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Bur n. 64 del 11 maggio 2021


Materia: Demanio e patrimonio

Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA FITOSANITARIO n. 8 del 12 febbraio 2021

Servizio di smaltimento documentazione d'archivio dell'U. O. Fitosanitario. Affidamento diretto e contestuale impegno di spesa per complessivi Euro 327,72 (IVA inclusa) sul bilancio di previsione annuo 2021 a favore della ditta SER.IT S.r.l. Località Montean 9 - 37010 Cavaion Veronese (VR) C. Fisc. e P. IVA 02730490238.

Note per la trasparenza

Con il presente atto si procede all'affidamento diretto, ai sensi dell'art. 36, comma 2, lett. a) del D. Lgs n. 50/2016 e dell'art. 1 comma 130 della Legge 30/12/2018 n. 145 del servizio di smaltimento documentazione d'archivio dell'U.O. Fitosanitario e all'assunzione del relativo impegno di spesa sul bilancio di previsione per l'anno 2021. Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: Preventivo n. 1/PREV del 11/01/2021 della Ditta SER.I.T. S.r.l. Località Montean 9 37010 Cavaion Veronese (VR) C. Fisc. e P. IVA 02730490238

Il Direttore

PEMESSO che con lettera prot. n. 238045 del 11/06/2019 l’U.O. Fitosanitario ha chiesto alla Direzione Acquisti e AA.GG. lo scarto di documentazione d’archivio;

VISTO il Decreto del Direttore della Direzione Acquisti AA.GG. n. 36 del 25 giugno 2019, trasmesso con nota prot. n. 316895 del 16/07/2019, con il quale si autorizza l’U.O. Fitosanitario a provvedere allo scarto di documenti che hanno decorso il periodo di conservazione, con l’obiettivo di ottimizzare gli spazi d’archivio;

PRESO ATTO pertanto della necessità di provvedere allo smaltimento e distruzione di documentazione d’archivio, attraverso un servizio di ritiro dalla sede dell’U.O. Fitosanitario in Viale dell’agricoltura 1/A Buttapietra (VR);

PRESO ATTO dell’inesistenza di convenzione CONSIP per analoga tipologia di servizio;

CONSIDERATO che l’art. 36 comma 2, lettera a) del Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50 – Codice degli Appalti e s.m.i. – prevede che per gli affidamenti sotto soglia si possa procedere: “per affidamenti di importo inferiore a 40.000,00 Euro, mediante affidamento diretto anche senza previa consultazione di due o più operatori economici o per i lavori in amministrazione diretta”, come recepito dall’Allegato A, lettera A) delle D.G.R. n. 1475 del 18/09/2017 e n. 1863 del 06/12/2019;

PRESO ATTO che il comma 130 dell’articolo 1 della legge 30 dicembre 2018, n. 145 di modifica dell’articolo 1, comma 450 della legge 27 dicembre 2006, n. 296, dispone che per gli acquisti di beni e servizi di importo pari o superiore ad Euro 5.000,00 le amministrazioni sono tenute a fare ricorso al MEPA Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione e che l’acquisto di cui al presente decreto è di importo inferiore ad Euro 5.000,00 (IVA esclusa);

PRESO ATTO dell’esiguità dell’importo si è deciso di ricorrere ad un affidamento diretto, mediante una richiesta di offerta alla ditta SER.I.T. S.r.l. Località Montean 9 – 37 010 Cavaion Veronese (VR) C. Fisc. e P. IVA 02730490238 per il servizio di ritiro e distruzione di documentazione, con il rilascio dell’attestazione di avvenuta distruzione nel rispetto del D. Lgs n. 196/2003 e Regolamento 2016/679/UE (GDPR), in particolare mediante triturazione;

PRESO ATTO del preventivo n. 1/PREV del 11/01/2021, presentato dalla Ditta SER.I.T. S.r.l. Località Montean 9 – 37010 Cavaion Veronese (VR) C. Fisc. e P. IVA 02730490238 per il servizio di ritiro e distruzione di documentazione, per l’importo complessivo di € 327,72 IVA ed ogni altro onere compresi, somma ritenuta congrua per la natura del servizio;

RITENUTO pertanto di affidare il servizio di ritiro e distruzione di documentazione alla Ditta SER.I.T. S.r.l. Località Montean 9 – 37010 Cavaion Veronese (VR) C. Fisc. e P. IVA 02730490238, per l’importo complessivo di € 327,72, IVA ed ogni altro onere compresi;

RICHIAMATA la nota in data odierna, prot. n. 67877 con cui l’U.O. Fitosanitario ha affidato alla Ditta SER.IT S.r.l. l’incarico per il servizio di ritiro e distruzione di documentazione;

CONSIDERATO che l’obbligazione di spesa è perfezionata e che la stessa sarà esigibile per un importo complessivo di € 327,72 (IVA ed ogni altro onere compresi) entro il 31/12/2021;

PRESO ATTO che la spesa trova copertura con i fondi di cui alla prenotazione n. 2983/2021 assunta con nota prot. n. 30570 del 22/01/2021 della Direzione Acquisti e AA.GG.;;

DATO atto che l’obbligazione si configura quale debito commerciale;

PRECISATO che la spesa relativa al presente affidamento non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011;

Vista la Legge regionale 39/2001 inerente l’ordinamento del bilancio e della contabilità della Regione Veneto;

Vista la Legge regionale 54/2012;

VISTA la L.R. n. 1/2011;

VISTO il D. Lgs. 33/2013 e il D. Lgs. 97/2016;

VISTO il D. Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.;

VISTO il D. Lgs n. 50/2016;

VISTE le Linee Guida n. 4 ANAC di attuazione del Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50;

VISTA la Legge Regionale 29/12/2020, n. 41 “Bilancio di previsione 2021-2023”

VISTA la D.G.R. 29/12/2020, n. 1839 “Approvazione del Documento Tecnico di Accompagnamento al Bilancio di previsione 2021-2023”;

VISTO il Decreto del Segretario Generale della Programmazione 08/01/2021, n. 1 “Bilancio Finanziario Gestionale 2021-2023”;

VISTA la D.G.R. 19/01/2021, n. 30 “Direttive per la gestione del Bilancio di previsione 2021-2023”

decreta

1. di considerare le premesse come parte integrante del presente atto;

2. di affidare l’incarico per il servizio di ritiro e distruzione di documentazione alla Ditta SER.I.T. S.r.l. Località Montean 9 – 37010 Cavaion Veronese (VR) C. Fisc. e P. IVA 02730490238- CIG Z013076DE5 per l’importo complessivo di € 327,72 IVA ed ogni altro onere compresi;

3. di impegnare la somma complessiva di Euro 327,72 IVA inclusa a favore della Ditta SER.I.T. S.r.l. Località Montean 9 – 37010 Cavaion Veronese (VR) C. Fisc. e P. IVA 02730490238 sul capitolo 5126 “Spese per la pulizia e le utenze degli uffici della Giunta Regionale” – art. n. 018 “Servizi ausiliari per il funzionamento dell’ente” – codice piano dei conti U.1.03.02.13.006 “Rimozione e smaltimento di rifiuti tossici – nocivi e di altri materiali” a valere sulla prenotazione n. 2983/2021 assunta con nota prot. n. 30570 del 22/01/2021 della Direzione Acquisti e AA.GG, sul bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2021;

4. di attestare che l’obbligazione di spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto è giuridicamente perfezionata, ai sensi dell’art. 56, commi 1 e 2 del D. Lgs. n. 118/ e che la stessa sarà esigibile nell’ esercizio finanziario 2021;

5. di attestare che il programma dei pagamenti è compatibile con i relativi stanziamenti di bilancio ai sensi di quanto previsto dall’art. 56 comma 6 del D. Lgs. n 118/2011;

6. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. 39/2001

7. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto ha natura di debito commerciale;

8. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazione ai sensi della L.R. 1/2011;

9. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione del presente impegno di spesa ai sensi dell’art. 56, comma 7 del D. Lgs. n. 118/2011;

10. di dare atto che la spesa in argomento non rientra in alcun obiettivo SFERE assegnato alla presente Struttura;

11. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33;

12. di inoltrare il presente decreto alla Direzione Bilancio e Ragioneria, ai fini dell’apposizione del visto di regolarità contabile

13. di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino ufficiale della Regione.

Giovanni Zanini

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