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Bur n. 65 del 27 maggio 2022


Materia: Demanio e patrimonio

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI E AA.GG. n. 97 del 16 maggio 2022

Affidamento della fornitura di materiale elettrico vario per la manutenzione delle sedi della Giunta Regionale del Veneto, ai sensi dell'art. 1, lett. a) del D.L. n. 76/2020, convertito con Legge n. 120/2020, come modificato dall'art. 51 del D.L. n. 77/2021, convertito con Legge n. 108/2021, a favore della ditta Fimec Elettroforniture S.r.l Via F.lli Rosselli, 173 63822 Porto San Giorgio (FM) Codice fiscale e Partita IVA 02146240441 e contestuale assunzione dell'impegno di spesa di Euro 5.921,88 (IVA 22% inclusa) sul bilancio di esercizio 2022. CIG n. Z273542A06. L.R. n. 39/2001.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si affida la fornitura di materiale elettrico vario per la manutenzione delle sedi della Giunta Regionale alla ditta Fimec Elettroforniture S.r.l con sede in Porto San Giorgio (FM) e si procede contestualmente all'assunzione del relativo impegno di spesa sul bilancio di esercizio 2022.

Il Direttore

PREMESSO che

  • tramite nota interna, trasmessa a mezzo e-mail del 14.02.2021, la Direzione Gestione Patrimonio ha manifestato la necessità di provvedere all’acquisto di materiale elettrico vario da utilizzare per la manutenzione delle sedi della Giunta Regionale del Veneto;
  • è stata effettuata un’indagine di mercato nel Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.), agli atti d’ufficio, consultando 3 (tre) ditte iscritte al Bando Beni nella categoria Materiali Elettrici, da Costruzione, Ferramenta, dalla quale si evince che l’offerta più conveniente è quella presentata dalla ditta Fimec Elettroforniture S.r.l – Via F.lli Rosselli, 173 – 63822 Porto San Giorgio (FM) – Codice Fiscale e Partita IVA 02146240441;

RITENUTO opportuno, pertanto, predisporre una Trattativa Diretta nel M.E.P.A. con la ditta sopra citata, denominata “Fornitura di materiale elettrico vario per la manutenzione delle sedi della Giunta Regionale del Veneto”, CIG Z273542A06, numero identificativo 2137114, al fine di ottenere un’offerta migliorativa rispetto alla proposta commerciale presentata in fase di indagine di mercato;

RISCONTRATO che la ditta Fimec Elettroforniture S.r.l ha offerto per l’intera fornitura richiesta la somma complessiva di Euro 4.854,00 al netto degli oneri fiscali, a fronte di una base d’asta fissata in Euro 4.900,00 (Iva esclusa);

RILEVATO, pertanto, che l’offerta commerciale della ditta sopra citata risulta congrua sia dal punto di vista tecnico sia sotto il profilo economico;

DATO ATTO CHE il sistema del M.E.P.A. prevede l’obbligo di concludere la procedura di affidamento della fornitura mediante la sottoscrizione in forma digitale del contratto generato automaticamente dal sistema stesso;

PRESO ATTO dell’inesistenza di convenzione attiva CONSIP per analoga tipologia di fornitura;

RITENUTO di procedere all’affidamento della fornitura, ai sensi dell’art. 1, lett. a) del D.L. n. 76/2020, convertito con Legge n. 120/2020, come modificato dall’art. 51 del D.L. n. 77/2021, convertito con Legge n. 108/2021, alla ditta Fimec Elettroforniture S.r.l Codice Fiscale e Partita IVA 02146240441;

RILEVATO che il procedimento è stato istruito dal personale della Direzione Acquisti e AA.GG. e che il responsabile del procedimento è il Dott. Diego Ballan, titolare della P.O. Economato;

CONSIDERATO che l’obbligazione è perfezionata contestualmente all’adozione del presente atto;

VISTA la nota prot. n. 146101 del 30.03.2022 con la quale la Direzione Gestione del Patrimonio ha autorizzato la scrivente Struttura all’utilizzo di risorse per un importo complessivo pari ad euro 225.000,00 sul capitolo 100482 “ Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature” assegnato alla responsabilità di budget della suddetta Direzione - a valere su bilancio pluriennale 2022 – 2024 – e preso atto che con la medesima nota sono state assunte le relative prenotazioni di spesa per il complessivo importo di euro 225.000,00;

CONSIDERATO quindi necessario impegnare la spesa complessiva di Euro 5.921,88 (IVA 22% inclusa) a favore della ditta Fimec Elettroforniture S.r.l – Via F.lli Rosselli, 173 – 63822 Porto San Giorgio (FM) – Codice Fiscale e Partita IVA 02146240441, a valere sulla prenotazione di spesa n. 5843/2022 sul capitolo 100482 assunta con la sopracitata nota, come meglio indicato nell’Allegato A contabile del presente atto;

DATO ATTO che, come risulta agli atti d’ufficio, le verifiche ex art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. si sono concluse e nulla osta all’aggiudicazione;

VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;

VISTO il D.L. n. 76/2020, convertito con Legge n. 120/2020, come modificato dal D.L. n. 77/2021, convertito con Legge n. 108/2021;

VISTO il D.Lgs. n. 50/2016;

VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;

VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004, n. 1/2011 e n. 54/2012 e ss.mm.ii.;

VISTA la Legge n. 190/2014;

VISTO il D.Lgs. n. 33/2013;

VISTA la Legge n. 145/2018;

VISTO il D.Lgs n. 118/2011 e successive variazioni;

VISTA la L.R. n. 36 del 20.12.2021 “Bilancio di previsione 2022-2024” e successive variazioni;

VISTA la DGR n. 1823/2019;

VISTA la DGR n. 1004/2020;

VISTA la D.G.R. n. 1821 del 23.12.2021 che approva il documento tecnico di accompagnamento del Bilancio di previsione 2022-2024 e successive variazioni;

VISTO il Decreto n. 19 del 28.12.2021 del Segretario Generale della Programmazione di approvazione del Bilancio finanziario gestionale 2022–2024 e successive variazioni;

VISTA la DGR n. 42 del 25.01.2022 “Direttive per la gestione del Bilancio di Previsione 2022-2024”;

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

decreta

  1. di considerare le premesse, compreso l’allegato A contabile, come parte integrante e sostanziale del presente atto e di attestare che l’obbligazione di cui si dispone l’impegno è perfezionata contestualmente all’adozione del presente atto;
  2. di dare atto che il Responsabile Unico del Procedimento è il Dott. Diego Ballan, titolare della P.O. Economato;
  3. di affidare, ai sensi dell’art. 1, comma 2, lett. a) del D.L. n. 76/2002, convertito con Legge n. 120/2020, come modificato dall’art. 51 del D.L. n. 77/2021, convertito con Legge n. 108/2021, la fornitura di materiale elettrico vario per la manutenzione delle sedi della Giunta Regionale del Veneto alla ditta Fimec Elettroforniture S.r.l – Via F.lli Rosselli, 173 – 63822 Porto San Giorgio (FM) – Codice Fiscale e Partita IVA 02146240441, al prezzo complessivo di Euro 5.921,88 (IVA 22% inclusa) per le motivazioni di cui alla premessa;
  4. di impegnare la somma complessiva di Euro 5.921,88 (IVA 22% inclusa) a favore della ditta Fimec Elettroforniture S.r.l – Via F.lli Rosselli, 173 – 63822 Porto San Giorgio (FM) – Codice Fiscale e Partita IVA 02146240441 a valere sulla prenotazione di spesa n. 5843/2022 sul capitolo 100482 - secondo le specifiche e l’esigibilità contenute nell’Allegato A contabile del presente atto, per le motivazioni di cui alla premessa;
  5. di dare atto che la spesa in argomento è un debito commerciale, che il fornitore provvederà agli adempimenti a suo carico secondo contratto, che si provvederà al pagamento delle relative fatture entro 30 giorni dalla data di ricevimento delle stesse come da disposizioni contrattuali;
  6. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  7. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001;
  8. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione del presente impegno di spesa, ai sensi dell’articolo 56, comma 7 del D.Lgs. n. 118/2011;
  9. di dare atto che la spesa in argomento non rientra in alcun obiettivo SFERE assegnato alla presente Struttura;
  10. di dare atto che trattasi di spesa finalizzata al funzionamento ordinario dell’ente, che non rientra in alcun progetto di investimento pubblico ai sensi dell’art. 11 Legge n. 3/2003, e pertanto non soggetta all’adozione del C.U.P.;
  11. di attestare la regolarità amministrativa del provvedimento;
  12. di trasmettere il presente atto alla Direzione Bilancio e Ragioneria per l’apposizione del visto di regolarità contabile;
  13. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ai sensi del combinato disposto degli artt. 23 e 37 del D.Lgs. n. 33/2013;
  14. di pubblicare integralmente il presente Decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione, omissis allegato.

Giulia Tambato

Allegato (omissis)

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