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Bur n. 122 del 11 ottobre 2022


Materia: Consulenze e incarichi professionali

Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA FITOSANITARIO n. 43 del 22 giugno 2022

Affidamento incarico alla ditta Brutti Lorenzo s.r.l. per intervento di manutenzione degli impianti elettrici degli uffici della sede dell'Unità Organizzativa Fitosanitario, Viale dell'Agricoltura 1/A, Buttapietra (VR). Impegno di spesa.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si procede all'affidamento diretto, ai sensi dell'art. 36, comma 2, lett. a) del D.lgs. n. 50/2016, dell'intervento di manutenzione degli impianti elettrici della sede dell'U.O. Fitosanitario in Viale dell'Agricoltura 1/A, Buttapietra (VR) alla ditta Brutti Lorenzo s.r.l. e si assume il relativo impegno di spesa sul bilancio 2022.

Il Direttore

PREMESSO che gli impianti elettrici installati presso gli uffici dell’U.O. Fitosanitario, Via dell’Agricoltura 1/A di Buttapietra (VR), a seguito di verifiche di ricognizione generale effettuate dalla ditta Brutti Lorenzo s.r.l. nei giorni 22 aprile 2022 e 8 giugno 2022 necessitano di intervento di manutenzione, in quanto o non più funzionanti o non più a norma;

RILEVATA la necessità di dover procedere, anche per motivi di sicurezza, alla manutenzione degli impianti elettrici presenti negli uffici della sede dell’U.O. Fitosanitario in Viale dell’Agricoltura 1/A, Buttapietra (VR);

VISTA l’offerta formulata dalla ditta Brutti Lorenzo S.r.l. n. 22PRO136 del 14/06/2022 assunta agli atti con prot. reg.le n. 272172 del 16/06/2022, la quale ha richiesto, per l’esecuzione del servizio in parola, la somma di € 1.506,17 – IVA inclusa, somma ritenuta congrua per la natura, quantità e localizzazione dei servizi da espletarsi;

CONSIDERATO che l’art. 36 comma 2, lettera a) del Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50 – Codice degli Appalti e s.m.i. – prevede che per gli affidamenti sotto soglia si possa procedere: “per affidamenti di importo inferiore a 40.000,00 Euro, mediante affidamento diretto anche senza previa consultazione di due o più operatori economici o per i lavori in amministrazione diretta”, come recepito dall’Allegato A, lettera A) delle D.G.R. n. 1475 del 18/09/2017 e n. 1863 del 06/12/2019;

PRESO ATTO che il comma 130 dell’articolo 1 della legge 30 dicembre 2018, n. 145 di modifica dell’articolo 1, comma 450 della legge 27 dicembre 2006, n. 296, dispone che per gli acquisti di beni e servizi di importo pari o superiore ad Euro 5.000,00 le amministrazioni sono tenute a fare ricorso al MEPA Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione e che il servizio di cui al presente decreto è di importo inferiore ad Euro 5.000,00 (IVA esclusa);

RITENUTO pertanto di affidare l’incarico per la manutenzione degli impianti elettrici negli uffici della U.O. Fitosanitario in V.le dell’Agricoltura 1/A, Buttapietra (VR), alla ditta Brutti Lorenzo S.r.l. con sede a Verona, Via della Meccanica 26 - Cod. Fisc. e P. IVA 00819380239, per l’importo complessivo di € 1.506,17, IVA ed ogni altro oneri inclusi;

RICHIAMATA la nota in data odierna, prot. n. 280129 con cui l’U.O. Fitosanitario ha affidato alla ditta Brutti Lorenzo S.r.l. l’incarico per la manutenzione degli impianti elettrici negli uffici della sede dell’U.O. Fitosanitario, V.le dell’Agricoltura 1/A, Buttapietra (VR);

RILEVATO che l’importo della spesa complessiva ammonta ad Euro 1.506,17 IVA inclusa;

CONSIDERATO che l’obbligazione di spesa è perfezionata e che la stessa sarà esigibile per un importo complessivo di € 1.506,17 (IVA inclusa) entro il 31/12/2022;

DATO atto che necessita provvedere all’impegno e liquidazione della spesa a favore della ditta Brutti Lorenzo S.r.l. con sede a Verona, Via della Meccanica 26 - Cod. Fisc. e P. IVA 00819380239 – CIG n. Z2336D6541;

PRESO ATTO che la spesa trova copertura con i fondi di cui alle prenotazioni n. 183/2022 assunta con nota prot. n. 20199 del 17/01/2019 della Direzione Acquisti e AA.GG. e n. 3312/2022 assunta con nota prot. n.49144 del 03.02.2022 della Direzione Gestione del Patrimonio;

DATO atto che l’obbligazione si configura quale debito commerciale;

PRECISATO che la spesa relativa al presente affidamento non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011;

Vista la Legge regionale n. 39/2001 inerente l’ordinamento del bilancio e della contabilità della Regione Veneto;

VISTA la L.R. n. 1/2011;

VISTO il D.lgs. 33/2013 e il D.lgs. 97/2016;

VISTO il D.lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.;

VISTO il D.lgs n. 50/2016;

VISTE le Linee Guida n. 4 ANAC di attuazione del Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50;

VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;

VISTA la L.R. 20/12/2021, n. 36 “Bilancio di previsione 2022-2024” e successive variazioni;

VISTA la DGR n. 1821 del 23/12/2021 che approva il documento tecnico di accompagnamento del Bilancio di previsione 2022-2024 e successive variazioni;

VISTO il Decreto n. 19 del 28/12/2021 del Segretario Generale della Programmazione di approvazione del Bilancio finanziario gestionale 2022–2024 e successive variazioni;

VISTA la DGR n. 42 del 25/01/2022 “Direttive per la gestione del Bilancio di Previsione 2022-2024”;

Vista la Legge regionale 31/12/2012 n. 54;

decreta

  1. di dare atto che le premesse formano parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
  2. di affidare l’intervento di manutenzione degli impianti elettrici installati presso gli uffici della sede dell’U.O. Fitosanitario in Viale dell’Agricoltura 1/A, Buttapietra VR alla ditta Brutti Lorenzo S.r.l. con sede in Via della Meccanica 26, 37139 Verona - Cod. Fisc. e P. IVA 00819380239;
  3. di impegnare la somma complessiva di euro 1506,17 IVA inclusa, a favore della ditta Brutti Lorenzo S.r.l. con sede a Verona, Via della Meccanica 26 - Cod. Fisc. e P. IVA 00819380239 secondo le specifiche e l’esigibilità contenute nell’Allegato A contabile del presente atto, del quale costituisce parte integrante e sostanziale, per le motivazioni di cui alla premessa;
  4. di attestare che l’obbligazione di spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto è giuridicamente perfezionata, ai sensi dell’art. 56, commi 1 e 2 del D.lgs. n. 118/2011 e che la stessa sarà esigibile nell’esercizio finanziario 2022;
  5. di attestare che il programma dei pagamenti è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  6. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001, entro trenta giorni dal ricevimento di regolare fattura;
  7. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto ha natura di debito commerciale;
  8. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazione ai sensi della L.R. 1/2011;
  9. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione del presente impegno di spesa ai sensi dell’art. 56, comma 7 del D.lgs. n. 118/2011;
  10. di dare atto che la spesa in argomento non rientra in alcun obiettivo SFERE assegnato alla presente Struttura;
  11. di attestare che trattasi di spesa non assoggettata alla richiesta di CUP;
  12. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33;
  13. di inoltrare il presente decreto alla Direzione Bilancio e Ragioneria, ai fini dell’apposizione del visto di regolarità contabile;
  14. di pubblicare integralmente il presente atto, omettendo l’allegato, nel Bollettino ufficiale della Regione.

Giovanni Zanini

Allegato (omissis)

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