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Bur n. 28 del 28 febbraio 2023


Materia: Demanio e patrimonio

Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA FITOSANITARIO n. 67 del 08 settembre 2022

Servizio di smaltimento documentazione d'archivio dell'U.O. Fitosanitario. Affidamento diretto e contestuale impegno di spesa per complessivi € 335,50 (IVA inclusa) sul bilancio di previsione anno 2022 a favore della ditta SER.I.T. S.r.l. Località Montean 9 37010 Cavaion Veronese (VR) cod. fisc. e p. IVA 02730490238.

Note per la trasparenza

Con il presente atto si procede all'affidamento diretto, ai sensi dell'art. 36, comma 2, lett. a) del D.lgs n. 50/2016 e dell'art. 1 comma 130 della Legge 30/12/2018 n. 145 del servizio di smaltimento documentazione d'archivio dell'U.O. Fitosanitario e all'assunzione del relativo impegno di spesa sul bilancio di previsione per l'anno 2022.

Estremi dei principali documenti dell’istruttoria:
Preventivo n. 1229/PREV del 28/07/2022 della ditta SER.I.T. S.r.l. Località Montean 9 – 37010 Cavaion Veronese (VR) cod. fisc. e p. IVA 02730490238.

Il Direttore

PREMESSO che con lettera prot. n. 238045 del 11/06/2019 l’U.O. Fitosanitario ha chiesto alla Direzione Acquisti e AA.GG. lo scarto di documentazione d’archivio;

VISTO il Decreto del Direttore della Direzione Acquisti AA.GG. n. 36 del 25 giugno 2019, trasmesso con nota prot. n. 316895 del 16/07/2019, con il quale si autorizza l’U.O. Fitosanitario a provvedere allo scarto di documenti che hanno decorso il periodo di conservazione, con l’obiettivo di ottimizzare gli spazi d’archivio;

PRESO ATTO pertanto della necessità di provvedere allo smaltimento e distruzione di documentazione d’archivio, attraverso un servizio di ritiro dalla sede dell’U.O. Fitosanitario in Viale dell’agricoltura 1/A Buttapietra (VR);

PRESO ATTO dell’inesistenza di convenzione CONSIP per analoga tipologia di servizio;

CONSIDERATO che l’art. 36 comma 2, lettera a) del Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50 – Codice degli Appalti e s.m.i. – prevede che per gli affidamenti sotto soglia si possa procedere: “per affidamenti di importo inferiore a 40.000,00 Euro, mediante affidamento diretto anche senza previa consultazione di due o più operatori economici o per i lavori in amministrazione diretta”, come recepito dall’Allegato A, lettera a) delle D.G.R. n. 1475 del 18/09/2017 e n. 1863 del 06/12/2019;

PRESO ATTO che il comma 130 dell’articolo 1 della legge 30 dicembre 2018, n. 145 di modifica dell’articolo 1, comma 450 della legge 27 dicembre 2006, n. 296, dispone che per gli acquisti di beni e servizi di importo pari o superiore ad Euro 5.000,00 le amministrazioni sono tenute a fare ricorso al MEPA Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione e che l’acquisto di cui al presente decreto è di importo inferiore ad Euro 5.000,00 (IVA esclusa);

PRESO ATTO dell’esiguità dell’importo si è deciso di ricorrere ad un affidamento diretto, mediante una richiesta di offerta alla ditta SER.I.T. S.r.l. Località Montean 9 – 37010 Cavaion Veronese (VR) cod. fisc. e p. IVA 02730490238 per il servizio di ritiro e distruzione di documentazione, con il rilascio dell’attestazione di avvenuta distruzione nel rispetto del D.lgs n. 196/2003 e Regolamento 2016/679/UE (GDPR), in particolare mediante triturazione;

PRESO ATTO del preventivo n. 1229/PREV del 28/07/2022, presentato dalla ditta SER.I.T. S.r.l. Località Montean 9 – 37010 Cavaion Veronese (VR) cod. fisc. e p. IVA 02730490238 per il servizio di ritiro e distruzione di documentazione, per l’importo complessivo di € 335,50 IVA ed ogni altro onere compresi, somma ritenuta congrua per la natura del servizio;

RITENUTO pertanto di affidare il servizio di ritiro e distruzione di documentazione alla ditta SER.I.T. S.r.l. Località Montean 9 – 37010 Cavaion Veronese (VR) cod. fisc. e p. IVA 02730490238, per l’importo complessivo di € 335,50, IVA ed ogni altro onere compresi;

RICHIAMATA la nota in data odierna, prot. n. 415463 con cui l’U.O. Fitosanitario ha affidato alla ditta SER.IT S.r.l. l’incarico per il servizio di ritiro e distruzione di documentazione;

CONSIDERATO che l’obbligazione di spesa è perfezionata e che la stessa sarà esigibile per un importo complessivo di € 335,50 (IVA ed ogni altro onere compresi) entro il 31/12/2022;

PRESO ATTO che la spesa trova copertura con i fondi di cui alla prenotazione n. 3276/2022 assunta con nota prot. n. 50881 del 03/02/2022 della Direzione Acquisti e AA.GG.;

DATO atto che l’obbligazione si configura quale debito commerciale;

PRECISATO che la spesa relativa al presente affidamento non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011;

VISTA la Legge regionale 29/11/2001 n. 39 inerente l’ordinamento del bilancio e della contabilità della Regione Veneto;

VISTA la L.R. n. 1/2011;

VISTO il D.lgs. 33/2013 e il D.lgs. 97/2016;

VISTO il D.lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.;

VISTO il D.lgs. n. 50/2016;

VISTE le Linee Guida n. 4 ANAC di attuazione del Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50;

VISTA la L.R. 20.12.2021, n. 36 “Bilancio di previsione 2022-2024” e successive variazioni;

VISTA la DGR 23.12.2021 n. 1821 che approva il Documento Tecnico di Accompagnamento del Bilancio di previsione 2022-2024 e successive variazioni;

VISTO il Decreto del Segretario Generale della Programmazione del 28.12.2021 n. 19 di approvazione del Bilancio finanziario gestionale 2022–2024 e successive variazioni;

VISTA la DGR n. 42 del 25/01/2022 “Direttive per la gestione del Bilancio di Previsione 2022-2024”;

Vista la Legge regionale 31.12.2012 n. 54;

decreta

1. di considerare le premesse come parte integrante del presente atto;

2. di affidare l’incarico per il servizio di ritiro e distruzione di documentazione alla Ditta SER.I.T. S.r.l. Località Montean 9 – 37010 Cavaion Veronese (VR) cod. fisc. e p. IVA 02730490238- CIG n. Z3037AB5ED per l’importo complessivo di € 335,50 IVA ed ogni altro onere compresi;

3. di impegnare la somma complessiva di Euro 335,50 IVA inclusa a favore della Ditta SER.I.T. S.r.l. Località Montean 9 – 37010 Cavaion Veronese (VR) cod. fisc. e p. IVA 02730490238 secondo le specifiche e l’esigibilità contenute nell’Allegato A contabile del presente atto, del quale costituisce parte integrante e sostanziale, per le motivazioni di cui alla premessa;

4. di dare atto che la spesa in argomento è un debito commerciale e che il fornitore provvederà agli adempimenti a suo carico secondo contratto;

5. di dare atto che la spesa rientra tra quelle previste all’articolo 10, comma 3, del D.lgs n. 118/2011;

6. di attestare che l’obbligazione di spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto è giuridicamente perfezionata, ai sensi dell’art. 56, commi 1 e 2 del D.lgs. n. 118/2011;

7. di attestare che il programma dei pagamenti è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica;

8. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. 39/2001, su presentazione di regolare fattura entro 30 giorni dal ricevimento della fattura;

9. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazione ai sensi della L.R. 1/2011;

10. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione del presente impegno di spesa ai sensi dell’art. 56, comma 7 del D.lgs. n. 118/2011;

11. di dare atto che la spesa in argomento non rientra in alcun obiettivo SFERE assegnato alla presente Struttura;

12. di attestare che trattasi di spesa non assoggettata alla richiesta di CUP;

13. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33;

14. di attestare la regolarità amministrativa del provvedimento;

15. di trasmettere il presente atto alla Direzione Bilancio e Ragioneria per l’apposizione del visto di regolarità contabile al fine del perfezionamento e dell’efficacia;

16. di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino ufficiale della Regione, omettendo l’allegato.

Giovanni Zanini

Allegato (omissis)

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