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Bur n. 140 del 22 ottobre 2021


Materia: Demanio e patrimonio

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI E AA.GG. n. 277 del 11 ottobre 2021

Presa d'atto di gara procedura deserta relativa all'affidamento diretto, ex art. 1, co. 2, lett. a) del D.L. 76/2020, convertito con Legge 120/2020, come modificato dall'art. 51 de D.L. 77/2021, convertito con Legge 108/2021, dei "lavori urgenti di natura elettrica per il ripristino della funzionalità e fruibilità dell'immobile di proprietà regionale sito in Venezia, Sestiere Cannaregio nn. 2277-2278, denominato "Palazzo Gussoni Grimani. Fase n. 3". CIG 8892296ACA. CUP H74E21000650002. Cancellazione della prenotazione della spesa di Euro 151.000,00 sul bilancio per l'esercizio 2021 sul capitolo 104109. L.R. 39/2001.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si prende atto che non sono pervenuti preventivi in esito alla procedura di affidamento diretto per i lavori urgenti di natura elettrica per il ripristino della funzionalità e fruibilità dell'immobile di proprietà regionale sito in Venezia, Sestiere Cannaregio nn. 2277-2278, denominato "Palazzo Gussoni Grimani. Fase n. 3" e, conseguentemente, di dispone la cancellazione della prenotazione della spesa di Euro 151.000,00 sul bilancio per l'esercizio 2021. L.R. 39/2001.

Il Direttore

PREMESSO CHE;

  •  con decreto dello scrivente n. 247 del 6 settembre 2021 è stato autorizzato l’avvio sul sistema di intermediazione telematica “Sintel” di una procedura di affidamento diretto, con richiesta di preventivi, ai sensi dell’art. 1, co. 2, lett. a) del D.L. 76/2020, convertito con Legge 120/2020, come modificato dall’art. 51 del D.L. 77/2021, convertito con Legge 108/2021, per “lavori urgenti di natura elettrica per il ripristino della funzionalità e fruibilità dell’immobile di proprietà regionale sito in Venezia, Sestiere Cannaregio nn. 2277-2278, denominato “Palazzo Gussoni Grimani”. Fase n. 3. CIG 8892296 ACA, CUP H74E21000650002, sulla base del progetto esecutivo approvato con decreto dello scrivente n. 228 del 10 agosto 2021;
  • con il medesimo decreto n. 247/2021 si è proceduto alla relativa prenotazione della spesa per complessivi Euro 151.000,00 (di cui Euro 94.719,47 per somme a base dell’affidamento ed Euro 56.280,53 per somme a diposizione) sul capitolo 104109 “Lavori di manutenzione straordinaria, ristrutturazione o recupero dei beni complessi monumentali o su beni patrimoniali.

ATTESO CHE l’invito a presentare offerta è stato trasmesso in modalità telematica in data 7 settembre 2021 a n. 9 (nove) operatori economici, individuati dal RUP, ing. Doriano Zanette, direttore dell’U.O. Gestione delle Sedi e Affari Generali, Energy Manager, in possesso delle attestazioni di qualificazioni SOA relative ai lavori in oggetto e, quindi, in possesso “ope legis” di pregresse e documentate esperienze analoghe a quelle oggetto di affidamento.

PRESO ATTO CHE alla scadenza del termine fissato (ore 17:00 del giorno 27 settembre 2021) non risulta essere pervenuto alcun preventivo, così come rilevabile dal report generato dal sistema telematico “Sintel”.

VISTO il verbale del 30 settembre 2021, agli atti d’ufficio, con il quale il RUP ha dichiarato deserta la procedura di affidamento in oggetto atteso che non sono pervenuti preventivi entro il termine perentorio stabilito in sede di invito.

CONSIDERATO CHE, per quanto precede, necessita procedere alla cancellazione della prenotazione di spesa, n. 7587/2021, per l’importo di Euro 151.000,00 sul capitolo 104109 come meglio specificato nell’Allegato A contabile al presente atto.

DATO ATTO CHE si procederà ad avviare una nuova procedura di affidamento diretto, sulla base della disciplina definita nell’“Invito a presentare offerta” e nella modulistica all’uopo predisposta, approvata con il citato decreto dello scrivente n. 247/2021, con invito rivolto ad uno o più operatori economici che saranno selezionati dal RUP, in possesso di pregresse e documentate esperienze analoghe a quelle oggetto di affidamento.

VISTO il D.lgs. 18 aprile 2016, n. 50 “Codice dei Contratti Pubblici”;

VISTO il D.L. 76/2020, convertito con modificazioni con Legge 11 settembre 2020, n. 120 (c.d. “Decreto Semplificazioni”);

VISTO il D.L. 77/2021, convertito con modificazioni con Legge 29 luglio 2021, n. 108 (c.d. “Decreto Semplificazioni bis”);

VISTA la Legge Regionale Statutaria 17 marzo 2012, n. 1;

VISTA la Legge Regionale n. 54/2012 “Ordinamento e attribuzioni delle strutture della Giunta regionale”;

VISTO il D.lgs. 33/2013 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle PP.AA.”;

VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001 e n. 36/2014;

VISTO il D.lgs. 118/2011 “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42”.

VISTA la L.R. n. 41/2020 “Bilancio di previsione 2021-2023”;

VISTA la DGR n. 30/2021 “Direttive per la gestione del Bilancio di previsione 2020-2022”;

VISTA la DGR n. 1839/2020 che approva il documento tecnico di accompagnamento del bilancio 2021-2023 e successive variazioni;

VISTO il decreto n. 1/2021 del Segretario Generale della Programmazione di approvazione del bilancio finanziario gestionale 2021-2023 e successive variazioni;

Attestata l’avvenuta regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale.

decreta

  1. di dare atto che le premesse, compreso il suo allegato, formano parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
  2. di dare atto che la procedura di all’affidamento diretto, ex art. 1, co. 2, lett. a) del D.L. 76/2020, convertito con Legge 120/2020, come modificato dall’art. 51 de D.L. 77/2021, convertito con Legge 108/2021, dei “lavori urgenti di natura elettrica per il ripristino della funzionalità e fruibilità dell’immobile di proprietà regionale sito in Venezia, Sestiere Cannaregio nn. 2277-2278, denominato “Palazzo Gussoni Grimani. Fase n. 3” CIG 8892296ACA, CUP H74E21000650002, è andata deserta non essendo pervenuto alcun preventivo, giusta verbale del RUP in data 30 settembre 2021, agli atti d’ufficio.
  3. di procedere, per quanto precede, alla cancellazione della prenotazione di spesa, n. 7587/2021, per l’importo di Euro 151.000,00 come meglio specificato nell’Allegato A contabile al presente atto.
  4. di dare atto che si procederà ad avviare una nuova procedura di affidamento diretto, sulla base della disciplina definita nell “Invito a presentare offerta” e nella modulistica all’uopo predisposta, approvata con decreto dello scrivente n. 247/2021, con invito rivolto ad uno o più operatori economici che saranno selezionati dal RUP, in possesso di pregresse e documentate esperienze analoghe a quelle oggetto di affidamento.
  5. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi del combinato disposto degli artt. 23 e 37 del D.lgs. 14 marzo 2013, n. 33;
  6. di pubblicare il presente atto integralmente nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto, escluso il suo allegato.

Giulia Tambato

Allegato (omissis)

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