Home » Dettaglio Deliberazione Ufficio Presidenza Consiglio Regionale
Materia: Consiglio regionale
Deliberazione dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale n. 16 del 14 marzo 2018
Rendicontazione delle spese di rappresentanza dell'Ufficio di presidenza del Consiglio regionale della X legislatura per l'anno 2017.
Con deliberazione n. 5 del 18 gennaio 2017 è stata approvata la ripartizione del fondo per le spese di rappresentanza ai componenti dell’attuale Ufficio di presidenza per l’anno 2017 per un importo complessivo pari a euro 56.800,00, come di seguito riportato:
Il fondo viene utilizzato dal Presidente e dagli altri componenti dell'Ufficio di presidenza per il pagamento delle spese di rappresentanza cui devono far fronte in conseguenza della carica ricoperta.
Detto fondo viene amministrato e rendicontato secondo quanto stabilito dall’art. 45 del RIAC e con le modalità gestionali approvate con la deliberazione n. 145 del 22 settembre 2015.
I componenti dell’Ufficio di presidenza hanno presentato il rendiconto, come da allegati, per una spesa complessiva di euro 22.228,34 pari al 39,13 per cento della disponibilità, come indicato nella tabella che segue:
Rendiconto fondo spese di rappresentanza dell’Ufficio di presidenza per l’anno 2017
Componenti
Ripartizione fondo
Importo rendicontato
Ciambetti
18.000,00
9.242,25
Giorgetti
10.800,00
5.294,01
Pigozzo
0,00
Guadagnini
8.600,00
Conte fino al 26/11/2017
7.692,08
Scarabel dal 27/11/2017
Totali
56.800,00
22.228,34
Il Servizio amministrazione bilancio servizi ha effettuato il riscontro di corrispondenza contabile, prevista dall’art. 45, comma 3 del RIAC.
Tutto ciò premesso, il Relatore propone di sottoporre all’approvazione dell’Ufficio di presidenza il seguente provvedimento.
L'UFFICIO DI PRESIDENZA
delibera
1. di approvare quale parte integrante e sostanziale del presente atto quanto riportato in premessa;
2. di approvare i rendiconti per l’anno 2017 presentati dai componenti dell’Ufficio di presidenza della X legislatura, che formano parte integrante del presente provvedimento, prendendo atto che la somma complessiva non utilizzata è di euro 34.571,66:
Importo impegnato
Importo non utilizzato
58.600,00
34.571,66
3. di dare atto che il riscontro di corrispondenza contabile con le somme assegnate, ai sensi dell’articolo 45, comma 3 del RIAC, ha dato esito positivo;
4. di dare altresì atto che le pezze giustificative delle spese sostenute, relative alle spese di rappresentanza dei componenti dell’Ufficio di presidenza, vengono conservate presso le rispettive segreterie;
5. di dare atto della restituzione con accredito, unitamente agli emolumenti mensili spettanti, delle somme anticipate dal singolo componente dell’Ufficio di presidenza negli importi rendicontati di cui alla tabella in premessa;
6. di pubblicare nel BURVET la presente deliberazione, a cura della Segreteria generale.
(seguono allegati)
Torna indietro