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Bur n. 83 del 25 giugno 2021


Materia: Demanio e patrimonio

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI E AA.GG. n. 169 del 15 giugno 2021

Affidamento diretto ex art. 36 co. 2 lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii della fornitura di materiale di consumo per il sistema di affrancatura digitale Pitney Bowes Connect 2000 in uso presso l'Ufficio Corrispondenza in partenza afferente alla P.O. Protocollo informatico, flussi documentali e archivi e contestuale assunzione dell'impegno di spesa di Euro 658,80 (IVA 22% inclusa) sul bilancio per l'esercizio 2021 a favore della ditta Azolver Italia S.r.l. via Filippo Meda, 5 20121 Milano Codice Fiscale e Partita IVA 09346150155. L.R. n. 39/2001. CIG Z0731F53AD.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si affida la fornitura in oggetto ex art. 36 co. 2 lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii alla ditta Azolver Italia S.r.l. di Milano e si impegna la relativa spesa sul bilancio per l'esercizio in corso.

Il Direttore

PREMESSO che la P.O. Protocollo informatico, flussi documentali e archivi ha segnalato l’esigenza di materiale di consumo standard (n. 2 cartucce di inchiostro e n. 2 confezioni da 3 nastri adesivi) necessario per il funzionamento del sistema di affrancatura digitale Pitney Bowes Connect +2000 in uso presso l’Ufficio Corrispondenza in partenza;

PRESO ATTO dell’inesistenza di convenzione attiva CONSIP per analoga tipologia di fornitura; e che non sono presenti nel Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) prodotti in possesso dei requisiti richiesti;

CONSIDERATO che ai sensi dell’art. 1, comma 130 della Legge n. 145/2018 “Legge di Bilancio 2019” per affidamenti di importo inferiore ad Euro 5.000,00 è possibile procedere autonomamente senza ricorrere al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione;

PRESO ATTO dell’offerta pervenuta in data 01.06.2021 (prot. in entrata 250706) dalla ditta Azolver Italia S.r.l. di Milano, detentrice del marchio Pitney Bowes e produttrice delle apparecchiature in parola e dei relativi pezzi di ricambio e accessori, che propone il materiale di consumo sopra descritto al prezzo complessivo di Euro 540,00 (IVA 22% esclusa);

RILEVATO CHE ricorrono i presupposti per l’affidamento diretto della fornitura, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii

RITENUTO di procedere all’affidamento diretto della fornitura ex art. 36 co. 2 lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016 a Azolver Italia S.r.l. – via Filippo Meda, 5 – 20121 Milano;

RILEVATO che il procedimento è stato istruito dal personale della Direzione Acquisti e AA.GG. e che il responsabile del procedimento è  il Dott. Diego Ballan, responsabile della P.O. Economato;

CONSIDERATO che l’obbligazione è perfezionata contestualmente all’adozione del presente atto;

CONSIDERATO quindi necessario impegnare la spesa complessiva di Euro 658,80 (IVA 22% inclusa) a favore di Azolver Italia S.r.l. – via Filippo Meda, 5 – 20121 Milano – Codice Fiscale e Partita IVA 09346150155, come meglio indicato nell’Allegato A contabile del presente atto;

DATO ATTO che, come risulta agli atti d’ufficio, le verifiche ex art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016 si sono concluse e nulla osta all’aggiudicazione;

VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;

VISTO il D.Lgs. n. 50/2016, art. 36, comma 2, lett. a) e art. 37;

VISTA la Legge n. 135/2012;

VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;

VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004, n. 1/2011 e n. 54/2012 e ss.mm.ii.;

VISTA la Legge n. 190/2014;

VISTO il D.Lgs. n. 33/2013;

VISTA la Legge n. 145/2018;

VISTO il D.Lgs n. 118/2011 e successive variazioni;

VISTA la L.R. n. 41/2020 “Bilancio di previsione 2021-2023” e successive variazioni;

VISTA la DGR n. 1839 del 29/12/2020 che approva il documento tecnico di accompagnamento del Bilancio di  previsione 2021-2023 e successive variazioni;

VISTO il Decreto n. 1 del 08/01/2021 del Segretario Generale della Programmazione di approvazione del Bilancio finanziario gestionale 2021–2023 e successive variazioni;

VISTA la DGR n. 30 del 19/01/2021 “Direttive per la gestione del Bilancio di Previsione 2021-2023”;

VISTI gli atti d’ufficio;

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

decreta

  1. di considerare le premesse, compreso l’allegato, come parte integrante e sostanziale del presente atto e di attestare che l’obbligazione di cui si dispone l’impegno è perfezionata contestualmente all’adozione del presente atto;
  2. di nominare Responsabile Unico del Procedimento il dott. Diego Ballan, titolare della P.O. Economato;
  3. di affidare, ex art. 36 co. 2 lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii, la fornitura di materiale di consumo standard (n. 2 cartucce di inchiostro e n. 2 confezioni da 3 nastri adesivi) necessario per il funzionamento del sistema di affrancatura digitale Pitney Bowes Connect +2000 in uso presso l’Ufficio Corrispondenza in partenza, per le motivazioni scritte in premessa, a Azolver Italia S.r.l. – via Filippo Meda, 5 – 20121 Milano, che ha offerto i prodotti al prezzo complessivo di Euro 540,00 (IVA 22% esclusa);
  4. di dare atto che il fornitore provvederà agli adempimenti a suo carico entro il periodo previsto dal contratto e che si provvederà al pagamento della relativa fattura entro i termini di legge;
  5. di impegnare la somma di Euro 658,80 (IVA 22% inclusa) a favore di Azolver Italia S.r.l. – via Filippo Meda, 5 – 20121 Milano – Codice Fiscale e Partita IVA 09346150155, secondo le specifiche e l’esigibilità contenute nell’Allegato A contabile del presente atto per le motivazioni di cui alla premessa;
  6. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  7. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001;
  8. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione del presente impegno di spesa, ai sensi dell’articolo 56, comma 7 del D.Lgs. n. 118/2011;
  9. di dare atto che la spesa in argomento non rientra in alcun obiettivo SFERE assegnato alla presente Struttura;
  10. di attestare la regolarità amministrativa del provvedimento;
  11. di trasmettere il presente decreto alla Direzione Bilancio e Ragioneria per l’apposizione del visto di regolarità contabile;
  12. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ai sensi del combinato disposto degli artt. 23 e 37 del D.Lgs. n. 33/2013;
  13. di pubblicare integralmente il presente Decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione, omissis allegati.

Giulia Tambato

Allegato (omissis)

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