Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 50 del 19 aprile 2022


Materia: Demanio e patrimonio

Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA FITOSANITARIO n. 1 del 25 gennaio 2022

Affidamento dell'incarico per intervento urgente di manutenzione ordinaria dell'impianto di riscaldamento dell'Unità Organizzativa Fitosanitario, Viale dell'Agricoltura 1/A Buttapietra (VR) in favore della ditta TERMOSANITARIA PASINATO S.R.L. Codice CIG ZF73168689. Impegno di spesa.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si procede all'affidamento diretto, ai sensi dell'art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016 dell'intervento di manutenzione urgente per la riparazione dell'impianto di riscaldamento installato presso la sede dell'U.O. Fitosanitario in Viale dell'Agricoltura 1/A Buttapietra (VR) alla Ditta TERMOSANITARIA PASINATO S.R.L. e si assume il relativo impegno di spesa sul bilancio di previsione anno 2022.

Estremi dei principali documenti dell'istruttoria:
Preventivo della Ditta TERMOSANITARIA PASINATO S.R.L. n. 2021-PRV-000841 del 07/12/2021, assunto agli atti con protocollo reg.le n. 30458 del 24/01/2022.

Il Direttore

PRESO ATTO che con documento di stipula prot. n. 223325 del 14/05/2021, di cui alla RDO n. 2789359, è stato affidato alla ditta TERMOSANITARIA PASINATO S.R.L. Strada delle Trincee, 13/L – Verona Cod. Fisc. e P. IVA 02993600234 il “Servizio biennale di manutenzione degli impianti di riscaldamento e condizionamento” della sede di Buttapietra dell’Unità Organizzativa Fitosanitario per gli anni 2021-2022 e 2023;

RILEVATA la necessità di dover procedere all’effettuazione, con carattere di urgenza, di un intervento di manutenzione ordinaria per la riparazione dell’impianto di riscaldamento e condizionamento installato presso la sede dell’U.O. Fitosanitario – Viale dell’Agricoltura 1/A Buttapietra (VR), per garantire il ripristino delle condizioni di funzionalità e fruibilità dell’impianto stesso;

DATO ATTO che, in relazione all’urgenza rappresentata, si è ritenuto di interpellare la Ditta TERMOSANITARIA PASINATO S.R.L., che è già stata incaricata, con documento di stipula sopracitato, del servizio di manutenzione ordinaria dell’impianto di riscaldamento e condizionamento;

VISTO il preventivo formulato dalla Ditta TERMOSANITARIA PASINATO S.R.L. Strada delle Trincee, 13/L – Verona, n. 2021-PRV-000841 del 07/12/2021 assunto agli atti con protocollo reg. le n. 30458 del 24/01/2022, la quale ha richiesto, per l’esecuzione del servizio in parola, la somma di 8.450,00 IVA esclusa, somma ritenuta congrua per la natura, la quantità e localizzazione dell’intervento da espletarsi;

CONSIDERATO che l’art. 36 comma 2, lettera a) del Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50 – Codice degli Appalti e s.m.i. – prevede che per gli affidamenti sotto soglia si possa procedere: “per affidamenti di importo inferiore a 40.000,00 Euro, mediante affidamento diretto anche senza previa consultazione di due o più operatori economici o per i lavori in amministrazione diretta”, come recepito dall’Allegato A, lettera A) delle D.G.R. n. 1475 del 18/09/2017 e n. 1863 del 06/12/2019;

RITENUTO pertanto di affidare l’incarico per la riparazione dell’impianto di riscaldamento e condizionamento alla ditta TERMOSANITARIA PASINATO S.R.L. Strada delle Trincee, 13/L – Verona Cod. Fisc. e P. IVA 02993600234, per l’importo complessivo di € 10.309,00, IVA ed ogni altro onere inclusi;

VISTA la nota prot. n. 29854 del 24/01/2022 della Direzione Gestione del Patrimonio che autorizza l’U.O. Fitosanitario ad impegnare la somma di € 10.309,00 sul capitolo di spesa n. 100482;

RICHIAMATA la nota in data odierna, prot. n. 32091 con cui l’U.O. Fitosanitario ha affidato alla Ditta TERMOSANITARIA PASINATO S.R.L. Strada delle Trincee, 13/L – Verona Cod. Fisc. e P. IVA 02993600234 l’incarico per la riparazione dell’impianto di riscaldamento e condizionamento;

RILEVATO che l’importo della spesa complessiva ammonta ad Euro 10.309,00 IVA inclusa;

CONSIDERATO che l’obbligazione di spesa è perfezionata e che la stessa sarà esigibile per un importo complessivo di € 10.309,00 (IVA inclusa) entro il 31/12/2022;

DATO atto che necessita provvedere all’impegno e liquidazione della spesa a favore della ditta Ditta TERMOSANITARIA PASINATO S.R.L. Strada delle Trincee, 13/L – Verona Cod. Fisc. e P. IVA 02993600234;

DATO atto che l’obbligazione si configura quale debito commerciale;

VISTA la Legge regionale 39/2001 inerente l’ordinamento del bilancio e della contabilità della Regione Veneto;

VISTA la Legge regionale 54/2012;

VISTA la L.R. n. 1/2011;

VISTO il D. Lgs. 33/2013 e il D. Lgs. 97/2016;

VISTO il D. Lgs. n. 118/2011 e successive variazioni.;

VISTO il D. Lgs n. 50/2016;

VISTE le Linee Guida n. 4 ANAC di attuazione del Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50

VISTE le D.G.R. n. 1823/2019 e n. 1004 del 21/07/2021;

VISTA la documentazione agli atti;

VISTA la L.R. 20/12/2021, n. 36 “Bilancio di previsione 2022-2024”;

VISTA la DGR n. 1821 del 23/12/2021 che approva il documento tecnico di accompagnamento del Bilancio di previsione 2022-2024;

VISTO il Decreto n. 19 del 28/12/2021 del Segretario Generale della Programmazione di approvazione del Bilancio finanziario gestionale 2022–2024;

VISTA la DGR n. 42 del 25/01/2022 “Direttive per la gestione del Bilancio di Previsione 2022-2024”;

decreta

1. di approvare le premesse quale parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;

2. di affidare l’incarico per la riparazione dell’impianto di riscaldamento e condizionamento alla ditta TERMOSANITARIA PASINATO S.R.L. Strada delle Trincee, 13/L – Verona Cod. Fisc. e P. IVA 02993600234- Codice CIG ZF73169689;

3. di impegnare la spesa complessiva di € 10.309,00 IVA inclusa a favore della ditta TERMOSANITARIA PASINATO S.R.L. Strada delle Trincee, 13/L – Verona Cod. Fisc. e P. IVA 02993600234, secondo le specifiche e l’esigibilità contenute nell’Allegato A contabile del presente atto, del quale costituisce parte integrante e sostanziale, per le motivazioni di cui alla premessa;

4. di attestare che l’obbligazione di spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto è giuridicamente perfezionata, ai sensi dell’art. 56, commi 1 e 2 del D. Lgs. n. 118/2011 e che la stessa sarà esigibile nell’ esercizio finanziario 2022;

5. di attestare che il programma dei pagamenti è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica;

6. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. 39/2001, su presentazione di regolare fattura entro 30 giorni dal ricevimento della fattura;

7. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto ha natura di debito commerciale;

8. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazione ai sensi della L.R. 1/2011;

9. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione del presente impegno di spesa ai sensi dell’art. 56, comma 7 del D. Lgs. n. 118/2011;

10. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33;

11. di attestare la regolarità amministrativa del provvedimento;

12. di trasmettere il presente decreto alla Direzione Gestione del Patrimonio per il visto di monitoraggio finanziario;

13. di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino ufficiale della Regione.

Giovanni Zanini

Allegato (omissis)

Torna indietro