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Bur n. 58 del 06 maggio 2022


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI E AA.GG. n. 81 del 26 aprile 2022

Affidamento diretto, ai sensi dell'art. 1, lett. a) del D.L. n. 76/2002, convertito con Legge n. 120/2020, come modificato dall'art. 51 del D.L. n. 77/2021, convertito con Legge n. 108/2021, dell'intervento di apertura forzata con ripristino della serratura dell'armadio blindato Relhor in dotazione alla Direzione Uffici Territoriali per il Dissesto Idrogeologico a favore della ditta SEI Sistemi di Sicurezza S.r.l. via Pellizzo, 39 Padova Codice Fiscale e Partita IVA 01085740288 e contestuale assunzione dell'impegno di spesa di Euro 3.599,00 (IVA 22% inclusa) sul bilancio per l'esercizio 2022. L.R. n. 39/2001. C.I.G. n. Z633614F7A.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si affida l'intervento di apertura forzata, riparazione della maniglia e ripristino della serratura, con revisione generale, dell'armadio blindato Relhor in uso alla Direzione Uffici Territoriali per il Dissesto Idrogeologico sede di via Longhena 6 Marghera, e si impegna la relativa spesa sul bilancio per l'esercizio in corso.

Il Direttore

PREMESSO che:

  • la Direzione Uffici Territoriali per il Dissesto Idrogeologico ha segnalato in data 11.04.2022, tramite l’apposito modulo on-line, l’impossibilità di aprire l’armadio blindato Relhor in uso alla Struttura a causa di un guasto alla maniglia, chiedendone l’apertura forzata con la massima urgenza, in quanto nell’attrezzatura sono custoditi documenti fondamentali per l’attività dell’ufficio;
  • si è ritenuto di contattare la ditta SEI Sistemi di Sicurezza S.r.l. di Padova, ditta che nel passato ha già risolto con successo problematiche simili, per verificare la disponibilità ad effettuare l’apertura forzata dell’armadio blindato e il sollecito intervento di ripristino dello stesso, con riparazione o sostituzione della maniglia e di ogni eventuale meccanismo danneggiato attualmente non quantificabile;
  • la ditta SEI Sistemi di Sicurezza S.r.l. di Padova ha precisato che la valutazione dettagliata del tipo di intervento necessario e del relativo costo potrà essere effettuata solo a seguito di apertura dell’armadio blindato;

VISTO il preventivo n. 8745 del 15.04.2022 (prot. in entrata 176799 del 19.04.2022) conservato in atti, con il quale la ditta SEI Sistemi di Sicurezza S.r.l. di Padova propone l’intervento tecnico richiesto, comprensivo dei pezzi di ricambio, al prezzo complessivo massimo di Euro 2.950,00 (IVA 22% esclusa);

DATO ATTO che la ditta in parola ha pregresse e documentate esperienze analoghe a quelle oggetto di affidamento;

VERIFICATO che l’intervento risulta indispensabile per le motivazioni succitate;

CONSIDERATO che ai sensi dell’art. 1, comma 130 della Legge n. 145/2018 “Legge di Bilancio 2019” per affidamenti di importo inferiore ad Euro 5.000,00 è possibile procedere autonomamente senza ricorrere al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione;

RILEVATO che ricorrono i presupposti per l’affidamento diretto della fornitura, ai sensi dell’art. 1, lett. a) del D.L. n. 76/2020, convertito con Legge n. 120/2020, come modificato dall’art. 51 del D.L. n. 77/2021, convertito con Legge n. 108/2021;

DATO ATTO che il procedimento è stato istruito dal personale della U.O. Ufficiale Rogante, Acquisti e Servizi Generali e che il responsabile del procedimento è il Dott. Diego Ballan, titolare della P.O. Economato;

PRESO ATTO che l’obbligazione è perfezionata contestualmente all’adozione del presente atto;

RITENUTO quindi necessario impegnare la spesa complessiva di Euro 3.599,00 (IVA 22% inclusa) a favore di SEI Sistemi di Sicurezza S.r.l. – via Pellizzo, 39 – Padova – Codice Fiscale e Partita IVA 01085740288, come meglio indicato nell’Allegato A contabile del presente atto;

DATO ATTO che, come risulta agli atti d’ufficio, le verifiche ex art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016 si sono concluse e nulla osta all’aggiudicazione;

VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;

VISTO il D.L. n. 76/2020, convertito con Legge n. 120/2020, come modificato dal D.L. n. 77/2021, convertito con Legge n. 108/2021;

VISTO il D.Lgs. n. 50/2016;

VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;

VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004, n. 1/2011 e n. 54/2012 e ss.mm.ii.;

VISTA la Legge n. 190/2014;

VISTO il D.Lgs. n. 33/2013;

VISTA la Legge n. 145/2018;

VISTO il D.Lgs n. 118/2011 e successive variazioni;

VISTA la L.R. n. 36 del 20.12.2021 “Bilancio di previsione 2022-2024” e successive variazioni;

VISTA la DGR n.1823/2019;

VISTA la DGR n.1004/2020;

VISTA la D.G.R. n. 1821 del 23.12.2021 che approva il documento tecnico di accompagnamento del Bilancio di previsione 2022-2024 e successive variazioni;

VISTO il Decreto n. 19 del 28.12.2021 del Segretario Generale della Programmazione di approvazione del Bilancio finanziario gestionale 2022–2024 e successive variazioni;

VISTA la DGR n. 42 del 25.01.2022 “Direttive per la gestione del Bilancio di Previsione 2022-2024”;

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

decreta

  1. di considerare le premesse, compreso l’allegato, come parte integrante e sostanziale del presente atto e di attestare che l’obbligazione di cui si dispone l’impegno è perfezionata contestualmente all’adozione del presente atto;
  2. di nominare Responsabile Unico del Procedimento il Dott. Diego Ballan, titolare della P.O. Economato afferente alla U.O. Ufficiale Rogante, Acquisti e Servizi Generali;
  3. di affidare, ai sensi dell’art. 1, lett. a) del D.L. n. 76/2002, convertito con Legge n. 120/2020, come modificato dall’art. 51 del D.L. n. 77/2021, convertito con Legge n. 108/2021, l’intervento di apertura forzata, riparazione della maniglia e ripristino della serratura, con revisione generale, dell’armadio blindato Relhor in uso alla Direzione Uffici Territoriali per il Dissesto Idrogeologico – sede di via Longhena 6 – Marghera all’operatore economico SEI Sistemi di Sicurezza S.r.l. – via Pellizzo, 39 – Padova – Codice Fiscale e Partita IVA 01085740288 al prezzo complessivo massimo di Euro 3.599,00 (IVA 22% inclusa);
  4. di dare atto che il fornitore provvederà agli adempimenti a suo carico entro il periodo previsto dal contratto e che si provvederà al pagamento della relativa fattura entro i termini di legge;
  5. di impegnare la somma di Euro 3.599,00 (IVA 22% inclusa) a favore di SEI Sistemi di Sicurezza S.r.l. – via Pellizzo, 39 – Padova – Codice Fiscale e Partita IVA 01085740288, secondo le specifiche e l’esigibilità contenute nell’Allegato A contabile del presente atto per le motivazioni di cui alla premessa;
  6. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  7. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001;
  8. di dare atto che trattasi di spesa finalizzata al funzionamento ordinario dell'ente, che non rientra in alcun progetto di investimento pubblico ai sensi dell'art. 11 Legge 3/2003, e pertanto non soggetta all’adozione del C.U.P.;
  9. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione del presente impegno di spesa, ai sensi dell’articolo 56, comma 7 del D.Lgs. n. 118/2011;
  10. di dare atto che la spesa in argomento non rientra in alcun obiettivo SFERE assegnato alla presente Struttura;
  11. di attestare la regolarità amministrativa del provvedimento;
  12. di trasmettere il presente atto alla Direzione Bilancio e Ragioneria per l’apposizione del visto di regolarità contabile;
  13. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ai sensi del combinato disposto degli artt. 23 e 37 del D.Lgs. n. 33/2013;
  14. di pubblicare integralmente il presente Decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione, omissis allegato.

Giulia Tambato

Allegato (omissis)

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