Home » Dettaglio Decreto
Materia: Servizi sociali
Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA DIPENDENZE, TERZO SETTORE, NUOVE MARGINALITA' E INCLUSIONE SOCIALE n. 300 del 01 luglio 2022
Diniego di iscrizione dell'Ente "FONDAZIONE ZANETTI - ETS" (rep. n. 3452; C.F. 94114690269) nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore, ai sensi dell'articolo 22 del D. Lgs. 3 luglio 2017 n. 117 e dell'articolo 16, comma 4 del DM 106/2020.
Con il presente decreto si provvede a denegare l’iscrizione dell’Ente “FONDAZIONE ZANETTI - ETS” (rep. n. 3452; C.F. 94114690269) nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (Runts), ai sensi dell’articolo 22 del D. Lgs. 3 luglio 2017 n. 117 e dell’articolo 16, comma 4 del DM 106/2020.
Il Direttore
VISTO il D. Lgs 3 luglio 2017 n. 117 e s.m.i, di seguito “Codice del Terzo settore”; VISTO il Decreto del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali n. 106 del 15/09/2020, adottato ai sensi dell’articolo 53 del Codice del Terzo settore; VISTA la Delibera di Giunta regionale n. 704 del 04.06.2020 con la quale è stato istituito l’Ufficio regionale del Registro unico nazionale del terzo settore, incardinato nella “Direzione Servizi Sociali” e, precisamente, nella Unità Organizzativa denominata “Dipendenze, Terzo settore, Nuove marginalità e Inclusione sociale”; VISTO il Decreto direttoriale regionale n. 1 del 05/01/2022 con il quale Direttore della Direzione Servizi Sociali ha riconosciuto al Direttore dell’U.O. “Dipendenze, Terzo Settore, Nuove Marginalità e Inclusione Sociale” il potere di sottoscrizione relativamente alle attività, funzioni e provvedimenti in capo alla U.O. medesima; VISTA la domanda di iscrizione per la sezione di cui all’art. 46, comma 1, lett. G) del Codice del Terzo settore presentata ai sensi dell’articolo 22 del medesimo codice, in data 08/03/2022, dall’Ente “FONDAZIONE ZANETTI – ETS” (C.F. 94114690269; rep. n. 3452) con sede legale in Viale G. Felissent 53, 31020 Villorba (TV); VERIFICATA l’irregolarità formale della documentazione allegata in quanto carente dell’attestazione notarile relativa alla sussistenza del patrimonio minimo richiesta ai sensi dell’art. 22 comma 2 del D.lgs. 117/2017 e degli artt. 16 e 17 del DM 106/2020; DATO ATTO che la documentazione integrata a seguito di specifica richiesta, di cui alla nota Prot. n. 207439 del 06/05/2022, non rispetta quanto indicato dalla commissione Terzo settore del Consiglio Notarile di Milano n. 3 del 27/10/2020 e recepito dal Ministero del Lavoro e delle Politiche (Circolare n. 9 del 21 Aprile 2019) , ovvero che l’attestazione notarile debba basarsi su documenti contabili – patrimoniali aventi data certa non anteriore a 120 giorni dalla presentazione della domanda. VISTA la nota Prot. n. 265643 del 13/06/2022 con la quale sono stati comunicati i motivi ostativi all’accoglimento dell’istanza, ai sensi dell’art. 10-bis della L. 241/1990; RILEVATO il mancato riscontro nei termini di legge alla nota sopra richiamata; ACCERTATA l’insussistenza dei requisiti necessari per l’iscrizione dell’Ente in oggetto nella sezione richiesta del Registro Unico Nazionale del Terzo settore;
decreta
Maria Carla Midena
Torna indietro