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Bur n. 121 del 07 settembre 2021


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA FORESTALE n. 92 del 13 maggio 2021

Affidamento del servizio di manutenzione e riparazione degli automezzi regionali in dotazione all'Unità Organizzativa Forestale Ufficio di Vicenza, per il periodo compreso tra il 01/06/2021 e il 31/12/2023 alla ditta AUTOFFICINA SILVANO S.N.C. - C.I.G. n. Z0430DA9ED.

Note per la trasparenza

Con il presente atto si procede all'acquisizione del servizio di manutenzione e riparazione degli automezzi regionali in dotazione all'Unità Organizzativa Forestale Ufficio di Vicenza, per il periodo compreso tra il 01/06/2021 e il 31/12/2023 e importo di Euro 31.000,00 comprensivi dell'IVA, affidandolo alla ditta AUTOFFICINA SILVANO S.N.C. che si è aggiudicata la gara d'appalto di importo sotto soglia comunitaria ed esperita mediante la piattaforma informatica del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (Me.P.A.). Elementi dei principali documenti dell'istruttoria: Richiesta di Offerta (RDO) n. 2760823 del 15.03.2021; Verbale di gara del 13.04.2021.

Il Direttore

PREMESSO CHE con nota prot. reg. n. 30573 del 22.01.2021 la Direzione Acquisti e AA.GG. ha messo a disposizione dell’Unità Organizzativa Forestale per l’anno 2021 la somma di € 14.000,00, per l’anno 2022 la somma di € 35.000,00 e per l’anno 2023 la somma di € 35.000,00 a valersi sul capitolo 5172 “Spese per acquisto carburante e manutenzione automezzi e natanti”, art. 14 “Manutenzione ordinaria e riparazioni” per il servizio di manutenzione ordinaria degli automezzi in dotazione all’U.O. Forestale.

PREMESSO CHE in base alle disposizioni di legge in materia di appalti pubblici, introdotte dall’art. 1 co. 7 del D.L. n. 95/2012, l’Amministrazione Regionale deve procedere all’affidamento del contratto d’appalto in oggetto mediante ricorso agli strumenti messi a disposizione da Consip S.p.A. e dalle centrali di committenza regionali di riferimento costituite ai sensi dell'articolo 1, comma 455, della legge 27.12.2006, n. 296, e, per contratti d’importo inferiore alla soglia comunitaria, a mezzo delle iniziative presenti nel portale degli acquisti della Pubblica Amministrazione ed in particolare nel Me.P.A..

CONSIDERATO CHE per garantire l’operatività delle attività lavorative esterne dei dipendenti di questa U.O. Forestale – Ufficio di Vicenza è necessario provvedere alla manutenzione ed alla riparazione degli automezzi regionali di servizio affidati alla suddetta struttura.

CONSIDERATO CHE il precedente incarico di manutenzione automezzi avrà scadenza il 31.05.2021;

RITENUTO di dover procedere ad un nuovo affidamento dell'incarico per l'esecuzione del servizio di manutenzione e riparazione degli automezzi regionali in dotazione alla U.O. Forestale - Ufficio di Vicenza, mediante procedura negoziata ai sensi dell’art. 36, comma 2, del D.Lgs. n. 50/2016, da effettuarsi a mezzo del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione.

CONSIDERATO CHE nel Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, all’interno dell’iniziativa relativa ai servizi alle Pubbliche Amministrazioni, sono compresi i “Servizi di assistenza, manutenzione e riparazione di beni e apparecchiature”, Sottocategoria 3 “Assistenza, manutenzione e riparazione di veicoli e forniture per la mobilità”, per i quali si sono abilitati gli operatori economici di settore.

DATO ATTO CHE con Richiesta di Offerta n. 2760823 del 15.03.2021 sono stati invitati tre fornitori unici risultanti tra quelli appartenenti alla categoria dei “Servizi di assistenza, manutenzione e riparazione di beni e apparecchiature”, identificata tramite Me.P.A., ed aventi sede nella Città di Vicenza.

DATO ATTO CHE, entro i termini previsti dalla Richiesta di Offerta (RDO) elaborata con l’ausilio della piattaforma del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (Me.P.A.), per l’affidamento del servizio in epigrafe indicato ed avvalendosi del criterio di aggiudicazione del prezzo più basso con formulazione dell’offerta economica per percentuali di ribasso (ai sensi degli artt.: 36, commi 2 e 6 - 95, comma 4 - 97, comma 3-bis del D.Lgs. n. 50/2016) risultavano pervenute le offerte da parte dei seguenti operatori economici:

  • AUTOFFICINA FAMBELLI DI FAMBELLI ANDREA (P.IVA 03836700249);
  • AUTOFFICINA SILVANO S.N.C. (P.IVA 03973880242).

ESAMINATA la documentazione di gara seguendo i passaggi obbligati previsti dal sistema informatico e tenuto in considerazione i seguenti documenti:

  • Verbale di gara del 13.04.2021, dal quale emerge che la ditta AUTOFFICINA SILVANO S.N.C. di Manfrin Silvano & C. ha presentato la migliore offerta e gli è stato aggiudicato provvisoriamente l’affidamento del servizio in parola;
  • Documento Unico di regolarità contabile (DURC) della ditta che ha presentato la migliore offerta, risultando regolare nei versamenti INPS-INAIL;
  • Risultanze ottenute dalle Autorità competenti in riferimento alle verifiche dei requisiti di carattere generale richiesti ai sensi dell’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016.

RITENUTO CHE in data odierna è stato affidato attraverso la piattaforma informatica del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (Me.P.A.), nel rispetto delle procedura di aggiudicazione e stipula del contratto (prot. reg. n. 220206 del 13.05.2021), alla ditta AUTOFFICINA SILVANO S.N.C. di Manfrin Silvano & C. - P.IVA 03973880242, il servizio di manutenzione e riparazione degli automezzi regionali in dotazione all’Unità Organizzativa Forestale – Ufficio di Vicenza per il periodo compreso tra il 01/06/2021 e il 31/12/2023 e per l’importo di € 31.000,00 (IVA inclusa).

RITENUTO quindi necessario impegnare la spesa complessiva di € 31.000,00 comprensivi dell’IVA a favore della ditta AUTOFFICINA SILVANO S.N.C. di Manfrin Silvano & C. - P.IVA 03973880242 con sede in Viale della Scienza, 36 – 36100 Vicenza (VI), per il periodo compreso tra il 01/06/2021 e il 31/12/2023 secondo il seguente piano delle scadenze:

  • €   7.000,00 per l’esercizio 2021;
  • € 12.000,00 per l’esercizio 2022;
  • € 12.000,00 per l’esercizio 2023;

e di imputare la spesa sul capitolo n. 5172 recante “Spese per acquisto carburante e manutenzione automezzi e natanti”, art. 14 “Manutenzione ordinaria e riparazioni”, codice del piano dei conti U.1.03.02.09.001 del Bilancio di previsione 2021-2023.

DATO ATTO CHE la prestazione rientra tra quelle indicate dall’art. 10 comma 3 lett. B9 del D.Lgs. n. 118/2011.

VISTO il D.Lgs n. 118/2011 e successive variazioni;

VISTA la L.R. n. 41/2020 “Bilancio di previsione 2021-2023” e successive variazioni;

VISTA la DGR n. 1839 del 29/12/2020 che approva il documento tecnico di accompagnamento del Bilancio di previsione 2021-2023 e successive variazioni;

VISTO il Decreto n. 1 del 08/01/2021 del Segretario Generale della Programmazione di approvazione del Bilancio finanziario gestionale 2021–2023 e successive variazioni;

VISTA la DGR n. 30 del 19/01/2021 “Direttive per la gestione del Bilancio di Previsione 2021-2023”;

decreta

  1. di approvare le premesse quale parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
  2. di affidare il servizio di manutenzione e riparazione degli automezzi regionali in dotazione all’Unità Organizzativa Forestale – Ufficio di Vicenza, per il periodo compreso tra il 01/06/2021 e il 31/12/2023, alla ditta AUTOFFICINA SILVANO S.N.C. di Manfrin Silvano & C. - P.IVA 03973880242 con sede in Viale della Scienza, 36 – 36100 Vicenza (VI);
  3. di attestare che l’obbligazione di spesa per cui si dispone l’impegno è perfezionata in data odierna;
  4. di impegnare la spesa secondo le specifiche e l’esigibilità contenute nell’Allegato A contabile del presente atto, del quale costituisce parte integrante e sostanziale, per le motivazioni di cui alla premessa;
  5. di dare atto che alla liquidazione si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001, previo accertamento della regolare esecuzione e su presentazione di regolare fattura e regolarità del DURC;
  6. di dare atto che la presente spesa costituisce un debito commerciale;
  7. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno rientra nelle tipologie soggette a limitazioni di cui alla Legge Regionale 7 gennaio 2011 n. 1;
  8. che la spesa rientra tra quelle previste all’art. 10 comma 3 del D.Lgs. n. 118/2011;
  9. di attestare che il programma dei pagamenti è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  10. di comunicare al destinatario della spesa le informazioni relative all’impegno ai sensi di quanto previsto dall’art. 56 comma 7;
  11. di attestare la regolarità amministrativa del provvedimento;
  12. di trasmettere il presente atto alla Direzione Bilancio e Ragioneria per l’apposizione del visto di regolarità contabile al fine del perfezionamento e dell’efficacia;
  13. di disporre la pubblicazione del presente provvedimento in forma integrale sul Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto.

Gianmaria Sommavilla

(seguono allegati)

DDR_92_2021_ALLEGATO_CONTABILE_456189.pdf

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