Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 38 del 17 marzo 2023


Materia: Demanio e patrimonio

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI E AA.GG. n. 36 del 08 marzo 2023

Rettifica imputazione contabile riferita al Decreto del Direttore della Direzione Acquisti e AA.G.. n. 28 del 21/02/2023 "Affidamento diretto, ai sensi dell'art. 1, comma 2, lett. a) del D.L. 76/2020, convertito con L. 120/2020, come modificato dall'art. 51 del D.L. 77/2021, convertito con L. 108/2021, del D.lgs. 50/2016, tramite piattaforma APPTEL, per il servizio di "campagna informativa, a mezzo stampa e multimediale sul circuito regionale "La Piazza", sui nuovi servizi relativi alla tassa automobilistica regionale", CIG: Y4039F40F8, a favore dell'operatore economico Give Emotions s.r.l. con sede legale in Vigonza (PD), C.F./P.I. 04385760287. Impegno di spesa per l'importo complessivo di Euro 24.400,00 sul bilancio per l'esercizio 2023. L.R. n. 39/2001".

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si rettifica l'imputazione della spesa per il servizio in oggetto sul capitolo 5210 "Spese per l'accertamento e la riscossione dei tributi ed altre entrate regionali non tributarie e per i programmi di evoluzione, sviluppo e aggiornamento delle attività gestionali regionali in materia contabile-tributaria-fiscale", dall' Art. 021 "Servizi amministrativi", P.d.C. U.1.03.02.16.999 "Altre spese per servizi amministrativi" all'Art. 026 "Organizzazione eventi, pubblicità e servizi per trasferta", P.d.C. U.1.03.02.02.004 "Pubblicità".

Il Direttore

PREMESSO che:

  • con proprio Decreto n. 28 del 21/02/2023 è stata affidato all’operatore economico Give Emotions s.r.l. con sede legale in Vigonza (PD), C.F./P.I. 04385760287 il servizio “campagna informativa, a mezzo stampa e multimediale sul circuito regionale “La Piazza”, sui nuovi servizi relativi alla tassa automobilistica regionale”;
  • con il medesimo provvedimento si è assunto l’impegno di spesa n. 2438/2023 di euro 24.400,00 iva 22% inclusa, sul capitolo 5210 “Spese per l’accertamento e la riscossione dei tributi ed altre entrate regionali non tributarie e per i programmi di evoluzione, sviluppo e aggiornamento delle attività gestionali regionali in materia contabile-tributaria-fiscale”, Art. 021 “Servizi amministrativi”, P.d.C. U.1.03.02.16.999 “Altre spese per servizi amministrativi”  – a favore del suddetto operatore economico;

VISTA la comunicazione e mail del 06/03/2023 con cui la Direzione Bilancio e Ragioneria ha notificato alla scrivente che il P.d.C. indicato non corrisponde al servizio di pubblicità a mezzo stampa;

PRESO ATTO CHE il piano dei conti finanziario corretto per il tipo di spesa è il seguente: Art. 026 “Organizzazione eventi, pubblicità e servizi per trasferta”, P.d.C. U.1.03.02.02.004 “Pubblicità”;

PRESO ATTO CHE la Direzione Bilancio e Ragioneria provvede alla cancellazione dell’impegno 2438/2023;

VISTE le premesse, si confermano tutte le decisioni amministrative assunte con il proprio DDR n. 28/2023 e si provvede, per le ragioni sopra indicate, alla rettifica del suddetto decreto disponendo l’impegno di spesa di Euro 24.400,00 (IVA 22% inclusa) a favore di Give Emotions s.r.l. con sede legale in Vigonza (PD), C.F./P.I. 04385760287 – CIG Y4039F40F8 - sul capitolo 5210 come meglio indicato nell’Allegato A contabile del presente atto;

VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;

VISTO il D.L. n. 76/2020, convertito con Legge n. 120/2020, come modificato dal D.L. n. 77/2021, convertito con Legge n. 108/2021;

VISTO il D.Lgs. n. 50/2016;

VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;

VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004, n. 1/2011 e n. 54/2012 e ss.mm.ii.;

VISTA la Legge n. 190/2014;

VISTO il D.Lgs. n. 33/2013;

VISTA la Legge n. 145/2018;

VISTO il D.Lgs n. 118/2011 e successive variazioni;

VISTA la L.R. 23 dicembre 2022, n. 32 “Bilancio di previsione 2023-2025;

VISTA la DGR n. 1665 del 30 dicembre 2022 che approva il documento tecnico di accompagnamento del Bilancio di previsione 2023-2025;

VISTO il decreto n. 71 del 30 dicembre 2022 del Segretario Generale della Programmazione di approvazione del Bilancio finanziario gestionale 2023-2025;

VISTA la DGR n. 60 del 26.01.2023 “Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2023-2025”;

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

decreta

  1. di considerare le premesse, compreso l’allegato A contabile, come parte integrante e sostanziale del presente atto;
  2. di prendere atto che con comunicazione e-mail del 06/03/2023 la Direzione Bilancio e Ragioneria ha segnalato che il p.d.c. dell’impegno n. 2438/2023 assunto sul capitolo 5210 con il proprio Decreto n. 28 del 21/02/2023 non corrisponde al servizio di pubblicità a mezzo stampa e che la corretta imputazione della spesa è la seguente: Art. 026 “Organizzazione eventi, pubblicità e servizi per trasferta”, P.d.C. U.1.03.02.02.004 “Pubblicità”;
  3. di confermare tutte le decisioni amministrative assunte con il proprio DDR n. 28 del 21/02/2023 e di provvedere, per le ragioni sopra indicate, alla rettifica del suddetto decreto, disponendo l’impegno di spesa di Euro 24.400,00 (IVA 22% inclusa) sul capitolo 5210 a favore di Give Emotions s.r.l. con sede legale in Vigonza (PD), C.F./P.I. 04385760287 – CIG Y4039F40F8 secondo le specifiche e l’esigibilità contenute nell’Allegato A contabile del presente atto per le motivazioni di cui alla premessa;
  4. di dare atto che il fornitore provvederà agli adempimenti a suo carico entro il periodo previsto dal contratto e che si provvederà al pagamento della relativa fattura entro i termini di legge; 
  5. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  6. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001;
  7. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione del presente impegno di spesa, ai sensi dell’articolo 56, comma 7 del D.Lgs. n. 118/2011;
  8. di dare atto che trattasi di spesa non soggetta all’adozione del C.U.P. in quanto trattasi di spesa finalizzata al funzionamento ordinario dell'ente che non rientra in alcun progetto di investimento pubblico ai sensi dell'art. 11 Legge 3/2003;
  9. di dare atto che la spesa in argomento non rientra in alcun obiettivo SFERE assegnato alla presente Struttura;
  10. di attestare la regolarità amministrativa del provvedimento;
  11. di trasmettere il presente atto alla Direzione Bilancio e Ragioneria per l’apposizione del visto di regolarità contabile;
  12. di incaricare la Direzione Bilancio e Ragioneria ad inviare il presente provvedimento alla Sezione Regionale di Controllo della Corte dei Conti per il Veneto, ai sensi dell’art. 1, comma 173, della Legge 23 dicembre 2005, n. 266;
  13. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ai sensi del combinato disposto degli artt. 23 e 37 del D.Lgs. n. 33/2013;
  14. di pubblicare integralmente il presente Decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione, omissis allegato.

Giulia Tambato

Allegato (omissis)

Torna indietro