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Bur n. 154 del 20 dicembre 2022


Materia: Demanio e patrimonio

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE VALUTAZIONI AMBIENTALI, SUPPORTO GIURIDICO E CONTENZIOSO n. 85 del 25 ottobre 2022

Attuazione DGR n. 332 del 29/03/2022. Affidamento diretto ex art. 36, co. 2, lett. a), del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. per la fornitura di un abbonamento annuale al sito www.appaltiecontratti.it (BASIC). Determina a contrarre e copertura dell'obbligazione passiva giuridicamente perfezionata - a carico dell'esercizio finanziario 2022 - a favore della ditta Maggioli Spa (C.F. n. 06188330150; P.IVA n. 02066400405). Durata contrattuale: 12 mesi (CIG n. ZDD382043A).

Note per la trasparenza

L'atto dispone, in attuazione della DGR n. 332 del 29/03/2022, la copertura dell'obbligazione passiva giuridicamente perfezionata per debito commerciale e impegna a favore della ditta Maggioli Spa (sede legale in Sant'Arcangelo di Romagna - RN, Via del Carpino n. 8, Cap. 47822, C.F. n. 06188330150; P.IVA n. 02066400405) la somma di € 719,80=(IVA al 22% inclusa pari a € 129,80=) a titolo di corrispettivo per l'acquisizione - tramite affidamento diretto ex art. 36, co. 2, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. - di un abbonamento annuale al sito www.appaltiecontratti.it (BASIC), funzionale alle esigenze di aggiornamento tecnico-normativo delle Strutture afferenti all'Area Tutela e Sicurezza del Territorio. CIG n. ZDD382043A.
 

Il Direttore

Premesso che:

- la Legge Regionale n. 41 del 29/12/2020, approvativa del Bilancio di previsione 2021-2023, ha previsto uno stanziamento a favore della Giunta regionale per la sottoscrizione di abbonamenti a quotidiani/periodici professionali, oltre che per l’acquisto di volumi e altre pubblicazioni necessarie all’aggiornamento tecnico/normativo degli Uffici delle proprie Strutture. Coerentemente con tali finalità, con DGR n. 332 del 29/03/2022 è stata approvata la ripartizione, tra le diverse Strutture della Giunta regionale, delle risorse finanziarie relative all’esercizio 2021, da utilizzare per l’approvvigionamento di volumi, riviste cartacee/on-line ed altre pubblicazioni, assegnando all’Area Tutela e Sicurezza del Territorio l’importo complessivo di € 9.000,00=;

- la stessa deliberazione ha demandato a ciascun Direttore d’Area, per quanto di competenza, l’espletamento delle procedure d’acquisto, disponendo con propri atti i relativi impegni di spesa di natura commerciale (da imputare sul capitolo n. 005140 "Spese per acquisto libri, riviste ed altre pubblicazioni" del bilancio regionale di previsione 2022-2024, esercizio 2022) e la liquidazione delle fatture entro il limite degli importi assegnati, previa apposizione del visto di monitoraggio sugli atti d’impegno da parte della Direzione Beni Attività Culturali e Sport.

- con nota del Direttore dell’Area Tutela e Sicurezza del Territorio prot. n. 451892 del 03/10/2022 la Direzione Valutazioni ambientali, Supporto giuridico e Contenzioso è stata incaricata di espletare le procedure di acquisto/pagamento relative alle attività di sottoscrizione di abbonamenti a quotidiani e periodici professionali, di fornitura di volumi e altre pubblicazioni necessarie per l'aggiornamento tecnico/normativo degli Uffici delle Strutture afferenti l’Area stessa in attuazione della predetta DGR n. 332/2022, in continuità con quanto operato nel corso delle precedenti annualità.

A tal fine con nota prot. n. 480113 del 14/10/2022 la Direzione Valutazioni ambientali, Supporto giuridico e Contenzioso ha avanzato una proposta di piano di acquisto di pubblicazioni/abbonamenti, approvata dall’Area Tutela e Sicurezza del Territorio con nota prot. n. 482145 del 17/10/2022. Tale proposta deriva dalle risultanze della ricognizione avviata con nota prot. n. 183391 del 22/04/2022 presso le Strutture dell’Area, al fine di rilevarne le rispettive esigenze.

Posto che:

- al fine di dare seguito agli adempimenti procedimentali connessi all’incarico così conferito (entro i limiti di spesa fissati dalla predetta DGR n. 332/2022 e nel rispetto delle tempistiche per l’adozione dei decreti d’impegno stabilite dalla Direzione Bilancio e Ragioneria) risulta opportuno acquisire tempestivamente un abbonamento annuale al sito www.appaltiecontratti.it (BASIC) offerto in via esclusiva dalla ditta Maggioli Spa (C.F. n. 06188330150; P.IVA n. 02066400405);

- si tratta di una prestazione avente carattere di esclusività, avendo ad oggetto prodotti editoriali a contenuto unico autorale rispondenti alle specifiche esigenze di aggiornamento professionale del personale dell’Area Tutela e Sicurezza del Territorio e commercializzati direttamente dal rispettivo editore.

Dato atto che:

- le prestazioni da acquisire non risultano presenti in convenzioni Consip attive;

- l’art. 36 (contratti sotto soglia), co. 2, lett. a), del D.Lgs. n. 50 del 18/04/2016, come modificato dal D.Lgs. n. 56 del 19/04/2017 e dalla Legge n. 55/2019 di conversione del D.L. n. 32/2019, prevede che “le Stazioni Appaltanti procedono all'affidamento di lavori, servizi e forniture (…) per affidamenti di importo inferiore a euro 40.000,00=, mediante affidamento diretto, anche senza previa consultazione di due o più operatori economici”;

- il D.L. n. 77/2021 (c.d. “Decreto Semplificazioni-bis”) convertito con modificazioni in Legge n. 108 del 29/07/2021 ha inciso sul regime “ordinario” dei contratti pubblici disciplinato dal D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., intervenendo in via emergenziale e temporanea sulla relativa normativa. In particolare, l’art. 51, co. 1, lett. a) ha novellato la disciplina degli affidamenti sotto soglia, modificando segnatamente la disciplina dell’affidamento diretto la quale è ora estesa a servizi/forniture di valore fino a € 139.000,00= anche senza previa consultazione di due o più operatori economici;

- con l’entrata in vigore dell’art. 1, co. 130, della Legge n. 145 del 30/12/2018 è stato modificato l’art. 1, co. 450, della Legge n. 296 del 27/12/2006 innalzando da € 1.000,00= a € 5.000,00= la soglia oltre la quale le PP.AA. sono obbligate a ricorrere al MePA per forniture di beni/servizi. Tale nuova soglia si allinea con quella di cui al par. 4.2.2. delle Linee Guida ANAC n. 4 recanti “Procedure per l’affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria, indagini di mercato e formazione e gestione degli elenchi di operatori economici”;

- la scelta procedurale in parola trova altresì conferma nelle indicazioni di cui alla D.G.R. n. 1823 del 06/12/2019 recante “Aggiornamento degli indirizzi operativi per la gestione delle procedure di acquisizione di servizi, forniture e lavori sotto soglia comunitaria per le esigenze della Regione del Veneto. DGR n. 1475/2017. D.Lgs. n. 50/2016, D.L. 32/2019”, come integrate dalla DGR n. 1004 del 21/07/2020 recante “Aggiornamento degli indirizzi operativi per la gestione delle procedure di acquisizione di servizi, forniture e lavori sotto soglia comunitaria per le esigenze della Regione del Veneto. DGR n. 1823/2019, D.Lgs. n. 50/2016”.

Considerato che:

- a fronte dell’esigenza espressa in premessa, è stata individuata la ditta Maggioli Spa (sede legale in Sant’Arcangelo di Romagna - RN, Via del Carpino n. 8, Cap. 47822, C.F. n. 06188330150; P.IVA n. 02066400405) quale operatore economico qualificato nell’erogazione delle prestazioni in parola. In particolare, si tratta di un operatore economico del quale l’Amministrazione si è già avvalsa in precedenza in maniera soddisfacente;

- alla luce di quanto sopra, si è provveduto a inoltrare all’Impresa una richiesta di preventivo, riscontrata con un’offerta pervenuta con prot. n. 436320 del 22/09/2022 (agli atti) di importo pari ad € 590,00= (IVA al 22% esclusa, pari ad € 129,80=). Si tratta di offerta rispondente all’interesse dell’Amministrazione, a fronte di un prezzo offerto ritenuto sostanzialmente congruo in rapporto alla prestazione richiesta.

Ritenuto pertanto di doversi provvedere alla copertura dell’obbligazione giuridica passiva perfezionata e di impegnare, a favore dell’Impresa succitata (secondo le specifiche e l’esigibilità contenute nell’Allegato A contabile del presente atto, del quale costituisce parte integrante e sostanziale) la spesa di € 719,80=(IVA al 22% inclusa) a valere sul capitolo n. 005140 "Spese per acquisto libri, riviste ed altre pubblicazioni" del Bilancio regionale per l’annualità 2022 avente l’occorrente disponibilità (Bilancio pluriennale di previsione 2022-2024) - art. 001 “Acquisto di beni e servizi”, V livello “Giornali e Riviste”, Piano dei Conti U.1.03.01.01.001 - con pagamento a 30 gg Data Ricevimento Fattura come di seguito dettagliato (si tratta di debito commerciale):
 

Beneficiaria: ditta Maggioli Spa (sede legale in Sant’Arcangelo di Romagna - RN, Via del Carpino n. 8, Cap. 47822, C.F. n. 06188330150; P.IVA n. 02066400405)

Modalità di fatturazione: la fatturazione avverrà ad esecuzione della prestazione riportata in offerta con pagamento a 30 gg Data Ricevimento Fattura. La fattura emessa dal Fornitore deve essere trasmessa in forma elettronica ex Legge 244/2007, art. l, commi da 209 a 214, conformemente al nuovo formato utilizzato sia per la fatturazione elettronica verso la P.A. sia per la fatturazione elettronica tra privati, secondo un unico tracciato XML e sempre attraverso il Sistema di Interscambio (SdI) come previsto dal D.Lgs. n. 127/2015 e ss.mm.ii. Il Codice Univoco Ufficio della Direzione Valutazioni ambientali, Supporto giuridico e Contenzioso, gestito dall’Agenzia delle Entrate, per recapitare correttamente la fattura è il seguente: 23IO9G.

Capitolo n. 005140

"Spese per acquisto libri, riviste ed altre pubblicazioni"

Gestione ordinaria e precisamente: art. 001 “Acquisto di beni e servizi”, V livello “Giornali e Riviste”, Piano dei Conti U.1.03.01.01.001

Annualità 2022

€ 719,80=

(IVA al 22% inclusa)

 

Posto che:

- alla procedura in oggetto è stato assegnato dall’ANAC il Codice Identificativo Gara n. ZDD382043A;

- in merito ai requisiti di carattere generale in capo all’operatore economico di cui all’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., sono state osservate le indicazioni operative di cui alla D.G.R. n. 1823 del 06/12/2019, come aggiornate dalla D.G.R. n. 1004 del 21/07/2020;

- si applica alla procedura in oggetto l’art. 32, co. 10, lett. b) del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. relativamente alla mancata applicazione del termine dilatorio per la stipulazione del contratto;

- Responsabile Unico del Procedimento e Responsabile dell’Esecuzione ex art. 31 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. è il Direttore della Direzione Valutazioni Ambientali, Supporto Giuridico e Contenzioso della Regione del Veneto, avv. Cesare Lanna.

Dato atto che:

- il pagamento del corrispettivo è subordinato all’esaurimento delle procedure amministrative/contabili dell’Amministrazione ed avverrà in coerenza con gli obblighi previsti dalla Legge n. 248 del 04/08/2006 oltre che con le nuove regole di contabilità introdotte dal D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii. (in vigore dall'01/01/2015). Pertanto, il Fornitore dovrà allegare alla fattura elettronica una copia del DURC attestante la regolarità dei versamenti dei contributi previdenziali/assicurativi;

- l’efficacia del presente provvedimento è soggetta al preventivo visto di monitoraggio della spesa da parte della Direzione Beni Attività Culturali e Sport come previsto nella predetta DGR n. 332/2022;

- la stipula del contratto avverrà mediante corrispondenza secondo l'uso del commercio consistente in uno scambio di lettere a mezzo di posta elettronica certificata;

- trattandosi di affidamento diretto non viene chiesta la cauzione definitiva di cui all'art. 103 del D.Lgs. n. 50/2016, anche alla luce della natura delle prestazioni fornite direttamente dalle società editrici per cui si prevede il pagamento del corrispettivo a prestazioni eseguite e dichiarate regolari.

TUTTO CIO’ PREMESSO

- VISTO il D.Lgs. n. 50 del 18/04/2016, art. 36, co. 2, lett. a) e ss.mm.ii.;

- VISTO il D.L. n. 77 del 31/05/2021, comunemente detto “Decreto Semplificazioni-bis”, ora convertito con la Legge n. 108 del 29/07/2021 (pubblicata in G.U. n. 81 del 30/07/2021);

- VISTO il D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.;

- VISTO il D.Lgs. n. 33 del 14/03/2013 “Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”;

- VISTA la DGR n. 1823 del 06/12/2019 recante “Aggiornamento degli indirizzi operativi per la gestione delle procedure di acquisizione di servizi, forniture e lavori sotto soglia comunitaria per le esigenze della Regione del Veneto. DGR 1475/2017. D.Lgs. 50/2016, D.L. 32/2019”;

- VISTA la DGR n. 1004 del 21/07/2020 recante “Aggiornamento degli indirizzi operativi per la gestione delle procedure di acquisizione di servizi, forniture e lavori sotto soglia comunitaria per le esigenze della Regione del Veneto. DGR n. 1823/2019, D.Lgs. n. 50/2016”;

- VISTA la DGR n. 332 del 29/03/2022 recante “Ripartizione tra le Strutture della Giunta regionale dei fondi destinati all'approvvigionamento di pubblicazioni per l'aggiornamento tecnico e normativo. Esercizio finanziario 2022. Legge regionale 4 febbraio 1980, n. 6”;

- VISTE le Linee Guida di ANAC n. 3 «Nomina, ruolo e compiti del Responsabile Unico del Procedimento per l’affidamento di appalti e concessioni»;

- VISTE le Linee Guida di ANAC n. 4 “Procedure per l’affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria, indagini di mercato e formazione e gestione degli elenchi di operatori economici”;

- VISTE le note prot. n. 451892 del 03/10/2022 e prot. n. 482145 del 17/10/2022 del Direttore dell’Area Tutela e Sicurezza del Territorio;

- VISTE le risultanze della ricognizione dei fabbisogni avviata dalla Direzione Valutazioni ambientali, Supporto giuridico e Contenzioso con nota prot. n. 183391 del 22/04/2022;

- VISTA la proposta prot. n. 480113 del 14/10/2022 della Direzione Valutazioni ambientali, Supporto giuridico e Contenzioso, approvata dall’Area Tutela e Sicurezza del Territorio;

- VISTA l’offerta presentata dalla ditta Maggioli Spa (C.F. n. 06188330150; P.IVA n. 02066400405) pervenuta con prot. n. 436320 del 22/09/2022 (agli atti della Direzione Valutazioni ambientali, Supporto giuridico e Contenzioso);

- VISTA la nota dell’Area Risorse Finanziarie, Strumentali, ICT ed Enti Locali prot. n. 0414199 del 07/09/2022;

- VISTA la Legge Regionale n. 39 del 29/11/2001 e ss.mm.ii. con cui si è approvato l’Ordinamento del bilancio e della contabilità della Regione del Veneto;

- VISTA la DGR n. 1821 del 23/12/2021 recante “Approvazione del documento tecnico di accompagnamento al Bilancio di previsione 2022-2024”;

- VISTO il Decreto n. 19 del 28/12/2021 del Segretario Generale della Programmazione recante “Bilancio Finanziario Gestionale 2022-2024”;

- VISTA la L.R. n. 35 del 17/12/2021 recante “Legge di stabilità regionale 2022”;

- VISTA la DGR n. 42 del 25/01/2022 ha approvato le “Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2022-2024”.

decreta

  1. di approvare le premesse quale parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
  1. di approvare la procedura di acquisto descritta in premessa, dando atto che l'oggetto la prestazione è costituito dalla fornitura un abbonamento annuale al sito www.appaltiecontratti.it (BASIC), funzionale alle esigenze di aggiornamento tecnico-normativo delle Strutture afferenti all’Area Tutela e Sicurezza del Territorio ed offerto in esclusiva dalla ditta Maggioli Spa (CIG n. ZDD382043A);
  1. di dare atto che l'acquisizione della prestazione in oggetto è effettuata tramite affidamento diretto fuori piattaforma MePA ex art. 36, co. 2, lett. a), del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. (anche alla luce della disciplina sostitutiva introdotta dal D.L. n. 77 del 31/05/2021convertito con Legge n. 108 del 29/07/2021) trattandosi di fornitura di importo inferiore a € 5.000,00=(IVA esclusa) come consentito a seguito dell’entrata in vigore del co. 130 dell’art. 1 della Legge n. 145 del 30/12/2018;
  1. di affidare il servizio di cui al precedente punto 2) alla ditta Maggioli Spa (sede legale in Sant’Arcangelo di Romagna - RN, Via del Carpino n. 8, Cap. 47822, C.F. n. 06188330150; P.IVA n. 02066400405) e di conferire alla stessa l’incarico di fornire la prestazione in oggetto per l’importo di € 719,80=(IVA al 22% inclusa), accettando la relativa offerta agli atti (prot. n. 436320 del 22/09/2022);
  2. di approvare, per i motivi esposti in premessa, la spesa complessiva di € 719,80=(IVA al 22% inclusa) per la fornitura delle prestazioni in oggetto, a fronte della positiva verifica di congruità di quanto offerto rispetto alle necessità dell’Amministrazione;
  1. di corrispondere a favore della ditta Maggioli Spa (C.F. n. 06188330150; P.IVA n. 02066400405) la somma di € 719,80=(IVA al 22% inclusa) con pagamento a 30 gg Data Ricevimento Fattura, subordinatamente alla verifica della fattura emessa ed all’esaurimento delle procedure amministrative-contabili proprie dell’Amministrazione;
  1. di provvedere, per le motivazioni di cui in premessa, alla copertura dell’obbligazione giuridica passiva perfezionata e di impegnare (secondo le specifiche e l’esigibilità contenute nell’Allegato A contabile del presente atto, del quale costituisce parte integrante e sostanziale) la spesa di € 719,80=(IVA al 22% inclusa) a valere sul capitolo n. 005140 "Spese per acquisto libri, riviste ed altre pubblicazioni" del Bilancio regionale per l’annualità 2022 avente l’occorrente disponibilità (Bilancio pluriennale di previsione 2022-2024) - art. 001 “Acquisto di beni e servizi”, V livello “Giornali e riviste”, Piano dei Conti U.1.03.01.01.001 - con pagamento a 30 gg Data Ricevimento Fattura come di seguito dettagliato (si tratta di debito commerciale):
     

Beneficiaria: ditta Maggioli Spa (sede legale in Sant’Arcangelo di Romagna - RN, Via del Carpino n. 8, Cap. 47822, C.F. n. 06188330150; P.IVA n. 02066400405)

Modalità di fatturazione: la fatturazione avverrà a esecuzione della prestazione riportata in offerta con pagamento a 30 gg Data Ricevimento Fattura. La fattura emessa dal Fornitore deve essere trasmessa in forma elettronica ex Legge 244/2007, art. l, commi da 209 a 214, conformemente al nuovo formato utilizzato sia per la fatturazione elettronica verso la P.A. sia per la fatturazione elettronica tra privati, secondo un unico tracciato XML e sempre attraverso il Sistema di Interscambio (SdI) come previsto dal D.Lgs. n. 127/2015 e ss.mm.ii. Il Codice Univoco Ufficio della Direzione Valutazioni Ambientali, Supporto Giuridico e Contenzioso, gestito dall’Agenzia delle Entrate, per recapitare correttamente la fattura è il seguente: 23IO9G

Capitolo n. 005140

"Spese per acquisto libri, riviste ed altre pubblicazioni"

Gestione ordinaria e precisamente: art. 001“Acquisto di beni e servizi”, V livello “Giornali e Riviste”, Piano dei Conti U.1.03.01.01.001

Annualità 2022

€ 719,80=

(IVA al 22% inclusa)

 

  1. di attestare che l’obbligazione di spesa di cui si dispone l’impegno è perfezionata ed esigibile, configurandosi come debito commerciale con beneficiario e importo determinati;
  1. di dare atto che alla liquidazione si procederà ai sensi dell’art. 44 della Legge Regionale n. 39/2001, previo accertamento della regolare esecuzione e su presentazione di regolare fattura;
  1. di attestare che l’imputazione della spesa avviene secondo esigibilità nell’esercizio finanziario indicato nel suddetto allegato contabile;
  1. di dare atto che: a) è stata verificata la regolarità contributiva; b) la fatturazione avverrà a esecuzione della prestazione riportata in offerta con pagamento a 30 gg Data Ricevimento Fattura; c) il pagamento avverrà su presentazione di fattura previa verifica dell'esatto adempimento delle prestazioni con le modalità di cui all’art. 3 della Legge n. 136/2010 e ss.mm.ii. (bonifico su conto corrente bancario/postale dedicato alle commesse pubbliche e previo espletamento con esito positivo delle verifiche di legge);
  1. di dare atto che è, in merito ai requisiti di carattere generale di cui all’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., sono state osservate le indicazioni operative di cui alla DGR n. 1823 del 06/12/2019;
  1. di attestare che il pagamento è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  1. di dare atto che il Codice Univoco Ufficio della Direzione Valutazioni Ambientali, Supporto Giuridico e Contenzioso ai fini della fatturazione elettronica è il seguente: 23IO9G;
  1. di dare atto che le prestazioni da acquisire non risultano presenti in convenzioni Consip attive;
  1. di dare atto che l’efficacia del presente provvedimento è soggetta a preventivo visto di monitoraggio della spesa da parte della Direzione Beni Attività Culturali e Sport come previsto nella DGR n. 332/2022;
  1. di dare atto che Responsabile Unico del Procedimento nonchè Responsabile dell’Esecuzione ai sensi degli artt. 31 e 101 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. è il Direttore della Direzione Valutazioni Ambientali, Supporto Giuridico e Contenzioso della Regione del Veneto, avv. Cesare Lanna;
  1. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della Legge Regionale n. 1/2011;
  1. di informare che avverso il presente atto può essere proposto ricorso giurisdizionale avanti il T.A.R. del Veneto entro 30 gg dall'avvenuta pubblicazione (Legge n. 1034 del 06/12/1971 e D.Lgs. n. 104 del 02/07/2010) ovvero, alternativamente, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 gg dal medesimo termine (D.P.R. n. 1199 del 24/11/1971);
  1. di comunicare al destinatario della spesa le informazioni relative all’impegno ai sensi di quanto previsto dall’art. 56, co. 7 del D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.;
  1. di attestare la regolarità amministrativa del provvedimento;
  1. di trasmettere il presente atto alla Direzione Bilancio e Ragioneria per l’apposizione del visto di regolarità contabile al fine del perfezionamento dell’efficacia;
  1. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi degli artt. 23 del D.Lgs. n. 33 del 14/03/2013 ed ai sensi dell’art. 29 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.;
  1. di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Cesare Lanna

(seguono allegati)

85_Allegato_A_DDR_85_25-10-2022_491076.pdf

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