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Bur n. 80 del 12 luglio 2022


Materia: Demanio e patrimonio

Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA FITOSANITARIO n. 32 del 17 maggio 2022

Affidamento incarico di manutenzione, riparazione e assistenza degli automezzi di proprietà della Regione Veneto in dotazione dell'Unità Organizzativa Fitosanitario Sedi di Buttapietra (VR) e Vicenza. Assunzione impegno di spesa sul bilancio di previsione 2022-2024. Codice CIG: Z43366BEF6.

Note per la trasparenza

Con il presente atto si affida l'incarico per la manutenzione, riparazione e assistenza degli automezzi in dotazione dell'U.O. Fitosanitario Sedi di Buttapietra (VR) e Vicenza e si provvede agli impegni di spesa sui bilanci 2022 e 2023.

Estremi dei principali documenti dell'istruttoria:
- Nota richiesta disponibilità per servizio assistenza e manutenzione, prot. reg.le n. 217993 del 12/05/2022;
- Nota accettazione condizioni per servizio assistenza e manutenzione, assunta gli atti con prot. reg.le n. 219226 del 13/05/2022.

Il Direttore

PREMESSO CHE:

  • l’Unità Organizzativa Fitosanitario ha in dotazione presso le sedi di Buttapietra (VR) e di Vicenza i seguenti automezzi:
    • n. 4 FIAT GRANDE PUNTO
    • n. 1 RENAULT CLIO
    • n. 2 CITROEN C 3
  • detti automezzi hanno bisogno di manutenzione ordinaria per il normale utilizzo;

PRESO ATTO che con lettera prot n. 190607 del 13/05/2020 era stato affidato l’incarico per 24 mesi per l’assistenza e la manutenzione delle automobili in dotazione all’U.O. Fitosanitario in Viale dell’Agricoltura 1/A - Buttapietra e di Vicenza alla Ditta Autofficina F:lli Ceriani S.n.c. con sede a Buttapietra (VR), Viale del Lavoro, 10 Cod. Fisc. e P. IVA 02460060235;

VISTA la nota prot. 217993 del 12/05/2022 con la quale è stata richiesta la disponibilità della Ditta Autofficina F.lli Ceriani S.n.c ad accettare l’incarico annuale dal 13/05/20022 al 12/05/2023 per l’assistenza e la manutenzione delle automobili, agli stessi patti e condizioni del precedente incarico;

PRESO ATTO che l’Autofficina F.lli Ceriani S.n.c. con nota assunta agli atti con prot. reg.le n. 219226 del 13/05/2022 ha dichiarato la disponibilità ad accettare l’incarico annuale dal 13/05/20022 al 12/05/2023 per l’assistenza e la manutenzione delle automobili, agli stessi patti e condizioni del precedente incarico;

RICHIAMATO l’art. 36 comma 2 lettera a) del D.Lgs. 50/2016 il quale prevede che le stazioni appaltanti procedono all’affidamento di lavori, servizi e forniture di importo inferiore a 40.000,00 euro, mediante affidamento diretto, adeguatamente motivato o per i lavori in amministrazione diretta;

RICHIAMATI gli articoli 3 e 4 delle Linee Guida n. 4 di attuazione del D.Lgs. 18 aprile 2016 n. 50 recanti “Procedure per l’affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria, indagini di mercato e formazione e gestione degli operatori economici” in materia di affidamento di lavori, servizi e forniture di importo inferiore ad € 40.000,00;

RITENUTO di affidare l’incarico per la manutenzione degli automezzi in dotazione delle sedi di Buttapietra (VR) e di Vicenza dell’U.O. Fitosanitario, per il periodo annuale dal 13/05/2022 al 12/05/2023, alla Ditta Autofficina F.lli Ceriani S.n.c.;

RICHIAMATA la lettera prot. n. 223382 del 17/05/2022, di incarico per la manutenzione, riparazione e assistenza degli automezzi di servizio in dotazione dell’U. O Fitosanitario, Sedi di Buttapietra (VR) e Vicenza, all’Autofficina F.lli Ceriani S.n.c. Viale del Lavoro, 10 – Buttapietra (VR) Cod. Fisc. e P. IVA 02460060235 Codice CIG Z433066BEF6.;

CONSIDERATO che l’obbligazione di spesa è perfezionata ai sensi del D.Lgs. 118/2011 e ss.mm.ii. e che la stessa sarà esigibile secondo il seguente piano delle scadenze:

  • Autofficina F.lli Ceriani S.n.c.
    Euro 4.500,00 (IVA inclusa) entro il 2022;
    Euro 2.500, 00 (IVA inclusa) entro il 2023;

necessita ora provvedere ai relativi impegni di spesa sul capitolo n. 5172 “Spese per acquisto carburante e manutenzione automezzi e natanti” – Articolo 14 “Manutenzione ordinaria e riparazioni” imputando le somme sui Bilanci di previsione di seguito indicati:

  • Euro 4.500,00 (IVA inclusa) – bilancio di previsione 2022;
  • Euro 2.500, 00 (IVA inclusa) – bilancio di previsione 2023;

PRESO ATTO che la spesa trova copertura con i fondi di cui alle prenotazioni n. 3278/2022 e n. 879/2023 assunte con nota prot. n. 50881 del 03/02/2022 della Direzione Acquisti e AA.GG.;

CONSIDERATO che la spesa rientra tra quelle previste all’articolo 10, comma 3, del D. Lgs n. 118/2011;

Vista la Legge regionale 39/2001 inerente l’ordinamento del bilancio e della contabilità della Regione Veneto;

VISTA la L.R. n. 1/2011;

VISTO il D. Lgs. 33/2013 e il D. Lgs. 97/2016;

VISTO il D. Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.;

VISTO il D. Lgs n. 50/2016;

VISTE le Linee Guida n. 4 ANAC di attuazione del Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50;

VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;

VISTA la L.R. 20/12/2021, n. 36 “Bilancio di previsione 2022-2024” e successive variazioni;

VISTA la DGR n. 1821 del 23/12/2021 che approva il documento tecnico di accompagnamento del Bilancio di previsione 2022-2024 e successive variazioni;

VISTO il Decreto n. 19 del 28/12/2021 del Segretario Generale della Programmazione di approvazione del Bilancio finanziario gestionale 2022–2024 e successive variazioni;

VISTA la DGR n. 42 del 25/01/2022 “Direttive per la gestione del Bilancio di Previsione 2022-2024”;

Vista la Legge regionale 54/2012;

decreta

  1. di considerare le premesse come parte integrante del presente atto;
  2. di incaricare l’Autofficina F.lli Ceriani S.n.c. Viale del Lavoro, 10 – Buttapietra (VR) Cod. Fisc. e P. IVA 02460060235 – del servizio di manutenzione, riparazione e assistenza degli automezzi in dotazione dell’U.O. Fitosanitario, sedi di Buttapietra (VR) e di Vicenza, per il periodo dal 13/05/2022 al 12/05/2023 - Codice CIG Z43366BEF6;
  3. di impegnare la spesa complessiva di € 7.000,00 IVA inclusa a favore della Ditta Autofficina F.lli Ceriani S.n.c. Viale del Lavoro, 10 – Buttapietra (VR) Cod. Fisc. e P. IVA 02460060235, secondo le specifiche e l’esigibilità contenute nell’Allegato A contabile del presente atto, del quale costituisce parte integrante e sostanziale, per le motivazioni di cui alla premessa;
  4. di dare atto che la ditta Autofficina f.lli Ceriani S.n.c. è in regola con i versamenti INPS –INAIL, come risulta dal documento unico di regolarità contabile “DURC” e dall’attestazione di regolarità fiscale;
  5. di dare atto che, qualora successivamente alla stipula del contratto, sia accertato il difetto del possesso dei requisiti di cui all’art. 80 del D. Lgs. n. 50/2016, in capo all’affidatario, il contratto si intende risolto.
    In tal caso è riconosciuto il corrispettivo pattuito solo con riferimento alle prestazioni già eseguite e nei limiti dell’utilità ricevuta;
  6. di dare atto che la spesa in argomento è un debito commerciale e che il fornitore provvederà agli adempimenti a suo carico secondo contratto;
  7. di dare atto che la spesa rientra tra quelle previste all’articolo 10, comma 3, del D. Lgs n. 118/2011
  8. di attestare che l’obbligazione di spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto è giuridicamente perfezionata, ai sensi dell’art.56, commi 1 e 2 del D. Lgs. n. 118/2011;
  9. di attestare che il programma dei pagamenti è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  10. di dare atto che la liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. 39/2001, su presentazione di regolare fattura entro 30 giorni dal ricevimento della fattura;
  11. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto concerne la seguente tipologia soggetta a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011: “Spese per l’acquisto, la manutenzione, il noleggio e l’esercizio di autovetture, nonché per l’acquisto di buoni taxi”;
  12. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione del presente impegno di spesa ai sensi dell’art. 56, comma 7 del D. Lgs. n. 118/2011;
  13. di dare atto che la spesa in argomento non rientra in alcun obiettivo SFERE assegnato alla presente Struttura;
  14. di attestare che trattasi di spesa non assoggettata alla richiesta di CUP;
  15. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33;
  16. di trasmettere il presente atto alla Direzione Bilancio e Ragioneria per l’apposizione del visto di regolarità contabile al fine del perfezionamento e dell’efficacia;
  17. di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino ufficiale della Regione, omettendo l’allegato

Giovanni Zanini

Allegato (omissis)

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