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Bur n. 50 del 19 aprile 2022


Materia: Demanio e patrimonio

Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA FITOSANITARIO n. 7 del 02 marzo 2022

Sevizio per la manutenzione degli impianti di sicurezza antincendio e antintrusione installati presso la sede dell'U.O. Fitosanitario in Viale dell'Agricoltura 1/A Buttapietra (VR), incarico alla Ditta VIS S.r.l. di Rovigo. Impegno di spesa.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si procede all'affidamento diretto, ai sensi dell'art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016 del servizio biennale di manutenzione degli impianti di sicurezza antincendio e antintrusione collocati preso la sede dell'U.O. Fitosanitario in Viale dell'Agricoltura 1/A Buttapietra (VR) alla Ditta VIS S.r.l. e si assume il relativo impegno di spesa sui bilanci di previsione anno 2022 e 2023 Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: Proposta rinnovo contratto n. 139/22 del 15/02/2022 assunta agli atti con prot. reg.le n. 68614 del 15/02/2022

Il Direttore

PREMESSO che presso la sede dell’U.O. Fitosanitario in Viale dell’Agricoltura 1/A – Buttapietra (VR) sono installati un impianto di sicurezza antintrusione e un sistema di rilevazione fumo e che tali impianti necessitano di manutenzione ordinaria;

VISTA la nota del 08/02/2022 assunta agli atti con prot. reg.le n. 59316 del 09/02/2022, con la quale la ditta VIS S.r.l. si è dichiarata disponibile ad accettare l’incarico del servizio in oggetto fino al 31/12/2023 ai medesimi patti e condizioni del contratto in essere;

VISTA la proposta di rinnovo contratto n. 139/22 del 15/0272022, assunta agli atti con prot. reg.le n. 68614 del 15/02/2022, per l manutenzione degli impianti di sicurezza antincendi ed antintrusione per gli anno 2022 e 2023, per un importo di € 1.600,00 più IVA € 352,00 , costo complessivo € 1.952,00;

CONSIDERATO che l’art. 36 comma 2, lettera a) del Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50 – Codice degli Appalti e s.m.i. – prevede che per gli affidamenti sotto soglia si possa procedere: “per affidamenti di importo inferiore a 40.000,00 Euro, mediante affidamento diretto anche senza previa consultazione di due o più operatori economici o per i lavori in amministrazione diretta”, come recepito dall’Allegato A, lettera A) delle D.G.R. n. 1475 del 18/09/2017 e n. 1863 del 06/12/2019;

PRESO ATTO che il comma 130 dell’articolo 1 della legge 30 dicembre 2018, n. 145 di modifica dell’articolo 1, comma 450 della legge 27 dicembre 2006, n. 296, dispone che per gli acquisti di beni e servizi di importo pari o superiore ad Euro 5.000,00 le amministrazioni sono tenute a fare ricorso al MEPA Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione e che l’acquisto di cui al presente decreto è di importo inferiore ad Euro 5.000,00 (IVA esclusa);

RITENUTO di affidare alla Ditta VIS S.r.l. – Via Sacro Cuore, 7 – 45100 Rovigo, Cod. fisc. e P.IVA 01091080299, per gli anni 2022 e 2023, la manutenzione degli impianti di sicurezza antincendio e antintrusione, collocati preso la sede dell’U.O. Fitosanitario in Viale dell’Agricoltura 1/A – Buttapietra (VR), per l’importo complessivo di € 1.952,00 (IVA inclusa);

RICHIAMATA la nota in data odierna, prot. n. 96590 con cui l’U.O. Fitosanitario ha affidato alla Ditta VIS S.r.l. – Via Sacro Cuore, 7 – 45100 Rovigo, Cod. fisc. e P.IVA 01091080299 il servizio biennale per la manutenzione degli impianti di sicurezza antincendio e antintrusione;

PRESO ATTO che l’obbligazione di spesa è perfezionata e che la stessa sarà esigibile secondo il seguente piano delle scadenze:

  • Euro 976,00 (IVA inclusa) entro l’anno 2022
  • Euro 976,00 (IVA inclusa) entro l’anno 2023

DATO atto che necessita provvedere agli impegni per la copertura della spesa di € 1.952,00 a favore della Ditta VIS S.r.l. – Via Sacro Cuore, 7 – 45100 Rovigo, Cod. fisc. e P.IVA 01091080299;

DATO atto che le prestazioni in argomento rientrano tra quelle previste dall’art. 10, comma 3 del D.Lgs. n. 118/2011;

DATO atto che l’obbligazione si configura quale debito commerciale;

PRECISATO che la spesa relativa al presente affidamento non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011

PRESO ATTO che la spesa trova copertura con i fondi di cui alle prenotazioni n. 3312/2022 e n. 886/2023 assunte con nota prot. n. 49144 del 03/02/2022 della Direzione Gestione del Patrimonio.;

VISTA la Legge regionale 39/2001 inerente l’ordinamento del bilancio e della contabilità della Regione Veneto;

VISTA la Legge regionale 54/2012;

VISTA la L.R. n. 1/2011;

VISTO il D. Lgs. 33/2013 e il D. Lgs. 97/2016;

VISTO il D. Lgs. n. 118/2011 e successive variazioni.;

VISTO il D. Lgs n. 50/2016;

VISTE le Linee Guida n. 4 ANAC di attuazione del Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50

VISTE le D.G.R. n. 1823/2019 e n. 1004 del 21/07/2021;

VISTA la documentazione agli atti;

VISTA la L.R. 20/12/2021, n. 36 “Bilancio di previsione 2022-2024”;

VISTA la DGR n. 1821 del 23/12/2021 che approva il documento tecnico di accompagnamento del Bilancio di previsione 2022-2024;

VISTO il Decreto n. 19 del 28/12/2021 del Segretario Generale della Programmazione di approvazione del Bilancio finanziario gestionale 2022–2024;

VISTA la DGR n. 42 del 25/01/2022 “Direttive per la gestione del Bilancio di Previsione 2022-2024”;

decreta

  1. di approvare le premesse quale parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
  2. di affidare il servizio biennale di manutenzione ordinaria dell’impianto di sicurezza antintrusione e dei sistemi di rilevazione fumo, collocati preso la sede dell’U.O. Fitosanitario in Viale dell’Agricoltura 1/A – Buttapietra (VR), alla Ditta VIS S.r.l. – Via Sacro Cuore, 7 – 45100 Rovigo, Cod. fisc. e P.IVA 01091080299 fino al 31/12/2023 - Codice CIG ZE8355BA1C;
  3. di impegnare la spesa complessiva di € 1.952,00 IVA inclusa a favore della Ditta VIS S.r.l. – Via Sacro Cuore, 7 – 45100 Rovigo, Cod. fisc. e P.IVA 01091080299, secondo le specifiche e l’esigibilità contenute nell’Allegato A contabile del presente atto, del quale costituisce parte integrante e sostanziale, per le motivazioni di cui alla premessa;
  4. di dare atto che la spesa in argomento è un debito commerciale e che il fornitore provvederà agli adempimenti a suo carico secondo contratto;
  5. di dare atto che la spesa rientra tra quelle previste all’articolo 10, comma 3, del D. Lgs n. 118/2011
  6. di attestare che l’obbligazione di spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto è giuridicamente perfezionata, ai sensi dell’art. 56, commi 1 e 2 del D. Lgs. n. 118/2011;
  7. di attestare che il programma dei pagamenti è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  8. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. 39/2001, su presentazione di regolare fattura entro 30 giorni dal ricevimento della fattura;
  9. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazione ai sensi della L.R. 1/2011;
  10. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione del presente impegno di spesa ai sensi dell’art. 56, comma 7 del D. Lgs. n. 118/2011;
  11. di dare atto che la spesa in argomento non rientra in alcun obiettivo SFERE assegnato alla presente Struttura;
  12. di attestare che trattasi di spesa non assoggettata alla richiesta di CUP;
  13. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33;
  14. di attestare la regolarità amministrativa del provvedimento;
  15. di trasmettere il presente atto alla Direzione Bilancio e Ragioneria per l’apposizione del visto di regolarità contabile al fine del perfezionamento e dell’efficacia;;
  16. di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino ufficiale della Regione, omettendo l’allegato.

Giovanni Zanini

Allegato (omissis)

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