  preso atto di quanto espresso dalla Commissione per la verifica delle candidature dei revisori dei conti della Regione del Veneto;

-  a voti unanimi e palesi;

delibera

1) di approvare quale parte integrante e sostanziale del presente atto quanto riportato in premessa;

2) di aggiornare l’elenco dei revisori dei conti di cui alla propria deliberazione n. 40 del 22 maggio 2017 secondo quanto contenuto nell’Allegato B alla presente deliberazione;

3) di pubblicare nel BURVET la presente deliberazione in forma integrale ad eccezione dell’Allegato A, a cura della Segreteria generale

Allegato A (omissis)

(seguono allegati)

021_SARI_REVISORI_DEI_CONTI_369754.pdf

Torna indietro