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Bur n. 149 del 12 novembre 2021


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI E AA.GG. n. 295 del 02 novembre 2021

Affidamento, ai sensi dell'art. 1, comma 2, lett. a) del D.L. n. 76/2002, convertito con Legge n. 120/2020, come modificato dall'art. 51 del D.L. n. 77/2021, convertito con Legge n. 108/2021, a seguito di Trattativa Diretta n.1880426 nel Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.) della fornitura di materiale audio per adeguamento tecnologico della Sala Polifunzionale di Palazzo della Regione - Venezia a favore della ditta Mosaico S.r.l. via A. Volta, 50 Noventa di Piave (VE) Codice Fiscale e Partita IVA 02541060261 e contestuale assunzione dell'impegno di spesa di Euro 8.052,00 (IVA 22% inclusa) sul bilancio per l'esercizio 2021. L.R. n. 39/2001. C.I.G. n. ZE133897C2 - CUP H79J21009460002.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si procede all'affidamento, tramite Trattativa Diretta sul M.E.P.A., della fornitura e installazione di attrezzature per l'adeguamento tecnologico e il miglioramento delle prestazioni dell'impianto audio della Sala Polifuzionale di Palazzo della Regione Venezia.

Il Direttore

PREMESSO che:

  • con D.D.R. n. 204 del 14.08.2020 è stata affidata alla ditta Mosaico S.r.l. di Noventa di Piave (VE) la fornitura di un sistema integrato di videoconferenza presso la Sala Polifunzionale di Palazzo della Regione;
  • in sede di installazione di detto sistema sono emerse alcune criticità relative all’apparato audio installato in precedenza nella Sala, che risulta obsoleto e malfunzionante;

RITENUTO indispensabile assicurare il corretto funzionamento del sistema, soprattutto in previsione di importanti eventi che avranno luogo nell’immediato futuro;

CONSIDERATO altresì che il ricorso ad altri operatori economici che non conoscono l’impianto e le apparecchiature in uso nel Palazzo della Regione determinerebbe la necessità di risolvere le problematiche tecnico-organizzative per garantire l’interoperabilità e intercambiabilità rispetto al preesistente sistema di videoconferenza, con una conseguente maggiorazione del costo dell’affidamento e un allungamento dei tempi di fornitura;

RITENUTO, pertanto, per specifiche esigenze tecnico-operative che giustificano il ricorso al precedente affidatario del sistema integrato di videoconferenza (Allegato A, punto 3, comma 8 della DGR n.1004/2021), di chiedere alla ditta Mosaico S.r.l. di Noventa di Piave (VE), con nota prot. 457124 del 12.10.2021, un’offerta per la fornitura e l’installazione del materiale necessario all’adeguamento e il miglioramento dell’impianto audio in uso alla Sala Polifunzionale di Palazzo della Regione (microfoni da tavolo e da relatore, set radiomicrofonici, antenne e accessori);

VISTA l’offerta n. 5567 del 19.10.2021 (prot. in entrata 475428 del 19.10.2021) in atti, con la quale la ditta Mosaico S.r.l. di Noventa di Piave (VE) ha proposto la fornitura e l’installazione del materiale in parola al prezzo di Euro 6.676,00 (IVA 22% esclusa), importo ritenuto congruo a seguito di ricerca di mercato effettuata su forniture analoghe e la rete Internet;

VERIFICATA l’inesistenza di convenzioni CONSIP per analoga tipologia di fornitura, si è provveduto a pubblicare sul portale M.E.P.A. di Consip S.p.A. la Trattativa Diretta n. 1880426 con la ditta Mosaico S.r.l. per l’affidamento diretto della fornitura e l’installazione, ai sensi dell’art. 1, comma 2, lett. a)del D.L. 76/2020, convertito dalla Legge n. 120/2020, così come modificato dall’art. 51 del D.L. n. 77/2021, delle attrezzature necessarie all’adeguamento e al miglioramento dell’impianto audio in uso alla Sala Polifunzionale di Palazzo della Regione (microfoni da tavolo e da relatore, set radiomicrofonici, antenne e accessori), ponendo a base d’asta l’importo pari ad euro 6.676,00 (IVA 22% esclusa);

CONSIDERATO CHE la medesima ha presentato un’offerta pari ad Euro 6.600,00 (IVA 22% esclusa), ritenuta congrua sotto il profilo tecnico ed economico;

DATO ATTO CHE il sistema del M.E.P.A. prevede l’obbligo di concludere la procedura di affidamento della fornitura mediante la sottoscrizione in forma digitale del contratto generato automaticamente dal sistema stesso;

RITENUTO di procedere all’affidamento diretto della fornitura ai sensi dell’art. 1, comma 2, lett. a) del D.L.76/2020, convertito dalla Legge n. 120/2020, così come modificato dall’art. 51 del D.L. n. 77/2021, alla ditta S.n.c. Mosaico S.r.l. – via A. Volta, 50 – Noventa di Piave (VE) – Codice Fiscale e Partita IVA 02541060261;

DATO ATTO che il procedimento è stato istruito dal personale della U.O. Ufficiale Rogante, Acquisti e Servizi Generali e che il responsabile del procedimento è il Dott. Pierpaolo Zagnoni, Direttore della U.O. Ufficiale Rogante, Acquisti e Servizi Generali;

PRESO ATTO che l’obbligazione è perfezionata contestualmente all’adozione del presente atto;

RITENUTO quindi necessario impegnare la spesa complessiva di Euro 8.052,00 (IVA 22% inclusa) a favore di Mosaico S.r.l. – via A. Volta, 50 – Noventa di Piave (VE) – Codice Fiscale e Partita IVA 02541060261, come meglio indicato nell’Allegato A contabile del presente atto;

DATO ATTO che, come risulta agli atti d’ufficio, le verifiche sono in corso e che dall'esame della documentazione ad oggi pervenuta non appaiono controindicazione al regolare svolgimento della procedura e nulla osta all’affidamento;

VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;

VISTO il D.L. n. 76/2020, convertito con Legge n. 120/2020, come modificato dal D.L. n. 77/2021, convertito con Legge n. 108/2021;

VISTO il D.Lgs. n. 50/2016;

VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;

VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004, n. 1/2011 e n. 54/2012 e ss.mm.ii.;

VISTA la Legge n. 190/2014;

VISTO il D.Lgs. n. 33/2013;

VISTA la Legge n. 145/2018;

VISTO il D.Lgs n. 118/2011 e successive variazioni;

VISTA la L.R. n. 41/2020 “Bilancio di previsione 2021-2023” e successive variazioni;

VISTA la DGR n.1823/2019;

VISTA la DGR n.1004/2020;

VISTA la D.G.R. n. 1839 del 29.12.2020 che approva il documento tecnico di accompagnamento del Bilancio di previsione 2021-2023 e successive variazioni;

VISTO il Decreto n. 1 del 08.01.2021 del Segretario Generale della Programmazione di approvazione del Bilancio finanziario gestionale 2021–2023 e successive variazioni;

VISTA la D.G.R. n. 30 del 19.01.2021 “Direttive per la gestione del Bilancio di Previsione 2021-2023”;

VISTI gli atti d’ufficio;

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

decreta

  1. di considerare le premesse, compreso l’allegato, come parte integrante e sostanziale del presente atto e di attestare che l’obbligazione di cui si dispone l’impegno è perfezionata contestualmente all’adozione del presente atto;
  2. di dare atto che il Responsabile Unico del Procedimento è il dott. Dott. Pierpaolo Zagnoni, Direttore della U.O. Ufficiale Rogante, Acquisti e Servizi Generali;
  3. di approvare le risultanze della trattativa diretta espletata su MEPA n. 1880426 con la ditta Mosaico S.r.l. per l’affidamento diretto della fornitura e l’installazione, ai sensi dell’art. 1, comma 2, lett. a)del D.L. 76/2020, convertito dalla Legge n. 120/2020, così come modificato dall’art. 51 del D.L. n. 77/2021, delle attrezzature necessarie all’adeguamento e al miglioramento dell’impianto audio in uso alla Sala Polifunzionale di Palazzo della Regione (microfoni da tavolo e da relatore, set radiomicrofonici, antenne e accessori);
  1. di affidare, ai sensi dell’art. 1, comma 2, lett. a) del D.L. n. 76/2002, convertito con Legge n. 120/2020, come modificato dall’art. 51 del D.L. n. 77/2021, convertito con Legge n. 108/2021, a seguito di Trattativa Diretta sul M.E.P.A. n. 1880426, la fornitura e l’installazione del materiale necessario all’adeguamento e al miglioramento dell’impianto audio in uso alla Sala Polifunzionale di Palazzo della Regione (microfoni da tavolo e da relatore, set radiomicrofonici, antenne e accessori) all’operatore economico Mosaico S.r.l. – via A. Volta, 50 – Noventa di Piave (VE) – Codice Fiscale e Partita IVA 02541060261 al prezzo di Euro 8.052,00 (IVA 22% inclusa);
  2. di dare atto che il fornitore provvederà agli adempimenti a suo carico entro il periodo previsto dal contratto e che si provvederà al pagamento della relativa fattura entro i termini di legge;
  3. di impegnare la somma di Euro 8.052,00 (IVA 22% inclusa) a favore di Mosaico S.r.l. – via A. Volta, 50 – Noventa di Piave (VE) – Codice Fiscale e Partita IVA 02541060261, secondo le specifiche e l’esigibilità contenute nell’Allegato A contabile del presente atto per le motivazioni di cui alla premessa;
  4. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  5. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001;
  6. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione del presente impegno di spesa, ai sensi dell’articolo 56, comma 7 del D.Lgs. n. 118/2011;
  7. di dare atto che la spesa in argomento non rientra in alcun obiettivo SFERE assegnato alla presente Struttura;
  8. di attestare la regolarità amministrativa del provvedimento;
  9. di trasmettere il presente atto alla Direzione Bilancio e Ragioneria per l’apposizione del visto di regolarità contabile;
  10. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ai sensi del combinato disposto degli artt. 23 e 37 del D.Lgs. n. 33/2013;
  11. di pubblicare integralmente il presente Decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione, omissis allegato.

Giulia Tambato

Allegato (omissis)

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