Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Deliberazione Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale

Bur n. 48 del 22 maggio 2018


Materia: Designazioni, elezioni e nomine

Deliberazione dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale n. 17 del 14 marzo 2018

Modifica dei componenti della Commissione speciale d'inchiesta sui gravi fatti riguardanti il sistema bancario in Veneto.

La deliberazione del Consiglio regionale n. 205 del 21 dicembre 2017 prevede l’istituzione della Commissione speciale d’inchiesta sui gravi fatti riguardanti il sistema bancario in Veneto, composta da nove consiglieri regionali cinque consiglieri di maggioranza e quattro consiglieri di minoranza, nominati dall’Ufficio di Presidenza.

Con deliberazione dell’Ufficio di presidenza n. 6 del 6 febbraio 2018 sono stati nominati componenti i consiglieri: Berlato, Conte, Guadagnini, Montagnoli, Negro, Ruzzante, Sandonà, Scarabel e Sinigaglia.

In data 15 febbraio 2018 il consigliere Montagnoli, durante la seduta di insediamento della commissione speciale, ha comunicato le proprie dimissioni da componente della stessa, formalizzate con nota prot. 4912 del 23 febbraio 2018.

Il Presidente del Gruppo Liga Veneta-Lega Nord, con nota protocollo n. 5457 del 1° marzo 2018, ha designato il consigliere Franco Gidoni quale rappresentante del gruppo nella commissione.

A seguito delle intervenute variazioni si rende pertanto necessario modificare i componenti della commissione in oggetto proponendo quale componente per la maggioranza il consigliere Franco Gidoni, in sostituzione del consigliere Alessandro Montagnoli, dimissionario.

Tutto ciò premesso, il Relatore propone di sottoporre all’approvazione dell’Ufficio di presidenza il seguente provvedimento.

L'UFFICIO DI PRESIDENZA

- udito il Relatore, il quale dà atto che la struttura competente ha dichiarato che la pratica è stata regolarmente istruita con l’osservanza delle norme regionali e statali in materia;

- visti gli articoli 43, comma 4 e 45, comma 2 dello Statuto regionale e l’articolo 36 del Regolamento del Consiglio regionale;

- vista la deliberazione del Consiglio regionale n. 205 del 21 dicembre 2017;
- vista la deliberazione dell’Ufficio di presidenza n. 6 del 6 febbraio 2018;
- viste le designazioni presentate dal presidente del Gruppo consiliare Liga Veneta Lega Nord;
- a voti unanimi e palesi;

delibera

  1. di approvare quale parte integrante e sostanziale del presente atto quanto riportato in premessa;
  2. di nominare quale componente della Commissione speciale d’inchiesta sui gravi fatti riguardanti il sistema bancario in Veneto il consigliere Franco Gidoni;
  3. di dare atto che la Commissione speciale d’inchiesta sui gravi fatti riguardanti il sistema bancario in Veneto risulta, quindi, così composta:
  • Sergio Antonio Berlato;
  • Maurizio Conte;
  • Franco Gidoni;
  • Antonio Guadagnini;
  • Giovanna Negro;
  • Piero Ruzzante;
  • Luciano Sandonà;
  • Simone Scarabel;
  • Claudio Sinigaglia.
  1. di pubblicare nel BURVET la presente deliberazione in forma integrale, a cura della Segreteria generale.

Torna indietro