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Bur n. 104 del 26 agosto 2022


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA RAPPORTI CON UNIONE EUROPEA E STATO n. 14 del 10 maggio 2022

Aggiudicazione definitiva della procedura negoziata con confronto concorrenziale senza bando per l'affidamento del servizio pulizie degli uffici della Sede di Bruxelles (2022-2024) a favore dell'operatore economico ATALIAN S.A., con sede in Boulevard International, 55F - 1070 Anderlecht TVA BE 0453.203.301. CIG: 9118689436. CUI S80007580279202100004.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si dispone l'aggiudicazione definitiva della procedura negoziata con confronto concorrenziale senza bando per l'affidamento del servizio pulizie degli uffici della Sede di Bruxelles indetta con DDR U.O. Rapporti UE e Stato n. 3 del 25 febbraio 2022.

Il Direttore

RICHIAMATO il decreto n. 3 del 25 febbraio 2022 con il quale è stata indetta, ai sensi dell’art. 7, comma 2 lett. b) del Decreto 2 novembre 2017, n. 192 una gara mediante procedura negoziata per l’affidamento del servizio pulizie degli uffici della Sede di Bruxelles della Regione del Veneto.

RICORDATO che, al fine di addivenire al miglior risultato tecnico-economico per l’Amministrazione, si è ritenuto opportuno procedere all’aggiudicazione della gara in base al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell’art. 95, comma 3, lett. a) del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50.

RICORDATO che la durata dell’affidamento è pari a tre anni a far data dalla sottoscrizione del contratto.

PRESO ATTO che entro il termine di scadenza per la presentazione delle offerte (22 marzo 2022, ore 12:00) sono pervenute tre offerte da Clean Power s.a., Atalian s.a. e Laurenty s.a.

DATO ATTO che la Commissione di gara, nominata con Decreto n. 10 del 24 marzo 2022 si è riunita:

  • in seduta pubblica in data 25 marzo 2022 (verbale allegato A) per procedere all’esame della documentazione amministrativa presentata dai concorrenti;
  • in seduta riservata in data 28 e 29 marzo 2022 (verbale allegato B) per procedere all’esame delle offerte tecniche;
  • in seduta pubblica in data 31 marzo 2022 (verbale allegato C) per procedere alla lettura dei punteggi attributi alle offerte tecniche e all’apertura delle buste contenenti le offerte economiche dando lettura dei prezzi offerti e, quindi, all’attribuzione del correlato punteggio;
  • in seduta riservata in data 27 aprile 2022 (verbale allegato D) per la valutazione delle giustificazioni fornite dalla ditta Laurenty s.a. a fronte di un’offerta anormalmente bassa, per la conseguente esclusione e, infine, per la proposta di aggiudicazione.

RITENUTO di approvare i lavori svolti dalla Commissione giudicatrice e quindi di escludere dalla gara la società Laurenty s.a. per i motivi di cui al verbale del 27 aprile 2022 (allegato D) e di aggiudicare la gara all’operatore economico Atalian s.a., con sede in Boulevard International, 55F - 1070 Anderlecht TVA BE 0453.203.301, il quale con il punteggio complessivo di 81,13 ha ottenuto la valutazione più elevata, come richiamato verbale in data 27 aprile 2022 (allegato D).

ATTESO che il corrispettivo offerto dalla predetta impresa Atalian s.a. ammonta, per il periodo di tre anni, complessivamente a € 127.402,00 netti.

ATTESO che l’aggiudicazione non equivale ad accettazione dell’offerta, ma diventa efficace dopo la verifica del possesso dei requisiti prescritti ai sensi dell’art. 32, comma 6, del D. Lgs. 50/2016.

VISTO lo schema di contratto (allegato E) che dovrà regolare il rapporto tra l’Amministrazione regionale e il predetto operatore economico.

RICHIAMATO il Decreto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale 2 novembre 2017, n. 192, recante le direttive generali per disciplinare le procedure di scelta del contraente e l’esecuzione del contratto da svolgersi all’estero, ai sensi dell’articolo 1, comma 7, del D. Lgs. 18 aprile 2016, n. 50 applicabile alle sedi estere di amministrazioni pubbliche di cui all’art. 1, comma 2, del D. Lgs. n. 165 del 2001.

VISTO il D. Lgs. n. 50/2016 “Codice dei contratti pubblici di lavori, forniture e servizi”.

VISTA la L.R. 31 dicembre 2012, n. 54

VISTO il D. Lgs. 23.06.2011, n. 118 “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli artt. 1 e 2 della Legge 5 maggio 2009 n. 42”.

VISTA la L.R. 29.11.2001, n. 39 “Ordinamento del bilancio e della contabilità della Regione”, per quanto applicabile.

VISTA la L.R. 20.12.2021, n. 36 “Bilancio di previsione 2022-2024”.

VISTA la DGR n. 1821 del 23.12.2021, “Approvazione del documento tecnico di accompagnamento al bilancio di previsione 2022-2024”.

VISTO il Decreto del Segretario Generale della Programmazione n. 19 del 28.12.2021, “Bilancio finanziario gestionale 2022-2024”.

VISTA la DGR n. 42 del 25.01.2022 “Direttive per la gestione del Bilancio di Previsione 2022-2024”.

VISTI i verbali di gara in data 25 marzo 2022 (allegato A), in data 28 e 29 marzo 2022 (allegato B), in data 31 marzo 2022 (allegato C) e in data 27 aprile 2022 (allegato D).

Attestata l’avvenuta regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale.

decreta

  1. di dare atto che le premesse formano parte integrante del presente provvedimento;
  2. di approvare le risultanze delle operazioni di gara come descritte nei verbali di gara in data 25 marzo 2022 (allegato A), in data 28 e 29 marzo 2022 (allegato B), in data 31 marzo 2022 (allegato C) e in data 27 aprile 2022 (allegato D), i quali costituiscono parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
  3. di dare atto che Atalian s.a., con sede in Boulevard International, 55F - 1070 Anderlecht TVA BE 0453.203.301 ha complessivamente presentato l’offerta economicamente più vantaggiosa per l’Amministrazione regionale;
  4. di aggiudicare per il periodo dal 1° giugno 2022 al 31 maggio 2025 la gara negoziata per l’affidamento in economia del servizio pulizie degli uffici della Sede di Bruxelles, all’operatore economico Atalian s.a., con sede in Boulevard International, 55F - 1070 Anderlecht TVA BE 0453.203.301;
  5. di dare atto che il corrispettivo offerto dall’operatore economico Atalian s.a. ammonta, per il periodo di tre anni, complessivamente a € 127.402,00 netti;
  6. di approvare lo schema di contratto che dovrà regolare il rapporto tra l’Amministrazione regionale Atalian s.a., allegato E;
  7. di prevedere che agli oneri derivanti dall’affidamento del servizio, pari ad € 154.156,42 (Iva al 21% inclusa), si faccia fronte con i fondi di cui all’apertura di credito in dotazione all’U.O. Rapporti con Unione Europea e Stato;
  8. di disporre che il pagamento delle prestazioni venga effettuato, su presentazione di regolare fattura, mediante bonifico da conto corrente bancario aperto presso Belfius Bank per la gestione della Cassa economale della Sede di Bruxelles;
  9. di dare atto che il presente decreto è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del Decreto Legislativo n. 33 del 14 marzo 2013 e dell’art. 29 del Decreto Legislativo n. 50/2016;
  10. di pubblicare integralmente il presente decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto, omettendo gli allegati al presente provvedimento.

Annalisa Bisson

Allegati (omissis)

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