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Materia: Ambiente e beni ambientali
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE VALUTAZIONI AMBIENTALI, SUPPORTO GIURIDICO E CONTENZIOSO n. 47 del 14 ottobre 2021
Attuazione DGR n. 272 del 09/03/2021. Affidamento diretto ex art. 36, co. 2, lett. a), del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. per la fornitura di un abbonamento annuale a "Rivista Rifiuti - Bollettino di Informazione Normativa" (Pacchetto N). Determina a contrarre e copertura dell'obbligazione passiva giuridicamente perfezionata (a carico dell'esercizio finanziario 2021) a favore della ditta ReteAmbiente Srl (C.F./P.IVA n. 10966180969). Durata contrattuale: 12 mesi (CIG n. ZF83368990).
L'atto dispone la copertura dell'obbligazione passiva giuridicamente perfezionata per debito commerciale e impegna a favore della ditta ReteAmbiente Srl (sede legale in via G. Bensi n. 12/5, Cap. 20152 - Milano, Codice Fiscale e Partita IVA n. 10966180969) la somma di Euro 1.335,06=(IVA inclusa pari a Euro 43,56=) a titolo di corrispettivo per l'acquisizione - tramite affidamento diretto ex art. 36, co. 2, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. - di un abbonamento annuale a "Rivista Rifiuti - Bollettino di Informazione Normativa" (Pacchetto N), funzionale alle esigenze tecnico-operative delle Strutture afferenti all'Area Tutela e Sicurezza del Territorio. CIG n. ZF83368990.
Il Direttore
Premesso che:
Atteso che:
Dato atto che:
Considerato che:
Ritenuto pertanto di doversi provvedere alla copertura dell’obbligazione giuridica passiva perfezionata e di impegnare, a favore dell’Impresa succitata (secondo le specifiche e l’esigibilità contenute nell’Allegato A contabile del presente atto, del quale costituisce parte integrante e sostanziale) la spesa di € 1.335,06=(IVA inclusa) a valere sul capitolo n. 005140 "Spese per acquisto libri, riviste ed altre pubblicazioni" del Bilancio regionale per l’annualità 2021 avente l’occorrente disponibilità (Bilancio pluriennale di previsione 2021-2023) - art. 001 “Acquisto di beni e servizi”, V livello “Giornali e Riviste”, Piano dei Conti U.1.03.01.01.001 - con pagamento a 30 gg Data Ricevimento Fattura come di seguito dettagliato (si tratta di debito commerciale):
Beneficiaria: ReteAmbiente Srl (sede legale in via G. Bensi n. 12/5, Cap. 20152 - Milano, Codice Fiscale e Partita IVA n. 10966180969) Modalità di fatturazione: la fatturazione avverrà ad esecuzione della prestazione riportata in offerta con pagamento a 30 gg Data Ricevimento Fattura. La fattura emessa dal Fornitore deve essere trasmessa in forma elettronica ex Legge 244/2007, art. l, commi da 209 a 214, conformemente al nuovo formato utilizzato sia per la fatturazione elettronica verso la P.A. sia per la fatturazione elettronica tra privati, secondo un unico tracciato XML e sempre attraverso il Sistema di Interscambio (SdI) come previsto dal D.Lgs. n. 127/2015 e ss.mm.ii. Il Codice Univoco Ufficio della Direzione Supporto Giuridico Amministrativo e Contenzioso, gestito dall’Agenzia delle Entrate, per recapitare correttamente la fattura è il seguente: 23IO9G.
Capitolo n. 005140 "Spese per acquisto libri, riviste ed altre pubblicazioni" Gestione ordinaria e precisamente: art. 001 “Acquisto di beni e servizi”, V livello “Giornali e Riviste”, Piano dei Conti U.1.03.01.01.001
Annualità 2021 € 1.335,06= (IVA inclusa)
Posto che:
TUTTO CIO’ PREMESSO
decreta
1. di approvare le premesse quale parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
2. di approvare, in attuazione della D.G.R. n. 272 del 09/03/2021, la procedura d’acquisto descritta in premessa, dando atto che l'oggetto la prestazione è costituito dalla fornitura un abbonamento annuale alla "Rivista Rifiuti - Bollettino di Informazione Normativa" con specifico riferimento al Pacchetto N comprensivo di: "Osservatorio di normativa ambientale + Commenti/Giurisprudenza/Speciali + Adempimenti ambientali + Normativa ambientale regionale + Rivista rifiuti cartacea + Rivista rifiuti on line", offerto in via esclusiva dalla ditta ReteAmbiente Srl (CIG n. ZF83368990);
3. di dare atto che l'acquisizione della prestazione in oggetto, funzionale all’aggiornamento tecnico-normativo delle Strutture afferenti all’Area Tutela e Sicurezza del Territorio, è effettuata tramite affidamento diretto fuori piattaforma MePA ex art. 36, co. 2, lett. a), del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., trattandosi di fornitura di importo inferiore a € 5.000,00=(IVA esclusa) come consentito a seguito dell’entrata in vigore del co. 130 dell’art. 1 della Legge n. 145 del 30/12/2018;
4. di affidare il servizio di cui al precedente punto 2) alla ditta ReteAmbiente Srl (sede legale in via G. Bensi n. 12/5, Cap. 20152 - Milano, Codice Fiscale e Partita IVA n. 10966180969) e di conferire alla stessa l’incarico di fornire la prestazione in oggetto per l’importo di € 1.291,50=(IVA esclusa), accettando la relativa offerta agli atti (prot. 442781 del 04/10/2021);
5. di approvare, per i motivi esposti in premessa, la spesa complessiva di € 1.335,06=(IVA inclusa) per la fornitura della prestazione in oggetto, a fronte della positiva verifica di congruità tecnico-economica di quanto offerto rispetto alle necessità tecnico-operative dell’Amministrazione;
6. di corrispondere a favore della ditta ReteAmbiente Srl (C.F./P.IVA n. 10966180969) la somma di € 1.335,06=(IVA inclusa) con pagamento a 30 gg Data Ricevimento Fattura, subordinatamente alla verifica della fattura emessa ed all’esaurimento delle procedure amministrative/contabili proprie dell’Amministrazione;
7. di provvedere, per le motivazioni di cui in premessa, alla copertura dell’obbligazione giuridica passiva perfezionata e di impegnare (secondo le specifiche e l’esigibilità contenute nell’Allegato A contabile del presente atto, del quale costituisce parte integrante e sostanziale) la spesa di € 1.335,06=(IVA inclusa) a valere sul capitolo n. 005140 "Spese per acquisto libri, riviste ed altre pubblicazioni" del Bilancio regionale per l’annualità 2021 avente l’occorrente disponibilità (Bilancio pluriennale di previsione 2021-2023) - art. 001 “Acquisto di beni e servizi”, V livello “Giornali e riviste”, Piano dei Conti U.1.03.01.01.001 - con pagamento a 30 gg Data Ricevimento Fattura come di seguito dettagliato (si tratta di debito commerciale):
Beneficiaria: ditta ReteAmbiente Srl (sede legale in via G. Bensi n. 12/5, Cap. 20152 - Milano, Codice Fiscale e Partita IVA n. 10966180969) Modalità di fatturazione: la fatturazione avverrà a esecuzione della prestazione riportata in offerta con pagamento a 30 gg Data Ricevimento Fattura. La fattura emessa dal Fornitore deve essere trasmessa in forma elettronica ex Legge 244/2007, art. l, commi da 209 a 214, conformemente al nuovo formato utilizzato sia per la fatturazione elettronica verso la P.A. sia per la fatturazione elettronica tra privati, secondo un unico tracciato XML e sempre attraverso il Sistema di Interscambio (SdI) come previsto dal D.Lgs. n. 127/2015 e ss.mm.ii. Il Codice Univoco Ufficio della Direzione Valutazioni Ambientali, Supporto Giuridico e Contenzioso, gestito dall’Agenzia delle Entrate, per recapitare correttamente la fattura è il seguente: 23IO9G
Capitolo n. 005140 "Spese per acquisto libri, riviste ed altre pubblicazioni" Gestione ordinaria e precisamente: art. 001“Acquisto di beni e servizi”, V livello “Giornali e Riviste”, Piano dei Conti U.1.03.01.01.001
8. di attestare che l’obbligazione di spesa di cui si dispone l’impegno è perfezionata ed esigibile, configurandosi come debito commerciale con beneficiario e importo determinati;
9. di dare atto che alla liquidazione si procederà ai sensi dell’art. 44 della L.R. n. 39/2001, previo accertamento della regolare esecuzione e su presentazione di regolare fattura;
10. di attestare che l’imputazione della spesa avviene secondo esigibilità nell’esercizio finanziario indicato nel suddetto allegato contabile;
11. di dare atto che: a) è stata verificata la regolarità contributiva; b) la fatturazione avverrà a esecuzione della prestazione riportata in offerta con pagamento a 30 gg Data Ricevimento Fattura; c) il pagamento avverrà su presentazione di fattura previa verifica dell'esatto adempimento delle prestazioni con le modalità di cui all’art. 3 della Legge n. 136/2010 e ss.mm.ii. (bonifico su conto corrente bancario/postale dedicato alle commesse pubbliche e previo espletamento con esito positivo delle verifiche di legge);
12. di dare atto che è, in merito ai requisiti di carattere generale di cui all’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., sono state osservate le indicazioni operative di cui alla D.G.R. n. 1823 del 06/12/2019;
13. di attestare che il pagamento è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
14. di dare atto che il Codice Univoco Ufficio della Direzione Valutazioni ambientali, Supporto giuridico e Contenzioso ai fini della fatturazione elettronica è il seguente: 23IO9G;
15. di dare atto che le prestazioni da acquisire non risultano presenti in convenzioni CONSIP attive;
16. di dare atto che l’efficacia del presente provvedimento è soggetta a preventivo visto di monitoraggio della spesa da parte della Direzione Beni Attività Culturali e Sport come previsto nella D.G.R. n. 272/2021;
17. di dare atto che Responsabile Unico del Procedimento nonchè Responsabile dell’Esecuzione ai sensi degli artt. 31 e 101 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. è il Direttore della Direzione Valutazioni ambientali, Supporto giuridico e contenzioso della Regione del Veneto, dott. Luigi Masia;
18. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della Legge Regionale n. 1/2011;
19. di informare che avverso il presente atto può essere proposto ricorso giurisdizionale avanti il T.A.R. del Veneto entro 30 gg dall'avvenuta pubblicazione (Legge n. 1034 del 06/12/1971 e D.Lgs. n. 104 del 02/07/2010) ovvero, alternativamente, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 gg dal medesimo termine (D.P.R. n. 1199 del 24/11/1971);
20. di comunicare al destinatario della spesa le informazioni relative all’impegno ai sensi di quanto previsto dall’art. 56, comma 7;
21. di attestare la regolarità amministrativa del provvedimento;
22. di trasmettere il presente atto alla Direzione Bilancio e Ragioneria per l’apposizione del visto di regolarità contabile al fine del perfezionamento dell’efficacia;
23. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi degli artt. 23 del D.Lgs. n. 33 del 14/03/2013 ed ai sensi dell’art. 29 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.;
24. di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino Ufficiale della Regione.
Luigi Masia
(seguono allegati)
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