Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 122 del 11 ottobre 2022


Materia: Consulenze e incarichi professionali

Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA FITOSANITARIO n. 35 del 25 maggio 2022

Affidamento incarico per la verifica periodica ex art. 13 D.P.R. 162/99 degli impianti elevatori della sede dell'Unità Organizzativa Fitosanitario, Viale dell'Agricoltura 1/A, Buttapietra (VR) - CIG n. Z0F368013F. Impegno di spesa.

Note per la trasparenza

Con il presente atto si provvede all'impegno di spesa sul bilancio 2022 per l'incarico per la verifica periodica degli impianti elevatori della sede dell'Unità Organizzativa Fitosanitario, Viale dell'Agricoltura 1/A, Buttapietra (VR).

Estremi dei principali documenti dell’istruttoria:
Preventivo n. 4295 del 19/05/2022 della ditta Veneta Engineering s.r.l., assunto agli atti con prot. reg.le n. 230183 del 19/05/2022.

Il Direttore

RILEVATA la necessità di provvedere all’affidamento dell’incarico per la verifica periodica di n. 2 impianti elevatori della sede dell’Unità Organizzativa Fitosanitario, Viale dell’Agricoltura 1/A, Buttapietra (VR), previsto dall’art. 13 del D.P.R. 162/99 e s.m. e i.;

VISTO il preventivo n. 4295 del 19/05/2022 della ditta Veneta Engineering s.r.l., assunto agli atti con prot. reg.le n. 230183 del 19/05/2022 e considerato congruo il prezzo proposto di € 230,00 (IVA esclusa);

CONSIDERATO che l’art. 36 comma 2, lettera a) del Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50 – Codice degli Appalti e s.m.i. – prevede che per gli affidamenti sotto soglia si possa procedere: “per affidamenti di importo inferiore a 40.000,00 Euro, mediante affidamento diretto anche senza previa consultazione di due o più operatori economici o per i lavori in amministrazione diretta”, come recepito dall’Allegato A, lettera A) delle D.G.R. n. 1475 del 18/09/2017 e n. 1863 del 06/12/2019;

PRESO ATTO che il comma 130 dell’articolo 1 della legge 30 dicembre 2018, n. 145 di modifica dell’articolo 1, comma 450 della legge 27 dicembre 2006, n. 296, dispone che per gli acquisti di beni e servizi di importo pari o superiore ad Euro 5.000,00 le amministrazioni sono tenute a fare ricorso al MEPA Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione e che l’acquisto di cui al presente decreto è di importo inferiore ad Euro 5.000,00 (IVA esclusa);

RITENUTO pertanto di affidare l’incarico per la verifica periodica di n. 2 impianti elevatori della sede dell’Unità Organizzativa Fitosanitario, Viale dell’Agricoltura 1/A, Buttapietra (VR) alla ditta Veneta Engineering s.r.l. con sede a Verona, Via Lovanio 8-10 –Z.A.I. – Cod. Fisc. 00828990226 e P. IVA 01781590235, per un importo di € 230,00 più IVA pari a € 50,60, totale pari ad € 280,60 (IVA inclusa);

RICHIAMATA la nota in data odierna, prot. n. 238591, con cui l’U.O. Fitosanitario ha affidato alla Ditta sopra citata il servizio in oggetto;

CONSIDERATO che l’obbligazione di spesa è perfezionata e che la stessa sarà esigibile per un importo complessivo di € 280,60 (IVA inclusa) entro il 31/12/2022;

DATO ATTO che trattasi di debito di natura commerciale;

DATO atto che necessita provvedere all’impegno e liquidazione della spesa a favore della ditta Veneta Engineering s.r.l.;

PRESO ATTO che la spesa trova copertura con i fondi di cui alla prenotazione n. 3312/2022 assunta con nota prot. n. 49144 del 03/02/2022 della Direzione Gestione del Patrimonio;

Vista la Legge regionale n. 39/2001 inerente l’ordinamento del bilancio e della contabilità della Regione del Veneto;

VISTA la L.R. n. 1/2011;

VISTO il D.lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.;

VISTO il D.lgs. 33/2013 e il D.lgs. 97/2016;

VISTO il D.lgs. n. 50/2016;

VISTE le Linee Guida n. 4 ANAC di attuazione del Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50;

VISTA la L.R. 20.12.2021, n. 36 “Bilancio di previsione 2022-2024” e successive variazioni;

VISTA la DGR 23.12.2021 n. 1821 che approva il Documento Tecnico di Accompagnamento del Bilancio di previsione 2022-2024 e successive variazioni;

VISTO il Decreto del Segretario Generale della Programmazione del 28.12.2021 n. 19 di approvazione del Bilancio finanziario gestionale 2022–2024 e successive variazioni;

VISTA la DGR n. 42 del 25/01/2022 “Direttive per la gestione del Bilancio di Previsione 2022-2024”;

Vista la Legge regionale 31.12.2012 n. 54;

decreta

  1. di approvare le premesse quale parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
  2. di incaricare la ditta Veneta Engineering s.r.l. con sede a Verona, Via Lovanio 8-10 – Z.A.I. – Cod. Fisc. 00828990226 e P. IVA 01781590235 per la verifica periodica, ex art. 13 D.P.R. 162/99, di n. 2 impianti elevatori della sede dell’Unità Organizzativa Fitosanitario, Viale dell’Agricoltura 1/A, Buttapietra (VR), CIG n. Z0F368013F;
  3. di impegnare la somma complessiva di euro 280,60 IVA inclusa, a favore della ditta Veneta Engineering s.r.l. con sede a Verona, Via Lovanio 8-10 –Z.A.I. – Cod. Fisc. 00828990226 e P. IVA 01781590235 secondo le specifiche e l’esigibilità contenute nell’Allegato A contabile del presente atto, del quale costituisce parte integrante e sostanziale, per le motivazioni di cui alla premessa;
  4. di attestare che l’obbligazione di spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto è giuridicamente perfezionata, ai sensi dell’art. 56, commi 1 e 2 del D.lgs. n. 118/2011 e che la stessa sarà esigibile nell’esercizio finanziario 2022;
  5. di attestare che il programma dei pagamenti è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  6. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001, entro trenta giorni dal ricevimento di regolare fattura;
  7. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto ha natura di debito commerciale;
  8. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazione ai sensi della L.R. 1/2011;
  9. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione del presente impegno di spesa ai sensi dell’art. 56, comma 7 del D.lgs. n. 118/2011;
  10. di dare atto che la spesa in argomento non rientra in alcun obiettivo SFERE assegnato alla presente Struttura;
  11. di attestare che trattasi di spesa non assoggettata alla richiesta di CUP;
  12. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33;
  13. di inoltrare il presente decreto alla Direzione Bilancio e Ragioneria, ai fini dell’apposizione del visto di regolarità contabile;
  14. di pubblicare integralmente il presente atto, omettendo l’allegato, nel Bollettino ufficiale della Regione.

Giovanni Zanini

Allegato (omissis)

Torna indietro