Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 28 del 28 febbraio 2023


Materia: Consulenze e incarichi professionali

Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA FITOSANITARIO n. 59 del 02 agosto 2022

Affidamento incarico al Dott. Cristiano Baldoin per attività di verifica dell'operatività dei Centri Prova CP- autorizzati in Regione del Veneto. Impegno di spesa.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si affida l'incarico e si impegna la spesa a favore del Dott. Cristiano Baldoin per attività di verifica dell'operatività dei Centri Prova CP- autorizzati in Regione del Veneto.

Estremi dei principali documenti dell'istruttoria:
D.G.R. n. 1158 del 26 luglio 2011.

Il Direttore

Vista la D.G.R. n. 1158 del 26 luglio 2011 relativa a "Riorganizzazione del servizio di controllo funzionale e taratura delle attrezzature per la distribuzione dei prodotti fitosanitari", che al punto 2 del dispositivo autorizza il Dirigente dell'Unità Periferica per i Servizi Fitosanitari (ora Direttore dell’Unità Organizzativa Fitosanitario) ad adottare gli atti necessari per l'organizzazione e la gestione del servizio, compresa l'approvazione e la modifica delle specifiche tecniche e della modulistica, nel rispetto di quanto stabilito a livello nazionale in applicazione della Direttiva 2009/128/CE;

PRESO ATTO che ai sensi della DGR 1158/2022 l’U.O. Fitosanitario effettua l’attività di verifica dell’operatività dei Centri Prova autorizzati in Regione del Veneto che erogano il Servizio di controllo funzionale delle macchine irroratrici, con specifici controlli periodici e attività di verifica di conformità in caso di nuove richieste di autorizzazioni;

VALUTATA la necessità di avvalersi per lo svolgimento delle attività di cui al precedente punto della collaborazione del Dott. Cristiano Baldoin, in virtù della notevole esperienza professionale maturata in materia di controlli funzionali delle macchine irroratrici;

CONSIDERATO di affidare al Dott. Cristiano Baldoni il seguente incarico di prestazione occasionale:

  1. Attività di verifica su 15 CP già autorizzati in Regione del Veneto.
  2. Attività di assistenza specialistica alla struttura competente su problematiche relative all’operatività dei Centri Prova autorizzati :sviluppo di strumenti informatici applicativi da adottare con appositi atti amministrativi.
  3. Raccolta di informazioni ed analisi dei risultati e delle criticità riscontrate, anche al fine di proporre modifiche alle procedure e metodologie adottate..

CONSIDERATO di liquidare al Dott. Cristiano Baldoin il compenso di € 6.000,00, onnicomprensivo, ritenuto congruo per lo svolgimento delle attività di cui al precedente punto;

DATO atto che in data odierna con lettera prot. reg.le n. 340084 è stato affidato l’incarico al Dott. Cristinao Baldoin;

VERIFICATO che la spesa di cui al presente decreto è finanziata dall’accertamento in entrata n. 700/2022 per l’importo di € 6.000,00 disposto con Decreto del Dirigente dell’U.O. Fitosanitario n. 2 del 31/01/2022 a valere sul capitolo di entrata n. 100299 “Tariffe per le autorizzazioni, controlli fitosanitari per le certificazioni vivaistiche (D.lgs. 19/06/2005, n. 214 – art. 35 L.R. 06/07/2012, n. 24 - D.lgs. 02/02/2021, n. 19)”;

RITENUTO pertanto di disporre la copertura finanziaria della spesa complessiva di euro 6.000,00, finanziata dalle entrate vincolate accertate per il medesimo importo nell’esercizio 2022, assumendo l’impegno di spesa a carico del capitolo n. 101404 “Azioni Regionali di profilassi fitosanitaria (art. 61, L.R. 12/12/2003, n. 40 - art. 35, L.R. 06/07/2012, n. 24 - D.lgs. 02/02/2021, n. 19)” Art. 025 “Altri servizi”, codice V livello U.1.03.02.99.999 “Altri servizi diversi n.a.c.” con imputazione all’esercizio 2022, a favore del Dott. Cristiano Baldoin – Via (omissis), per l’importo di € 6.000,00 onnicomprensivo;

DATO atto che l’obbligazione si configura quale debito non commerciale;

PRECISATO che la spesa relativa al presente affidamento non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011;

VISTA la L.R. 10 gennaio 1997, n. 1 “Ordinamento delle funzioni e delle strutture della Regione”;

VISTA la L.R. 29 novembre 2001, n. 39 “Ordinamento del bilancio e della contabilità della Regione”;

VISTO il D. Lgs. 126/2014 integrativo e correttivo del D. Lgs. 118/2011;

Vista la Legge regionale 54/2012;

VISTA la L.R. n. 1/2011;

VISTA la L.R. 20/12/2021, n. 36 “Bilancio di previsione 2022-2024” e successive variazioni;

VISTA la DGR 23/12/2021, n. 1821 che approva il documento tecnico di accompagnamento del Bilancio di previsione 2022-2024 e successive variazioni;

VISTO il Decreto 28/12/2021, n. 19 del Segretario Generale della Programmazione di approvazione del Bilancio finanziario gestionale 2022–2024 e successive variazioni;

VISTA la DGR 25/01/2022, n. 42 “Direttive per la gestione del Bilancio di Previsione 2022-2024”

decreta

  1. di considerare le premesse come parte integrante del presente atto;
  2. di affidare al Dott. Cristiano Baldoin – Via (omissis), per il periodo dalla data di sottoscrizione dell’affidamento e fino al 15/11/2022, l’incarico per attività di verifica dell’operatività dei Centri Prova – CP- autorizzati in Regione del Veneto, per un importo complessivo pari ad € 6.000,00 onnicomprensivo;
  3. di dare atto che la copertura finanziaria dell’obbligazione è assicurata dall’accertamento in entrata n. 700/2022 per l’importo di € 6.000,00 disposto con Decreto del Dirigente dell’U.O. Fitosanitario n. 2 del 31/01/2022 a valere sul capitolo di entrata n. 100299 “Tariffe per le autorizzazioni, controlli fitosanitari per le certificazioni vivaistiche (D.lgs. 19/06/2005, n. 214 – art. 35 L.R. 06/07/2012, n. 24 - D.lgs. 02/02/2021, n. 19)”;
  4. di disporre la copertura finanziaria della spesa complessiva di euro 6.000,00, finanziata dalle entrate vincolate accertate per il medesimo importo nell’esercizio 2022, assumendo l’impegno di spesa a carico del capitolo n. 101404 “Azioni Regionali di profilassi fitosanitaria (art. 61, L.R. 12/12/2003, n. 40 - art. 35, L.R. 06/07/2012, n. 24 - D.lgs. 02/02/2021, n. 19)”, )” Art. 025 “Altri servizi”, codice V livello U.1.03.02.99.999 “Altri servizi diversi n.a.c.” con imputazione all’esercizio 2022, a favore del Dott. Cristiano Baldoin – Via (omissis), per l’importo di € 6.000,00 onnicomprensivo;
  5. di dare atto che il beneficiario dovrà svolgere l’attività affidata entro il 15/11/2022;
  6. di attestare che l’obbligazione di spesa di cui si dispone l’impegno è perfezionata ai sensi del D.Lgs. 118/2011 e ss.mm.ii. e che la stessa sarà esigibile nell’esercizio 2022;
  7. di attestare che il programma dei pagamenti è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  8. di prendere atto che la suddetta somma non costituisce debito commerciale;
  9. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’articolo 44 e seguenti della L.R. 39/2001 entro 60 giorni dal ricevimento della nota spese, con allegata relazione tecnica;
  10. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazione ai sensi della L.R. 1/2011;
  11. di dare atto che la spesa in argomento non rientra in alcun obiettivo SFERE assegnato alla presente Struttura;
  12. di attestare che trattasi di spesa non assoggettata alla richiesta di CUP;
  13. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’articolo 23 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33;
  14. di attestare la regolarità amministrativa del provvedimento;
  15. di inoltrare il presente decreto alla Direzione Bilancio e Ragioneria, ai fini dell’apposizione del visto di regolarità contabile
  16. di pubblicare integralmente il presente decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Giovanni Zanini

Torna indietro