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Bur n. 174 del 21 dicembre 2021


Materia: Acque

Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA GENIO CIVILE ROVIGO n. 511 del 30 novembre 2021

Impegno di spesa per l'esecuzione del servizio di sanificazione dell'immobile denominati "Palazzo dell'ex Genio Civile" sito in Rovigo in Corso del Popolo, 127, a favore della Ditta Tecnoambiente Srl. Impegno della spesa di Euro 29.987,60 (IVA compresa) - CIG Z0E33F7E8F.

Note per la trasparenza

Con il presente atto si procede all'impegno della spesa di Euro 29.987,60 a titolo di compenso per il servizio di sanificazione e manutenzione dell'immobile denominato "Palazzo dell'ex Genio Civile" sito a Rovigo in Corso del Popolo, 127, sul bilancio regionale per l'esercizio finanziario 2021 a favore della Ditta Tecnoambiente Srl. Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: Decreto n. 492 del 23.11.2021.

Il Direttore

PREMESSO:

  • che con nota prot. N. 449876 del 07/10/2021 la Direzione Gestione del Patrimonio ha chiesto all’U.O. Genio Civile Rovigo la collaborazione per poter dar seguito ad un intervento urgente di pulizia, sanificazione dell’immobile di proprietà regionale denominato “Palazzo dell’ex Genio Civile” sito a Rovigo in Corso del Popolo, 127, l’interesse culturale dell’immobile è stata notificata con nota del Ministero dei Beni Culturali e delle Attività Culturali e del Turismo, prot. n. 8552 del 01/09/2017;
  • la Direzione Gestione del Patrimonio ha messo a disposizione, per tale servizio, Euro 30.000,00 sul cap. 104111;
  • che si è proceduto con una trattativa diretta in Mepa con la Ditta Tecnoambiente Srl;
  • che con decreto n. 492 del 23/11/2021 è stato affidato il servizio alla suddetta Ditta per un importo di € 24.580,00 (IVA esclusa);

CONSIDERATO che la relativa lettera d’ordine avente valore contrattuale, viene formalizzata contestualmente al presente provvedimento;

RITENUTO pertanto di provvedere all’impegno della spesa della somma complessiva di € 29.987,60 (IVA compresa), necessaria per la realizzazione del servizio in oggetto a valere sui fondi disponibili sul capitolo 104111 “ spese per la manutenzione ordinaria dei complessi monumentali e sui beni patrimoniali – acquisti di beni e servizi, L.R. 04/02/1980 n. 6 – art. 14 manutenzione ordinaria e riparazioni - Piano dei conti U. 1.03.02.09.009 manutenzione ordinaria e riparazioni di beni immobili di valore culturale, storico ed artistico , per un importo complessivo di € 29.987,60, imponibile € 24.580,00 + € 5.407,60 Iva 22% , come indicato nell’Allegato A contabile del presente atto;

DATO ATTO che l’obbligazione da assumere con il presente provvedimento è riconducibile a “debiti commerciali” ai sensi delle vigenti direttive di bilancio;

PRESO ATTO che le verifiche dei requisiti, effettuate ai sensi dell’art. 80 del D.L.gs 50/2016, hanno avuto esito positivo e riscontrata la regolarità contributiva del fornitore, come risulta dal DURC agli atti d’ufficio;

VISTO il D.Lgs n. 118/2011 e s.m.i.;

VISTE le LL.RR. 39/2001, n. 54/2012, n. 14/2016 e s.m.i.;

VISTO il D.Lgs 50/2016 e s.m.i.;

VISTA la L.R. n. 41/2020 “Bilancio di previsione 2021-2023” e successive variazioni;

VISTA la DGR n. 1839 del 29/12/2020 che approva il documento tecnico di accompagnamento del Bilancio di previsione 2021-2023 e successive variazioni;

VISTO il Decreto n. 1 del 08/01/2021 del Segretario Generale della Programmazione di approvazione del Bilancio finanziario gestionale 2021-2023 e successive variazioni;

VISTA la DGR n. 30 del 19/01/2021 “Direttive per la gestione del Bilancio di Previsione 2021-2023”,

decreta

  1. di approvare le premesse quale parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
  1. di impegnare la spesa di € 29.987,60 Iva inclusa) a favore della ditta Tecnoambiente Srl (omissis) secondo le specifiche e l’esigibilità contenute nell’Allegato A contabile del presente atto, del quale costituisce parte integrante e sostanziale, per le motivazioni di cui alla premessa;
  1. di dare atto che l’obbligazione di cui al punto precedente è perfezionata con la sottoscrizione, in data odierna, della lettera d’ordine, è qualificabile come “debito commerciale”, non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n. 1/2011 ed è esigibile nel corrente esercizio finanziario;
  1. di dare atto che alla liquidazione di spesa, si procederà ai sensi dell’articolo 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001, previo accertamento della regolare esecuzione, su presentazione di fattura e regolarità del DURC;
  1. di attestare che il programma dei pagamenti è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  1. di dare atto che si provvederà a comunicare al beneficiario l’avvenuta assunzione del presente impegno di spesa ai sensi dell’art. 56 comma 7, del Dlgs n. 118/2011;
  1. di attestare la regolarità amministrativa del provvedimento;
  1. di individuare ai sensi dell’art. 101 del D.lgs n. 50/2016 l’Ing. Dino Gasparetto, quale Direttore dell’Esecuzione del contratto;
  1. di inviare il presente decreto alla Direzione Gestione del Patrimonio per il visto di monitoraggio ed il successivo inoltro alla Direzione Bilancio e Ragioneria ai fini dell’apposizione del visto di regolarità contabile;
  1. di dare che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del decreto legislativo n. 33 del 14/03/2013;
  1. di pubblicare integralmente il presente decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Fabio Galiazzo

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