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Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 93 del 13 luglio 2021


Materia: Consulenze e incarichi professionali

Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA FITOSANITARIO n. 24 del 09 aprile 2021

Affidamento incarico per recapiti e bollettini fitosanitari al Sig. Paolo Caramori. Impegno di spesa.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si affida l'incarico e si impegna la spesa a favore del Sig. Paolo Caramori per la gestione dei recapiti frutticoli presso la sede di Baruchella (RO) e per la predisposizione dei bollettini frutticoli. Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: D.Lgs. 19 agosto 2005 n. 214

Il Direttore

VISTO l’art. 50 del D.Lgs. 19 agosto 2005 n. 214 “Attuazione della direttiva 2002/89/CE concernente le misure di protezione contro l’introduzione e la diffusione nella Comunità di organismi nocivi ai vegetali e ai prodotti vegetali” che affida competenze ai Servizi fitosanitari regionali, in particolare ai compiti di cui alla lettera l) che recita “la messa a punto, la definizione e la divulgazione di strategia di profilassi e di difesa fitosanitaria”;

CONSIDERATO che nell’ambito delle predette competenze l’UO Fitosanitario organizza recapiti periodici finalizzati alla predisposizione e divulgazione di bollettini di difesa fitosanitaria delle principali colture cui partecipano tecnici delle Organizzazioni Professionali Agricole, Organizzazioni Produttori, Consorzi di Tutela, Cooperative e Cantine Sociali, Ditte di Agrofarmaci;

VALUTATA la necessità di avvalersi per le attività di rilievo in campo dei parassiti delle colture frutticole, della collaborazione nella gestione dei recapiti settimanali e per la predisposizione dei bollettini fitosanitari, della collaborazione di tecnici frutticoli di provata esperienza, che hanno già collaborato in passato nelle attività di monitoraggio e raccolta dati colturali dell’U.O. Fitosanitario;

CONSIDERATO di affidare al Sig. Paolo Caramori, per il periodo dal 12/04/2021 al 39/09/2021 il seguente incarico:

  1. Rilievi in campo sullo stadio fenologico e le principali avversità delle colture, da documentare tramite sintetica relazione settimanale.
  2. Collaborazione nella predisposizione del bollettino frutticolo settimanale.
  3. Collaborazione alla gestione dei recapiti frutticoli presso la sede di Baruchella.
  4. Relazione a conclusione dell’attività.

CONSIDERATO di liquidare al Sig. Paolo Caramori il compenso di €. 3.000,00, onnicomprensivo, ritenuto congruo per lo svolgimento delle attività di cui al precedente punto;

DATO atto che in data odierna con lettera prot. reg.le n. 163030 è stato affidato l’incarico al Sig. Paolo Caramori;

VERIFICATO che la spesa di cui al presente decreto è finanziata dall’accertamento in entrata n. 939/2021 per l’importo di € 3.000,00 disposto con Decreto del Dirigente dell’U.O. Fitosanitario n. 1 del 19/01/2021 a valere sul capitolo di entrata n. 100299 “Tariffe per le autorizzazioni, controlli fitosanitari per le certificazioni vivaistiche (D.lgs. 19/06/2005, n. 214 – art. 35 L.R. 06/07/2012, n. 24);

RITENUTO pertanto di disporre la copertura finanziaria della spesa complessiva di euro 3.000,00, finanziata dalle entrate vincolate accertate per il medesimo importo nell’esercizio 2021, assumendo l’impegno di spesa a carico del capitolo n. 101404 “Azioni Regionali di profilassi fitosanitaria (art. 61, L.R. 12/12/2003, n. 40 - art. 34; L.R. 06/07/2012, n. 24)” Art. 025 “Altri servizi”, codice V livello U.1.03.02.99.999 “Altri servizi diversi n.a.c.” con imputazione all’esercizio 2021, a favore del Sig. Paolo Caramori – (omissis) per l’importo di € 3.000,00 onnicomprensivo;

VISTA la L.R. 10 gennaio 1997, n. 1 “Ordinamento delle funzioni e delle strutture della Regione”;

VISTA la L.R. 29 novembre 2001, n. 39 “Ordinamento del bilancio e della contabilità della Regione”;

VISTO il D. Lgs. 126/2014 integrativo e correttivo del D. Lgs. 118/2011;

Vista la Legge regionale 54/2012;

VISTA la L.R. n. 1/2011;

VISTA la Legge Regionale 29/12/2020, n. 41 “Bilancio di previsione 2021-2023”

VISTA la D.G.R. 29/12/2020, n. 1839 “Approvazione del Documento Tecnico di Accompagnamento al Bilancio di previsione 2021-2023”;

VISTO il Decreto del Segretario Generale della Programmazione 08/01/2021, n. 1 “Bilancio Finanziario Gestionale 2021-2023”;

VISTA la D.G.R. 19/01/2021, n. 30 “Direttive per la gestione del Bilancio di previsione 2021-2023”

decreta

  1. di considerare le premesse come parte integrante del presente atto;
  2. di affidare al Sig. Paolo Caramori – (omissis), per il periodo dal 12/04/2021 al 30/09/2021 l’incarico per i rilievi di campo, la gestione di recapiti e bollettini frutticoli, per un importo complessivo pari ad € 3.000,00;
  3. di dare atto che l’obbligazione per l’importo complessivo di €. 3.000,00 scade nell’esercizio 2021;
  4. di dare atto che la copertura finanziaria dell’obbligazione è assicurata dall’accertamento in entrata n. 939/2021 per l’importo di € 3.000,00 disposto con Decreto del Dirigente dell’U.O. Fitosanitario n. 1 del 19/01/2021 a valere sul capitolo di entrata n. 100299 “Tariffe per le autorizzazioni, controlli fitosanitari per le certificazioni vivaistiche (D.lgs. 19/06/2005, n. 214 – art. 35 L.R. 06/07/2012, n. 24)”;
  5. di disporre la copertura finanziaria della spesa complessiva di euro 3.000,00, finanziata dalle entrate vincolate accertate per il medesimo importo nell’esercizio 2021, assumendo l’impegno di spesa a carico del capitolo n. 101404 “Azioni Regionali di profilassi fitosanitaria (art. 61, L.R. 12/12/2003, n. 40 - art. 34; L.R. 06/07/2012, n. 24)”, Art. 025 “Altri servizi”, codice V livello U.1.03.02.99.999 “Altri servizi diversi n.a.c.” con imputazione all’esercizio 2021, a favore del Sig. Paolo Caramori – (omissis) per l’importo di € 3.000,00 onnicomprensivo;
  6. di dare atto che il beneficiario dovrà svolgere l’attività affidata entro il 30/09/2021;
  7. di attestare che l’obbligazione di spesa di cui si dispone l’impegno è perfezionata ai sensi del D.Lgs. 118/2011 e ss.mm.ii. e che la stessa sarà esigibile nell’esercizio 2021;
  8. di dare atto che il pagamento della nota spese riscontrata regolare avverrà entro 60 giorni dal ricevimento della nota stessa con allegata relazione tecnica;
  9. di dare atto che, ai sensi dell’art. 56, comma 6, D.lgs. 118/2011 e s.m.i., per il presente decreto, il programma dei pagamenti è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  10. di prendere atto che la suddetta somma non costituisce debito commerciale;
  11. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’articolo 44 e seguenti della L.R. 39/2001;
  12. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazione ai sensi della L.R. 1/2011;
  13. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’articolo 23 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33;
  14. di inoltrare il presente decreto alla Direzione Bilancio e Ragioneria, ai fini dell’apposizione del visto di regolarità contabile
  15. di pubblicare integralmente il presente decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

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