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Materia: Demanio e patrimonio
Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA FITOSANITARIO n. 9 del 04 marzo 2022
Affidamento della fornitura di materiale di consumo di laboratorio. Impegno e liquidazione di spesa.
Con il presente atto si procede all'acquisizione della fornitura di materiale di consumo di laboratorio per lo svolgimento di attività istituzionali dell'U.O. Fitosanitario e si impegna la relativa spesa.
Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: Offerta Ditta Life Technologies Italia Fil Life Technologies Europe BV n. P4624740 del 09/02/2022 assunta agli atti con prot. reg.le n. 59984 del 09/02/2022 Preventivo Ditta Qiagen S.r.l. n. 220221IT01465519GS del 22/02/2022 assunto agli atti con prot. reg.le n. 81105 del 22/02/2022 Offerta Ditta Bio-Rad Laboratories S.r.l. n. QQ211445-CPQ22 del 25/02/2022 assunta agli atti con prot. reg.le n. 90456 del 25/02/2022.
Il Direttore
VISTO il Decreto Legislativo 2 febbraio 2021, n. 19 “Norme per la protezione delle piante dagli organismi nocivi in attuazione dell’articolo 11 della Legge 4 ottobre 2019, n. 117, per l’adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento (UE) 2016/2031 e del regolamento (UE) 2017/625” che all’art 6) affida le competenze ai Servizi fitosanitari regionali e in particolare alla lett.f) “la responsabilità delle analisi ufficiali fitosanitarie”;
CONSIDERATO che in applicazione delle norme comunitarie, nazionali e regionali si rende necessaria la verifica fitosanitaria dei vegetali, dal luogo di produzione fino alla fase della commercializzazione, per la quale vengono eseguite analisi di laboratorio che confermano o escludono la presenza degli organismi nocivi;
CONSIDERATO che per l’esecuzione delle analisi di laboratorio nell’ambito dell’U.O. Fitosanitario sono presenti laboratori dotati di strumentazione tecnica con la quale è possibile eseguire l’attività diagnostica secondo metodi ufficiali;
RITENUTO necessario provvedere all’acquisto di reagenti ed altro materiale per provvedere all’attività di laboratorio;
PRESO ATTO dell’inesistenza di convenzione attiva CONSIP per analoga tipologia di fornitura;
PRESO ATTO dell’offerta presentata dalla Ditta Life Technologies Italia Fil Life Technologies Europe BV n. P4624740 del 09/02/2022 assunta agli atti con prot. reg.le n. 59984 del 09/02/2022 per l’acquisto di reagenti di laboratorio, per l’importo complessivo di € 2.866,39+ IVA € 630,61 per un totale di € 3.497,00, somma ritenuta congrua per la natura e la quantità della fornitura;
PRESO ATTO del preventivo presentato dalla Ditta Qiagen S.r.l. n. 220221IT01465519GS del 22/02/2022 assunto agli atti con prot. reg.le n. 81105 del 22/02/2022 per l’acquisto di reagenti di laboratorio, per l’importo complessivo di € 6.417,20 + IVA € 1.411,78 per un totale di € 7.828,98, somma ritenuta congrua per la natura e la quantità della fornitura ;
PRESO ATTO dell’offerta presentata dalla Ditta Bio-Rad Laboratories S.r.l. n. QQ211445-CPQ22 del 25/02/2022 assunta agli atti con prot. reg.le n. 90456 del 25/02/2022 per l’acquisto di reagenti di laboratorio, per l’importo complessivo di € 737,86 + IVA € 162,33 per un totale di € 900,19, somma ritenuta congrua per la natura e la quantità della fornitura ;
RICHIAMATO l’art. 36 comma 2 lettera a) del D.Lgs. 50/2016 il quale prevede che le stazioni appaltanti procedono all’affidamento di lavori, servizi e forniture di importo inferiore a 40.000,00 euro, mediante affidamento diretto, adeguatamente motivato o per i lavori in amministrazione diretta, come recepito dall’Allegato A, lettera A) delle D.G.R. n. 1475 del 18/09/2017 e n. 1863 del 06/12/2019;
RITENUTO pertanto di affidare l’incarico per l’acquisto di reagenti di laboratorio alla ditta Life Technologies Italia Fil Life Technologies Europe BV Via G.B. Tiepolo, 18 – 20900 Monza (MB), C.F. e P.IVA 12792100153, per l’importo di € 2.866,39+ IVA € 630,61 per un totale di € 3.497,00;
RICHIAMATA la nota in data odierna, prot. n. 102650 con cui l’U.O. Fitosanitario ha affidato alla Ditta Life Technologies Italia Fil Life Technologies Europe BV l’incarico per la fornitura di reagenti di laboratorio;
RITENUTO di affidare l’incarico per l’acquisto di materiale di reagenti di laboratorio alla ditta Qiagen S.r.l. Via Filippo Sassetti, 16 – 20124 Milano - C.F. e P.IVA 13110270157, per l’importo di € 6.417,20 + IVA € 1.411,78 per un totale di € 7.828,98;
RICHIAMATA la nota in data odierna prot. n. 102633 con cui l’U.O. Fitosanitario ha affidato alla ditta Qiagen S.r.l. l’incarico per la fornitura di reagenti di laboratorio;
RITENUTO di affidare l’incarico per l’acquisto di reagenti di laboratorio alla ditta Bio-Rad Laboratories S.r.l., Via Cellini, 18/a – 20090 Segrate (MI) C.F. e P.IVA 00801720152, per l’importo di € 737,86 + IVA € 162,33 per un totale di € 900,19;
RICHIAMATA la nota in data odierna prot. n. 102627 con cui l’U.O. Fitosanitario ha affidato alla ditta Bio-Rad Laboratories S.r.l, l’incarico per la fornitura di reagenti di laboratorio;
CONSIDERATO che l’obbligazione di spesa è perfezionata e che la stessa sarà esigibile per un importo complessivo di € 12.226,17 (IVA inclusa) entro il 31/12/2022;
VERIFICATO che la spesa di cui al presente decreto è finanziata dall’accertamento in entrata n 699/2022 per l’importo di € 12.226,17, disposto con Decreto del Dirigente dell’U.O. Fitosanitario n. 2 del 31/01/2022 a valere sul capitolo di entrata n. 100299 “Tariffe per le autorizzazioni, controlli fitosanitari per le certificazioni vivaistiche (D.lgs. 19/06/2005, n. 214 – art. 35 L.R. 06/07/2012, n. 24 - D.lgs. 02/02/2021, n. 19)”;
RITENUTO pertanto di disporre la copertura finanziaria della spesa complessiva di € 12.226,17, finanziata dalle entrate vincolate accertate per il medesimo importo nell’esercizio 2022, assumendo l’impegno di spesa a carico del capitolo n. 101404 “Azioni Regionali di profilassi fitosanitaria (art. 61, L.R. 12/12/2003, n. 40 - art. 35, L.R. 06/07/2012, n. 24 - D.lgs. 02/02/2021, n. 19)”, Art. 002 “Altri beni di consumo”, codice V^ livello U.1.03.01.02.007 “Altri materiali tecnico-specialistici non sanitari” del bilancio di previsione 2022-2024 a favore delle seguenti Ditte:
DATO atto che l’obbligazione si configura quale debito commerciale;
PRECISATO che la spesa relativa al presente affidamento non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011;
VISTA la Legge regionale 39/2001 inerente l’ordinamento del bilancio e della contabilità della Regione Veneto;
VISTA la Legge regionale 54/2012;
VISTA la L.R. n. 1/2011;
VISTO il D. Lgs. 33/2013 e il D. Lgs. 97/2016;
VISTO il D. Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.;
VISTO il D. Lgs n. 50/2016;
VISTE le Linee Guida n. 4 ANAC di attuazione del Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50;
VISTA la L.R. 20/12/2021, n. 36 “Bilancio di previsione 2022-2024”;
VISTA la DGR n. 1821 del 23/12/2021 che approva il documento tecnico di accompagnamento del Bilancio di previsione 2022-2024;
VISTO il Decreto n. 19 del 28/12/2021 del Segretario Generale della Programmazione di approvazione del Bilancio finanziario gestionale 2022–2024;
VISTA la DGR n. 42 del 25/01/2022 “Direttive per la gestione del Bilancio di Previsione 2022-2024”
decreta
Giovanni Zanini
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