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Materia: Consulenze e incarichi professionali
Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA FITOSANITARIO n. 46 del 23 giugno 2022
Servizio di manutenzione area verde circostante l'immobile dell'Unità Organizzativa Fitosanitario, Viale dell'Agricoltura 1/A, Buttapietra (VR) - CIG n. ZBC369193A. Impegno di spesa.
Con il presente atto si provvede all'impegno di spesa sui bilanci 2022, 2023 e 2024 per il servizio di manutenzione dell'area verde circostante l'immobile dell'U.O. Fitosanitario sito in Viale dell'Agricoltura 1/A, Buttapietra (VR).
Il Direttore
PREMESSO che il contratto stipulato con la ditta Azienda Agricola F.lli Feder s.n.c. per il servizio di manutenzione dell’area verde circostante l’immobile dell’U.O. Fitosanitario in Viale dell’Agricoltura 1/A, Buttapietra (VR) è scaduto in data 09 giugno 2022;
PRESO ATTO che sono state invitate a presentare l’offerta per il servizio biennale di manutenzione dell’area verde adiacente la sede regionale dell’Unità Organizzativa Fitosanitario di Buttapietra (VR), per un importo a base d’asta pari ad € 4.262,30 IVA esclusa, prevedendo quale criterio di aggiudicazione quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa, le seguenti sette ditte:
CONSIDERATO che l’art. 36 comma 2, lettera a) del Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50 – Codice degli Appalti e s.m.i. – prevede che per gli affidamenti sotto soglia si possa procedere: “per affidamenti di importo inferiore a 40.000,00 Euro, mediante affidamento diretto anche senza previa consultazione di due o più operatori economici o per i lavori in amministrazione diretta”, come recepito dall’Allegato A, lettera A) delle D.G.R. n. 1475 del 18/09/2017 e n. 1863 del 06/12/2019;
PRESO ATTO che il comma 130 dell’articolo 1 della legge 30 dicembre 2018, n. 145 di modifica dell’articolo 1, comma 450 della legge 27 dicembre 2006, n. 296, dispone che per gli acquisti di beni e servizi di importo pari o superiore ad Euro 5.000,00 le amministrazioni sono tenute a fare ricorso al Me.P.A. Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione e che l’acquisto di cui al presente decreto è di importo inferiore ad Euro 5.000,00 (IVA esclusa);
VISTO il verbale del 16/06/2022 con il quale sono state esaminate le offerte, pervenute nel termine richiesto del 13.06.2022, delle seguenti ditte:
ed è stato constatato che l’offerta presentata dalla ditta Topgreen di Bonizzato Davide è risultata economicamente più vantaggiosa;
RITENUTO congruo il prezzo proposto, si ritiene di aggiudicare il servizio biennale di manutenzione dell’area verde circostante l’immobile dell’U.O. Fitosanitario in Viale dell’Agricoltura 1/A, Buttapietra (VR), alla ditta Topgreen di Bonizzato Davide, Via (omissis), Cod. Fisc. (C.F. omissis) e P. IVA 04324000233 per l’importo complessivo di € 3.750,88 IVA esclusa;
PRESO ATTO che la spesa trova copertura con i fondi di cui alle prenotazioni n. 3312/2022, 886/2023 e 319/2024 assunte con nota prot. n. 49144 del 03/02/2022 della Direzione Gestione del Patrimonio e prenotazione n. 370/2023 assunta con nota prot. n. 30570 del 22.01.2021 della Direzione Acquisti e AA.GG.;
DATO atto che le prestazioni in argomento rientrano tra quelle previste dall’art. 10, comma 3 del D.lgs. n. 118/2011;
RILEVATO che l’importo della spesa complessiva ammonta ad Euro 4.576,07 IVA inclusa, come da offerta succitata;
PRESO ATTO che l’obbligazione di spesa è perfezionata e che la stessa sarà esigibile secondo il seguente piano delle scadenze:
DATO ATTO che necessita provvedere agli impegni per la copertura della spesa di € 4.576,07 a favore della ditta Topgreen di Bonizzato Davide, Via (omissis) - Cod. Fisc. (omissis) e P. IVA 04324000233 sul capitolo 100482 “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature (L.R. 04/02/1980, n.6)” art. 014 “Manutenzione ordinaria e riparazioni” – codice piano dei conti U. 1.03.02.09.008 “Manutenzione ordinaria e riparazioni di beni immobili” imputando la somma sui bilanci di previsione per gli anni 2022, 2023 e 2024 che presentano sufficiente disponibilità come segue:
DATO ATTO che l’obbligazione si configura quale debito commerciale;
PRECISATO che la spesa relativa al presente affidamento non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011;
VISTO il D.lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.;
VISTO il D.lgs. 33/2013 e il D.lgs. 97/2016;
VISTO il D.lgs. n. 50/2016;
VISTE le Linee Guida n. 4 ANAC di attuazione del Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50;
Vista la Legge regionale n. 39/2001 inerente l’ordinamento del bilancio e della contabilità della Regione Veneto;
VISTA la L.R. 20.12.2021, n. 36 “Bilancio di previsione 2022-2024” e successive variazioni;
VISTA la D.G.R. n. 1475 del 18 settembre 2017 “Approvazione di linee guida sull’utilizzo degli strumenti di e-procurement (Convenzioni Consip e Mepa) e di indicazioni operative relative alla gestione delle procedure di forniture, servizi e lavori al di sotto delle soglie di rilevanza comunitaria a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Codice dei Contratti (D.lgs. 50/2016)”;
VISTA la DGR n. 1821 del 23.12.2021 che approva il documento tecnico di accompagnamento del Bilancio di previsione 2022-2024;
VISTO il Decreto n. 19 del 28.12.2021 del Segretario Generale della Programmazione di approvazione del bilancio finanziario gestionale 2022–2024 e successive variazioni;
VISTA la DGR n. 42 del 25.01.2022 “Direttive per la gestione del Bilancio di Previsione 2022-2024”;
Vista la L.R. 31.12.2012 n. 54;
decreta
Giovanni Zanini
Allegato (omissis)
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