Home » Dettaglio Decreto
Materia: Formazione professionale e lavoro
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE FORMAZIONE E ISTRUZIONE n. 45 del 19 gennaio 2023
Accertamento ai sensi art.53 D.Lgs 118/2011e s.m.i. Approvazione del rendiconto FRI/50130/2124/2017 presentato da ITIS C. ZUCCANTE con sede a Venezia-Mestre (VE) per la realizzazione del progetto "DOTE IN MOVIMENTO 2017-2018". DGR n. 2124 DEL 19/12/2017, DDR n. 1250 del 22/12/2017.
Il provvedimento approva il rendiconto delle attività effettivamente svolte, per la realizzazione del progetto “DOTE IN MOVIMENTO 2017-2018”. Dispone altresì l’accertamento in entrata, ai sensi art. 53, D.Lgs. 118/2011 e s.m.i., in relazione al credito determinato dalla minore spesa ammessa rispetto ai pagamenti già erogati in anticipo ed in acconto, per il progetto FRI/50130/2124/2017.
Il Direttore
PREMESSO CHE con Dgr n. 2124 del 19/12/2017, la Giunta regionale ha autorizzato la concessione di un contributo regionale per la realizzazione del progetto “Dote InMovimento 2017-2018” in collaborazione con l’Associazione Nazionale produttori articoli sportivi (Assosport);
PREMESSO CHE il DDR n. 1250 del 22/12/2017 ha concesso a ITIS C. ZUCCANTE (codice fiscale 82005200272) un contributo di € 64.800,00 per la realizzazione del progetto “DOTE IN MOVIMENTO 2017-2018”;
PREMESSO CHE il medesimo DDR n. 1250 del 22/12/2017 ha impegnato, sui capitoli n. 72040 e n. 100171 la somma di € 64.800,00 del Bilancio regionale 2017-2019, esercizio 2017;
PREMESSO CHE il DDR n. 352 del 27/04/2018 ha disposto la rimodulazione del contributo regionale;
CONSIDERATO CHE all’ente beneficiario sono stati erogati € 64.800,00;
CONSIDERATO CHE ITIS C. ZUCCANTE con nota del 19/11/2018 (prot. regionale n. 480702 del 26/11/2018) ha presentato relazione tecnica consuntiva sull’attività svolta e il rendiconto finanziario delle spese sostenute;
CONSIDERATO CHE, come disposto nell’Allegato A al Decreto del Direttore dell’Area Capitale, Cultura e Programmazione Comunitaria n. 26 del 11/06/2020 la verifica rendicontale è stata eseguita in modalità on desk;
RILEVATO CHE, con nota prot. reg. n. 587052 del 20/12/2022, Assosport ha presentato l’impegno al pagamento della quota dovuta ad ITIS C. ZUCCANTE pari ad Euro 10.172,00, in accordo con l'Istituto Beneficiario capofila, e previsto con piano anno di erogazione che comprende le annualità 2022-2023-2024-2025-2026;
VALUTATO CHE in data 04/11/2022, Assosport ha versato Euro 2.000,00 all'Istituto Scolastico, come concordato fra gli interessati;
CONSIDERATO CHE le parti suindicate hanno garantito la trasmissione della copia dei versamenti effettuati con cadenza regolare all’ufficio regionale preposto, fino all’anno 2026;
RITENUTO CHE in difetto, la Regione si riserva di effettuare una riparametrazione del contributo massimo riconoscibile e l’eventuale restituzione degli importi erogati, maggiorati degli interessi legali;
CONSIDERATO CHE in data 20/12/2022, il competente ufficio regionale ha formalizzato il verbale della verifica amministrativo contabile dei giustificativi di spesa attestando una spesa complessiva ammissibile di € 61.661,53 e un finanziamento riconosciuto di € 61.661,53;
CONSIDERATO CHE il soggetto beneficiario, ha accettato le risultanze contabili di cui alla predetta relazione, apponendo la propria sottoscrizione in calce alla copia della relazione stessa, per accettazione;
RITENUTO, quindi, di approvare il rendiconto di spesa presentato dal soggetto beneficiario in questione per il progetto in esame secondo le risultanze del citato verbale di verifica rendicontale, di modo che si sostanzia un credito regionale pari a € 3.138,47 quale capitale;
RITENUTO, pertanto, di procedere all’accertamento per competenza di Euro 3.138,47 a titolo di capitale, ai sensi art. 53 D.Lgs. 118/2011 e s.m.i., allegato 4/2, principio 3.2, in relazione al credito determinato dalla minor spesa ammessa rispetto ai pagamenti effettuati, vantato nei confronti di ITIS C. ZUCCANTE (codice ente 2747, codice fiscale 82005200272, Anagrafica Reg.le 00124987), a carico del capitolo n. 100760 “Entrate da rimborsi, recuperi e restituzioni di contributi o somme erogate in eccesso”, c.p.c. 3.05.02.03.001 “Entrate da rimborsi, recuperi e restituzioni di somme non dovute o incassate in eccesso da Amministrazioni Centrali”, a valere sul bilancio regionale 2023-2025, esercizio 2023;
VISTO il D.Lgs.118 del 23/06/2011 e s.m.i.;
VISTA la Legge Regionale 23/12/2022, n. 32 “Bilancio di previsione 2023-2025”;
VISTA la DGR n. 1665 del 30/12/2022 “Approvazione del documento tecnico di accompagnamento al bilancio di previsione 2023-2025”;
VISTO il Decreto del Direttore dell’Area Risorse Finanziarie, Strumentali, ICT ed Enti Locali, n. 71 del 30/12/2022 di approvazione del “Bilancio Finanziario Gestionale 2023-2025”, adottato a seguito di delega, conferita con DSGP n. 15 del 28/12/2022, ai sensi art. 9, comma 2, L.R. 39/2001;
ATTESA la compatibilità con la vigente legislazione comunitaria, statale e regionale;
VISTA la L.R. 54 del 31/12/2012, come modificata dalla L.R. n. 14 del 17/05/2016, in ordine a compiti e responsabilità di gestione attribuite ai direttori;
decreta
Massimo Marzano Bernardi
Torna indietro