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Materia: Servizi sociali
Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA SERVIZI FORESTALI n. 143 del 22 febbraio 2023
O.C.D.P.C. n. 558/2018 O.C.D.P.C. n. 836 del 12.01.2022 O.C. n. 4 del 21.04.2020. UOFE 17 2020: Interventi per la mitigazione del trasporto solido ed il consolidamento statico delle opere esistenti lungo il torrente Bigontina in Comune di Cortina d'Ampezzo (BL). Codice Univoco Progetto LN145-2020-558-BL-186. IMPORTO FINANZIAMENTO € 1.400.000,00.
Con il presente provvedimento si liquida all’Impresa “F.lli Romor s.r.l.”, con sede legale a 32014 Ponte nelle Alpi (BL), Via Lizzona 65, codice fiscale e partita IVA: 04588680266, l’importo relativo alla compensazione art. 1-septies D.L. 73/2021 convertito con L. 106/2021 – secondo semestre 2021.
Estremi dei principali documenti dell’istruttoria:
Il Direttore
PREMESSO CHE:
DATO ATTO che:
VISTO che con Decreto n. 1811 del 30/09/2020 il Soggetto Attuatore, ovvero la Stazione Appaltante, affidava i lavori consistenti negli “Interventi per la mitigazione del trasporto solido ed il consolidamento statico delle opere esistenti lungo il torrente Bigontina in Comune di Cortina d'Ampezzo (BL)” alla Ditta “F.lli Romor s.r.l.”, Via Lizzona, 65, 32014 Ponte nelle Alpi (BL), codice fiscale e partita IVA: 04588680266 e veniva approvato il nuovo Q.E. che si riporta:
(A) LAVORI
LAVORI in appalto
€. 909.665,21
Oneri per la sicurezza (non soggetti a ribasso d’asta)
€. 20.513,37
(A) SOMMANO
€. 930.178,58
(B) SOMME A DISPOSIZIONE DELL'AMMINISTRAZIONE
Spese tecniche (DL e supporto al Rup) + oneri
€. 38.097,20
Coordinatore della sicurezza
€. 19.032,00
Art. 113, comma 3 D. Lgs. 50/2016
€. 20.923,63
Oneri per procedure di gara
€. 34.160,00
Iva al 22% su lavori a base d’asta
€. 204.639,29
Imprevisti
€. 152.969,30
(B) SOMMANO
€. 469.821,42
TOTALE
€. 1.400.000,00
DATO ATTO che con Decreto del Direttore della U.O. Servizi Forestali n. 547 del 31/03/2021 si liquidava l’anticipazione di € 186.035,72 IVA esclusa;
DATO ATTO che con Decreto del Direttore della U.O. Servizi Forestali n. 1040 del 18/06/2021 si liquidava il I SAL di € 109.299.44 IVA esclusa;
DATO ATTO che con Decreto del Direttore della U.O. Servizi Forestali n. 127 del 20/01/2022 si liquidava il II SAL di € 482.792,87 IVA esclusa;
EVIDENZIATO CHE:
€. 18.397,60
Installazione sistema allerta
€. 16.470,00
Oneri per compensazioni ai sensi dell’art. 1-septies del D.L. 73/2021, convertito con legge L. 106/2021
€. 30.903,66
€. 106.230,04
VISTA la seguente documentazione relativa al pagamento della compensazione prezzi:
RITENUTO pertanto, per le motivazioni sopra esposte, di provvedere:
- alla liquidazione alla Ditta “F.lli Romor s.r.l.”, Via Lizzona, 65, 32014 Ponte nelle Alpi (BL), codice fiscale e partita IVA: 04588680266, dell’importo complessivo di € 30.903,66, mediante pagamento sul c/c bancario indicato nella fattura;
CHE la spesa trova copertura nell’assegnazione delle risorse di cui all’art. 1 c. 1028 della L. 145/2018;
decreta
Gianmaria Sommavilla
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