Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 36 del 14 marzo 2023


Materia: Formazione professionale e lavoro

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE FORMAZIONE E ISTRUZIONE n. 50 del 23 gennaio 2023

Accertamento in entrata ai sensi art. 53 D.Lgs. 118/2011 e s.m.i. Presa d'atto delle risultanze dell'Audit delle operazioni ai sensi del Reg (UE) 1303/13 e del Reg (UE) 480/14 - POR FSE 2014/2020 3B1F1S Progetto 4057-0004-1311-2018 a titolarità JOB SELECT SRL Codice progetto 10157967 CUP H98E18000300007.

Note per la trasparenza

Il presente Decreto recepisce le risultanze dell’Audit delle operazioni n. 526 della Direzione Sistema dei Controlli, Attività Ispettive e SISTAR e dispone il recupero di Euro 48,00 nei confronti di JOB SELECT SRL nonché l’accertamento in entrata, ai sensi art. 53 D.Lgs. 118/2011 e s.m.i, di somme corrispondenti a spese non ammissibili di cui al progetto 4057-0004-1311-2018.

Il Direttore

(omissis)

decreta

1. di dare atto che quanto espresso in premessa del presente provvedimento ne costituisce parte integrante e sostanziale;

2. di prendere atto dell’esito dell’Audit delle operazioni n. 526 relativo al progetto 4057-0004-1311-2018 realizzato da JOB SELECT SRL e della conseguente decurtazione di Euro 48,00 rispetto all’importo approvato con il decreto dirigenziale n. 1254/2021 che viene pertanto rideterminato da Euro 88.933,59 a Euro 88.885,59;

3. di chiedere a JOB SELECT SRL (codice ente 4057, codice fiscale 04008340285) entro e non oltre 30 giorni dalla ricezione del presente decreto, la restituzione dell’importo di Euro 48,00 oltre ad interessi legali maturati dalla data di notifica del presente decreto fino alla data di effettiva restituzione;

4. di procedere all’accertamento per competenza di Euro 48,00 ai sensi art. 53 D.Lgs. 118/2011 e s.m.i., allegato 4/2, principio 3.2, relativamente al credito regionale determinato dalla minor spesa ammessa a seguito di audit vantato nei confronti di JOB SELECT SRL (codice ente 4057, codice fiscale 04008340285, anagrafica SIU A0011959), a valere sul bilancio pluriennale di previsione 2023 - 2025, esercizio di imputazione 2023, secondo la seguente ripartizione:

  • Euro 24,00 sul capitolo 100960 “Entrate derivanti dalla restituzione di somme non dovute assegnate nell’ambito del POR FSE 2014-2020 – Quota Comunitaria - Area Formazione-Istruzione” -, c.p.c. all.to 6/1 D. Lgs. 118/2011 e s.m.i. E. 3.05.02.03.005 “Entrate da rimborsi, recuperi e restituzioni di somme non dovute o incassate in eccesso da Imprese”;
  • Euro 16,80 sul capitolo 100961 “Entrate derivanti dalla restituzione di somme non dovute assegnate nell’ambito del POR FSE 2014-2020 – Quota Statale - Area Formazione-Istruzione” - c.p.c. all.to 6/1 D. Lgs. 118/2011 e s.m.i. E. 3.05.02.03.005 “Entrate da rimborsi, recuperi e restituzioni di somme non dovute o incassate in eccesso da Imprese”;
  • Euro 7,20 sul capitolo 100962 “Entrate derivanti dalla restituzione di somme non dovute assegnate nell’ambito del POR FSE 2014-2020 – Quota Regionale - Area Formazione-Istruzione” - c.p.c. all.to 6/1 D. Lgs. 118/2011 e s.m.i. E. 3.05.02.03.005 “Entrate da rimborsi, recuperi e restituzioni di somme non dovute o incassate in eccesso da Imprese”;

5. di dare atto che l’obbligazione attiva di cui al presente provvedimento risulta giuridicamente perfezionata e scade nel corrente esercizio per l’intero importo;

6. di dare atto che la somma di Euro 48,00, in corso di accertamento per gli effetti del presente atto, ha natura di capitale;

7. di dare atto che il credito di cui al presente provvedimento non è garantito da fideiussione;

8. di demandare la registrazione di economie di spesa in sede di riaccertamento ordinario dei residui al 31/12/2022 di cui all’art. 3, comma 4 del D. Lgs. 118/2011 e s.m.i;

9. di comunicare il presente decreto a JOB SELECT SRL;

10. di inviare copia del presente decreto alla U.O. Sistema dei Controlli e Attività Ispettive; 

11. di inviare il presente decreto alla Direzione Bilancio e Ragioneria per l’apposizione del visto di regolarità contabile al fine del perfezionamento dell’efficacia;

12. di pubblicare il presente decreto per estratto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

13. di informare che avverso il presente decreto è ammesso ricorso avanti il Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 giorni dell’avvenuta conoscenza, ovvero, alternativamente, avanti il Capo dello Stato entro 120 giorni, salva rimanendo la competenza del Giudice Ordinario, entro i limiti prescrizionali, per l’impugnazione del provvedimento.

Massimo Marzano Bernardi

Torna indietro