Home » Dettaglio Decreto
Materia: Formazione professionale e lavoro
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE FORMAZIONE E ISTRUZIONE n. 165 del 18 febbraio 2022
Approvazione del rendiconto 52-0002-1311-2018 presentato da IRECOOP VENETO. (codice ente 52). (codice MOVE/SIU 10153585). POR FSE Regione Veneto 2014/2020 Reg.to UE n. 1304/2013. 3B1F2S DGR n. 1311 del 10/09/2018, "Protagonisti del cambiamento. Strumenti per le persone e le organizzazioni". DDR n. 1198 del 11/12/2018. CUP H98J18000210007. Accertamento ai sensi art. 53 D.Lgs 118/2011 e s.m.i.
Il provvedimento approva il rendiconto delle attività effettivamente svolte per la realizzazione di progetti in grado di accompagnare sia le persone che le organizzazioni nei processi di cambiamento ed innovazione necessari per far fronte alle sfide poste dalle trasformazioni che attraverso il mercato del lavoro contemporaneo. Dispone altresì l’accertamento in entrata, ai sensi art. 53, D.Lgs. 118/2011 e s.m.i., in relazione al credito determinato dalla minor spesa ammessa rispetto ai pagamenti già erogati in anticipo ed in acconto, per il progetto 52-0002-1311-2018 (Codice SIU 10153585).
Il Direttore
PREMESSO CHE con Dgr n. 1311 del 10/09/2018 la Giunta Regionale ha approvato l’apertura dei termini per la presentazione di progetti per la realizzazione di interventi in grado di accompagnare sia le persone che le organizzazioni nei processi di cambiamento ed innovazione, necessari a far fronte alle sfide poste dalle trasformazioni che attraversano il mercato del lavoro contemporaneo;
PREMESSO CHE il DDR n. 1075 del 30/10/2018 ha nominato il Nucleo di valutazione dei progetti;
PREMESSO CHE il DDR n. 1198 del 11/12/2018 ha approvato le risultanze dell’istruttoria e del procedimento di valutazione delle suddette attività formative, concedendo all’ente IRECOOP VENETO un contributo per un importo pubblico di € 119.952,00 per la realizzazione del progetto n. 52-0002-1311-2018;
PREMESSO CHE il DDR n. 1198 del 11/12/2018 ha approvato il finanziamento dei progetti ammessi di cui all’Allegato E, per un importo complessivo di € 15.257.088,07 a carico dei capitoli n. 102367, n. 102368 e n. 102375 del bilancio regionale 2018-2020;
PREMESSO CHE il DDR n. 1213 del 12/12/2018 ha ridefinito i termini per l’avvio dei progetti;
PREMESSO CHE il DDR n. 937 del 8/08/2019 ha concesso una proroga dei termini per la presentazione dei rendiconti;
PREMESSO CHE il DDR n. 1351 del 7/11/2019 ha concesso una ulteriore proroga dei termini per la presentazione dei rendiconti;
PREMESSO CHE il DDR n. 60 del 29/01/2020 ha concesso una nuova ulteriore proroga dei termini per la presentazione dei rendiconti;
PREMESSO CHE il DDR n. 260 del 13/03/2020 ha concesso una proroga dei termini per la conclusione dei progetti;
PREMESSO CHE il DDR n. 279 del 30/03/2020 ha concesso una proroga dei termini per la presentazione dei rendiconti;
PREMESSO CHE il DDR n. 466 del 25/05/2020 ha concesso una ulteriore proroga dei termini per la presentazione dei rendiconti;
PREMESSO CHE il DDR n. 500 del 8/06/2020 ha concesso una proroga per l’avvio e la conclusione dei progetti;
PREMESSO CHE il DDR n. 629 del 23/07/2020 ha concesso una nuova proroga dei termini per la presentazione dei rendiconti;
PREMESSO CHE il DDR n. 736 del 17/09/2020 ha approvato l’apertura dei termini di presentazione dei rendiconti per i progetti conclusosi alla data del 21/09/2020;
PREMESSO CHE il DDR n. 900 del 21/10/2020 ha concesso una ulteriore proroga dei termini per la conclusione dei progetti;
PREMESSO CHE il DDR n. 1091 del 13/11/2020 ha concesso una nuova proroga dei termini per la presentazione dei rendiconti;
PREMESSO CHE il DDR n. 30 del 25/01/2021 ha concesso una ulteriore proroga dei termini per la presentazione dei rendiconti;
PREMESSO CHE il DDR n. 205 del 30/03/2021 ha concesso una nuova proroga dei termini per la presentazione dei rendiconti;
CONSIDERATO CHE l’ente beneficiario ha sottoscritto il previsto Atto di Adesione;
CONSIDERATO CHE il soggetto beneficiario ha presentato alla Regione del Veneto polizza fideiussoria a garanzia del regolare svolgimento dell’attività e in particolare della restituzione delle anticipazioni e rimborsi;
CONSIDERATO CHE in relazione al progetto di che trattasi, dopo la verifica alle domande di rimborso presentate, al soggetto beneficiario in questione sono state corrisposte anticipazioni per complessivi € 109.330,78;
CONSIDERATO CHE in data 27/09/2019, il competente ufficio ha provveduto ad effettuare una ispezione in itinere, rilevando nel verbale la regolare esecuzione del progetto;
CONSIDERATO CHE è stato visto il rendiconto presentato da IRECOOP VENETO;
PRESO ATTO della disponibilità dell’ente beneficiario ad effettuare la verifica rendicontale 28/04/2021;
CONSIDERATO CHE, come disposto nell’Allegato A al Decreto del Direttore dell’Area Capitale, Cultura e Programmazione Comunitaria n. 26 del 11/06/2020 la verifica rendicontale è stata eseguita in modalità on desk;
CONSIDERATO CHE i verificatori regionali hanno consegnato al competente ufficio la relazione di verifica in ordine alle risultanze finali della rendicontazione relativa al corso in esame, presentata dal beneficiario in questione, attestando un importo ammissibile di complessivi Euro 108.980,21;
CONSIDERATO CHE il soggetto beneficiario, ha accettato le risultanze contabili di cui alla predetta relazione;
PRESO ATTO CHE come disposto dal Decreto del Direttore dell’Area Capitale, Cultura e Programmazione n. 26 del 11/06/2020 in data 30/08/2021 si è provveduto all’estrazione del campionamento di verifica dei documenti;
RITENUTO, quindi, di approvare il rendiconto di spesa presentato dal soggetto beneficiario in questione per il progetto in esame secondo le risultanze della citata relazione;
RITENUTO, quindi, di approvare il rendiconto di spesa presentato dal soggetto beneficiario in questione per il progetto in esame secondo le risultanze della citata relazione della Società incaricata, di modo che si sostanzia un credito regionale pari a € 350,57 quale capitale;
RITENUTO, pertanto, di procedere all’accertamento per competenza di Euro 350,57 a titolo di capitale, ai sensi art. 53 D.Lgs. 118/2011 e s.m.i., allegato 4/2, principio 3.2, in relazione al credito determinato dalla minor spesa ammessa rispetto ai pagamenti effettuati in sede di anticipo e acconti, vantato nei confronti di IRECOOP VENETO (codice ente 52, codice fiscale 80037180280, Anagrafica SIU A0020901), a valere sul bilancio di previsione 2022-2024, esercizio 2022, secondo la seguente ripartizione:
VISTO il D.Lgs.118 del 23/06/2011 e s.m.i.;
VISTA la Legge Regionale 20/12/2021, n. 36 “Bilancio di previsione 2022-2024”;
VISTA la DGR n. 1821 del 23/12/2021 “Approvazione del documento tecnico di accompagnamento al bilancio di previsione 2022-2024”;
VISTO il DSGP n. 19 del 28/12/2021 di approvazione del “Bilancio Finanziario Gestionale 2022-2024”;
VISTA la DGR n. 42 del 25/01/2022 - "Direttive per la gestione del Bilancio di Previsione 2022-2024";
ATTESA la compatibilità con la vigente legislazione comunitaria, statale e regionale;
VERIFICATO CHE con riferimento agli Aiuti di concessi con DDR n. 1198 del 11/12/2018 risultano le variazioni in riduzione e/o incremento di cui all’Allegato A “Codici concessione Aiuti di Stato” al presente provvedimento che riporta i relativi codici COVAR/COR;
VISTA la L.R. 54 del 31/12/2012, come modificata dalla L.R. n. 14 del 17/05/2016, in ordine a compiti e responsabilità di gestione attribuite ai direttori;
decreta
Massimo Marzano Bernardi
(seguono allegati)
Torna indietro