Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 71 del 28 maggio 2021


Materia: Concorsi

Decreto DEL COORDINATORE DELLA AVVOCATURA n. 234 del 20 maggio 2021

Esito selezione pubblica, per titoli e colloquio di n. tre tirocinanti presso l'Avvocatura regionale, ai sensi della deliberazione della Giunta regionale n. 268/2016.

Note per la trasparenza

Approvazione dell’esito della selezione pubblica, per titoli e colloquio di n. 3 praticanti per l’espletamento del tirocinio forense, presso l’Avvocatura regionale del Veneto.

Il Coordinatore

  • VISTA la deliberazione n. 268 del 15 marzo 2016 con la quale sono state approvate le linee guida per lo svolgimento della pratica forense presso gli avvocati dell’Avvocatura regionale.
  • VISTA la l.r. 16 agosto 2001, n. 24.
  • VISTO l’art. 9 comma 6 del d.l. 24 gennaio 2012, n. 1 convertito con l. 24 marzo 2012, n. 27.
  • VISTA la l. 247/2012.
  • RICHIAMATO il decreto dell’Avvocato Coordinatore f.f. n. 124 in data 25.3.2021, con il quale è stata indetta la selezione pubblica, per titoli e colloquio, di n. 3 posti di tirocinanti per lo svolgimento della pratica forense presso l’Avvocatura regionale, necessaria per la partecipazione all’esame per l’abilitazione alla professione di avvocato.
  • CONSIDERATO che ai fini del colloquio motivazionale previsto dall’allegato A) del decreto dell’Avvocato Coordinatore f.f. n. 124 in data 25.3.2021, la Commissione ha convocato per il giorno 14.5.2021, i candidati posizionati nei primi sei posti utili della graduatoria provvisoria pubblicata in data 11.5.2021 sul sito della Regione Veneto.
  • PRESO atto della rinuncia alla candidatura per lo svolgimento della pratica forense delle dottoresse collocate al n. 1 e n. 5 della suddetta graduatoria.
  • CONSIDERATO che, espletato il colloquio motivazionale con i candidati convenuti, la Commissione ha ritenuto di confermare l’ordine di collocazione della graduatoria provvisoria suindicata.
  • RITENUTO di approvare gli esiti della selezione e di ammettere alla pratica forense presso l’Avvocatura regionale del Veneto i primi tre candidati posti in collocazione utile, i dottori Giulia Lazzaro, Enrico Brazzale e Silvia Arrigo.

decreta

  1. di approvare l’esito della selezione espletata;
  2. di ammettere allo svolgimento della pratica forense presso l’Avvocatura regionale i dottori Giulia Lazzaro, Enrico Brazzale e Silvia Arrigo;
  3. di procedere alla stipulazione della convenzione con i dottori Giulia Lazzaro, Enrico Brazzale e Silvia Arrigo per lo svolgimento della pratica forense presso l’Avvocatura regionale, secondo le modalità temporali che verranno concordate personalmente con gli stessi;
  4. di dare atto che le spese per lo svolgimento della pratica forense saranno impegnate con successivo provvedimento dell’Avvocato Coordinatore f.f.;
  5. di pubblicare integralmente il presente decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione e sul sito web regionale.

Franco Botteon

Torna indietro