Home » Dettaglio Decreto
Materia: Programmi e progetti (comunitari, nazionali e regionali)
Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA ADG ITALIA-CROAZIA n. 103 del 11 maggio 2021
Programma di Cooperazione transfrontaliera Interreg V-A Italia-Croazia Asse 5 "Assistenza Tecnica". Affidamento del servizio di interpretariato per il meeting del Comitato di Sorveglianza del Programma atteso per il 17 maggio 2021. Accertamento dell'entrata e impegno di spesa. CUP: H79B17000030007 - CIG: 8442970F3D
Con il presente atto, richiamando l'accordo quadro attualmente in essere con unico operatore economico tra la Regione del veneto - Giunta Regionale e ARKADIA TRANSLATIONS S.r.l., si procede con l'affidamento alla stessa del servizio di interpretariato da svolgersi in occasione del prossimo Comitato di Sorveglianza del Programma di Cooperazione transfrontaliera Interreg V-A Italia-Croazia, fissato per il giorno 17 maggio 2021. Si procede altresì all'accertamento dell'entrata e all'assunzione del relativo impegno di spesa.
Estremi dei principali documenti dell’istruttoria:
Il Direttore
PREMESSO che:
ATTESO che il 9° incontro del Comitato di Sorveglianza in Programma si terrà, in lingua inglese, il giorno 17 maggio 2021 dalle ore 10:00 alle ore 16:00, in modalità on-line nel rispetto delle normative nazionali e regionali di contrasto alla diffusione del contagio da Covid-19;
CONSIDERATO che si rende necessario, al fine di favorire la piena partecipazione e condivisione di contenuti, avvalersi durante l’evento del servizio di interpretariato dall’italiano all’inglese;
VISTI l’Accordo quadro in essere tra la Regione del Veneto e la Società ARKADA TRANSLATIONS S.r.l. per i servizi di traduzione e interpretariato, di cui al decreto del Direttore della Direzione Acquisti e Affari Generali n. 297 del 23 novembre 2020, riferito alla RdO n. 2652317 su piattaforma del Mercato Elettronico per la Pubblica Amministrazione (CIG: 8442970F3D), il relativo capitolato speciale d’oneri nonché l’elenco prezzi unitari delle prestazioni presentato dalla ditta;
PRESO ATTO che lo strumento dell’Accordo quadro consente alla Stazione Appaltante di procedere all’affidamento delle prestazioni richieste a favore dell’Operatore economico aggiudicatario mediante singoli ordinativi di fornitura in relazione alle relative esigenze;
DATO ATTO che, come indicato nel decreto del Direttore della Direzione Acquisti e Affari Generali n. 297 del 23 novembre 2020, gli ordinativi, gli impegni e le liquidazioni dei servizi richiesti sono a carico delle strutture regionali che richiedono i singoli servizi;
VALUTATA, in applicazione dei prezzi concordati con la Società e riportati nel citato decreto n. 297 del 23 novembre 2020, la conformità della spesa stimata in € 1.160,00, IVA esclusa, a fronte del ricorso a n. 2 interpreti per il servizio di interpretariato in simultanea per n. 1 giornata intera;
VISTA la lettera d’ordine del Direttore della UO AdG Italia-Croazia del 5 maggio 2021, prot. n. 0207642 con cui si dispone l’ordine di richiesta alla Società ARKADA TRANSLATIONS S.r.l per il servizio di interpretariato in argomento, per una spesa complessiva pari a € 1.160,00, IVA esclusa;
ATTESO che:
RITENUTO di poter procedere all’affidamento del servizio alla Società ARKADIA TRANSLATIONS s.r.l. per euro 1.160,00 al netto dell’IVA al 22%, per complessivi euro 1.415,20 IVA inclusa;
RITENUTO, pertanto, che ricorrono i presupposti di fatto e di diritto per procedere all’impegno di spesa, a favore di ARKADIA TRANSLATIONS s.r.l., con sede legale in Via XX Settembre n. 58 – 24100 Bergamo (BG), P.IVA 02717560169 per complessivi € 1.415,20 sul bilancio regionale per l’esercizio finanziario corrente, a carico dei seguenti capitoli di spesa che presentano sufficiente disponibilità:
imputando l’intera somma al bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2021, così come disposto nella seguente tabella:
Capitolo
Articolo e V livello P.d.c.
Importo €
Totale €
102664/U
016 U.1.03.02.11.001
1.202,92
1.415,20
102665/U
212,28
VERIFICATO che le attività di cui al presente provvedimento sono finanziate, per l’annualità 2021, attraverso trasferimenti comunitari e statali e che la copertura finanziaria dell’obbligazione è assicurata dagli accertamenti per competenza in entrata per complessivi € 1.415,20 sui capitoli di entrata n. 101009 “Assegnazione comunitaria per la realizzazione del Programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg V A - Italia Croazia (2014-2020) – parte corrente (Reg.to UE 17/12/2013, n. 1299)” e n. 101010 “Assegnazione statale per la realizzazione del Programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg V A - Italia Croazia (2014-2020) – parte corrente (Reg.to UE 17/12/2013, n. 1299)” e che pertanto, trattandosi di finanziamenti a rendicontazione, l’importo delle entrate da accertare tra i trasferimenti correnti è determinato in considerazione dell’ammontare dell’impegno delle correlate spese correnti, come stabilito dal principio 3.12 “Principio contabile applicato concernente la contabilità finanziaria” dell’Allegato 4/2 del D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii., come disposto nella seguente tabella:
Anagrafica del soggetto debitore
V livello P.d.c.
Anno
101009/E (FESR)
00144009 Ministero dell’Economia e delle Finanze
E.2.01.05.01.004
2021
101010/E (FDR)
E.2.01.01.01.001
DATO ATTO che, in conformità a quanto stabilito dal Programma, le spese per la realizzazione delle succitate attività saranno opportunamente rendicontate secondo le procedure contabili stabilite dal Programma, ai fini del rimborso a valere sulle disponibilità recate dall’Asse 5 “Assistenza Tecnica”;
VISTI:
ATTESA la compatibilità con la vigente legislazione comunitaria, statale e regionale
decreta
Pietro Cecchinato
Torna indietro