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Bur n. 6 del 14 gennaio 2022


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE UFFICI TERRITORIALI PER IL DISSESTO IDROGEOLOGICO n. 53 del 29 novembre 2021

Affidamento alla Ditta BC Forniture S.r.l. con sede a Collesalvetti (LI), mediante trattativa diretta sul Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione MePA, della fornitura di pantaloni idrorepellenti estivi e invernali ad uso del personale tecnico delle U.O. Genio Civile operante in ambito esterno, con contestuale assunzione del relativo impegno della spesa di Euro 9.315,43 IVA compresa. D.Lgs n. 81/2008. D.Lgs n. 50/2016, art. 36, comma 2 - lett. a). CIG Z4633F59B0.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si dispone l'affidamento alla Ditta BC Forniture S.r.l. con sede a Collesalvetti (LI), mediante trattativa diretta sul Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione MePA, ai sensi dell'art. 36, comma 2 - lett. a) del D.Lgs n. 50/2016 e ss.mm.ii., della fornitura di pantaloni idrorepellenti estivi e invernali ad uso del personale tecnico delle U.O. Genio Civile operante in ambito esterno, con contestuale assunzione dell'impegno di spesa di Euro 7.635,60 oltre IVA = Euro 9.315,43.

Estremi dei principali documenti dell'istruttoria:
Ricognizione informale sul portale degli acquisti in rete, Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione MePA.
Determinazione a contrarre n. 48 dell'11.11.2021.
Trattativa diretta MePA n. 1927870.

Il Direttore

Premesso che con DGR n. 571 del 4.05.2021 è stata ridefinita l’articolazione delle già istituite Aree regionali nonché di altre strutture apicali della Giunta regionale, tra cui la nuova Direzione Uffici territoriali per il dissesto idrogeologico, alla quale sono assegnate le U.O. Genio Civile e la U.O. Servizi Forestali, nonché la U.O. Foreste e Selvicoltura.

Dato atto che con Decreto del Presidente della Giunta regionale n. 96 del 6.07.2021 il Direttore della Direzione Uffici territoriali per il dissesto idrogeologico è stato individuato quale “Datore di lavoro”, in attuazione dell’art. 2, comma 1 – lett. b) del D.Lgs n. 81/2008 e ss.mm.ii., per il personale in servizio nelle sedi della U.O. Genio Civile di Venezia e in tutte le sedi collocate al di fuori del territorio comunale del Comune di Venezia, escluso il personale della U.O. Fitosanitario e quello in servizio presso l’Ispettorato di Porto di Rovigo, nonché presso le sedi di Roma e Bruxelles.

Viste le disposizioni di cui all’art. 18, comma 1 – lett. d) del D.Lgs 81/2008 e dato atto dell’esigenza di provvedere al reintegro e nuova fornitura delle dotazioni previste dagli appositi prontuari D.P.I. e D.P.C. redatti dal Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione.

Richiamato il Decreto n. 48 del 11.11.2021, con cui si assumeva la determinazione di procedere all’acquisto di pantaloni idrorepellenti estivi e invernali ad uso del personale tecnico delle U.O. Genio Civile operante in ambito esterno, mediante trattativa diretta sul Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione – MePA, con la Ditta BC Forniture S.r.l. con sede in via Bologna 12 – 57014 Collesalvetti (Livorno) C.F e P.IVA 01047720493.

Esperita conseguentemente la procedura n. n. 1927870 ed acquisita la corrispondente offerta, per la fornitura di n. 120 paia di pantaloni estivi e di n 120 paia di pantaloni invernali, per un importo complessivo di Euro 7.635,60 oltre IVA = Euro 9.315,43, spesa che può essere impegnata a carico del capitolo 103277 – “spese per la gestione della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro - sedi dei geni civili, forestali, urp – acquisto di beni e servizi”, art. 002 PdC U.1.03.01.02.004 “vestiario”, del bilancio pluriennale 2021-2023 a valere sull’esercizio finanziario 2021.

Effettuate con esito positivo le verifiche circa la sussistenza in capo al Fornitore suindicato dei requisiti di cui all’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.

Visto il documento di stipula della trattativa n. 1927870, che viene formalizzato e sottoscritto digitalmente sul portale degli acquisiti in rete della Pubblica Amministrazione, contestualmente all’adozione del presente provvedimento.

  • Visto il D.Lgs 50/2016 e ss.mm.ii.;
  • Visto il D.Lgs. 118/2011 “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42”;
  • Visto il D.Lgs n. 33/2013;
  • Viste le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004, n. 1/2011 e n. 54/2012 e ss.mm.ii.;
  • Vista la L.R. n. 41/2020 “Bilancio di previsione 2021-2023” e la D.G.R. n. 30 del 19.01.2021 “Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2021-2023;
  • Vista la DGR n. 1839 del 29/12/2020 che approva il documento tecnico di accompagnamento del Bilancio di previsione 2021-2023 e successive variazioni;
  • Visto il Decreto n. 1 del 08/01/2021 del Segretario Generale della Programmazione di approvazione del Bilancio finanziario gestionale 2021–2023 e successive variazioni;
  • Vista la DGR n. 30 del 19/01/2021 “Direttive per la gestione del Bilancio di Previsione 2021-2023”;
  • Vista la DGR n. 1823/2019, come aggiornata dalla DGR n. 1004/2020;

decreta

  1. di approvare le premesse quale parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
  2. di dare atto che il Responsabile Unico del Procedimento ai sensi dell'art. 31 del D.lgs. 50/2016 è l’Ing. Alessandro De Sabbata, Direttore della Direzione Uffici territoriali per il dissesto idrogeologico;
  3. di procedere, ai sensi dell'art. 36, comma 2 - lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii, all’affidamento diretto della fornitura di cui in premessa alla Ditta BC Forniture S.r.l. con sede in via Bologna 12 – 57014 Collesalvetti (Livorno) C.F e P.IVA 01047720493 (anagrafica Nu.S.I.Co 00160414), per l’importo di Euro 7.635,60 oltre IVA = Euro 9.315,43;
  4. di attestare che l’obbligazione di spesa per cui si dispone l’impegno è perfezionata;
  5. di impegnare la spesa di cui al suindicato punto 3. secondo le specifiche e l’esigibilità contenute nell’Allegato A contabile del presente atto, del quale costituisce parte integrante e sostanziale, per le motivazioni di cui alla premessa;
  6. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001, previo accertamento della regolare esecuzione e su presentazione di regolare fattura;
  7. di attestare che il programma dei pagamenti è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  8. di comunicare al destinatario della spesa le informazioni relative all’impegno ai sensi di quanto previsto dall’art. 56 comma 7;
  9. di attestare la regolarità amministrativa del provvedimento;
  10. di trasmettere il presente atto alla Direzione Bilancio e Ragioneria per l’apposizione del visto di regolarità contabile al fine del perfezionamento e dell’efficacia;
  11. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del decreto legislativo 14 marzo 2013 n. 33;
  12. di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino ufficiale della Regione.

Alessandro De Sabbata

Allegato (omissis)

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