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Bur n. 64 del 11 maggio 2021


Materia: Demanio e patrimonio

Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA FITOSANITARIO n. 7 del 10 febbraio 2021

Acquisto rivista on-line per l'aggiornamento tecnico e normativo degli uffici dell'Unità Organizzativa Fitosanitario.

Note per la trasparenza

Con il presente atto si provvede all'acquisizione di n. 5 abbonamenti alla Banca Dati Agrofarmaci per l'anno 2021, per l'aggiornamento tecnico e normativo degli uffici dell'Unità Organizzativa Fitosanitario. Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: Offerta BDF S.r.l. del 29/01/2021, assunta agli atti con prot. reg.le n. 43196 del 29/01/2021

Il Direttore

PREMESSO che l’Unità Organizzativa Fitosanitario ha necessità di mantenere aggiornati i propri uffici circa l’evoluzione tecnica e normativa riguardante il settore fitosanitario;

CONSIDERATO che l’abbonamento on-line alla Banca Dati Agrofarmaci versione Premium, fornito dalla Ditta BDF S.r.l. consente un costante aggiornamento degli archivi. L’abbonamento prevede inoltre un servizio informativo via e-mail che segnala periodicamente i provvedimenti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale Italiana ed Europea in materia fitosanitaria. In questo modo gli uffici rimangono costantemente aggiornati su tutte le novità del settore, con particolare riferimento a nuovi prodotti, estensioni o limitazioni di impiego, revoche, modifiche dei limiti massimi di residui, ecc.,

VERIFICATO che la fornitura dell’abbonamento alla “Banca Dati Agrofarmaci” da parte della Ditta BDF S.r.l. non è presente sul MEPA – Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione;

VISTO il preventivo inviato dalla Ditta BDF S.r.l. in data 29/01/2021, assunto agli atti con prot. reg.le n. 43196 del 29/01/2021per la fornitura di n. 5 abbonamenti on-line della “Banca Dati Agrofarmaci” versione Premium per gli uffici dell’U.O. Fitosanitario, per un costo complessivo di € 793,00 IVA inclusa;

CONSIDERATO che l’art. 36 comma 2, lettera a) del Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50 – Codice degli Appalti e s.m.i. – prevede che per gli affidamenti sotto soglia si possa procedere: “per affidamenti di importo inferiore a 40.000,00 Euro, mediante affidamento diretto anche senza previa consultazione di due o più operatori economici o per i lavori in amministrazione diretta”, come recepito dall’Allegato A, lettera A) delle D.G.R. n. 1475 del 18/09/2017 e n. 1863 del 06/12/2019;

PRESO ATTO che il comma 130 dell’articolo 1 della legge 30 dicembre 2018, n. 145 di modifica dell’articolo 1, comma 450 della legge 27 dicembre 2006, n. 296, dispone che per gli acquisti di beni e servizi di importo pari o superiore ad Euro 5.000,00 le amministrazioni sono tenute a fare ricorso al MEPA Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione e che l’acquisto di cui al presente decreto è di importo inferiore ad Euro 5.000,00 (IVA esclusa);

RITENUTO pertanto di affidare la fornitura di n. 5 abbonamenti on-line della “Banca Dati Agrofarmaci” alla Ditta BDF S.r.l. Via San Vincenzo, 18 – 20123 Milano - Cod. Fisc. e P.IVA 10695050962, per l’importo complessivo di € 793,00, IVA ed ogni altro onere compresi;

RICHIAMATA la nota in data odierna, prot. n. 62779 con cui l’U.O. Fitosanitario ha affidato alla Ditta BDF S.r.l. la fornitura di n. 5 abbonamenti on-line della “Banca Dati Agrofarmaci”;

CONSIDERATO che l’obbligazione di spesa è perfezionata e che la stessa sarà esigibile per un importo complessivo di € 793,00 (IVA ed ogni altro onere compresi) entro il 31/12/2021;

VERIFICATO che la spesa di cui al presente decreto è finanziata dall’accertamento in entrata n 939/2021 per l’importo di € 793,00, disposto con Decreto del Dirigente dell’U.O. Fitosanitario n. 1 del 19/01/2021 a valere sul capitolo di entrata n. 100299 “Tariffe per le autorizzazioni, controlli fitosanitari per le certificazioni vivaistiche (D.lgs. 19/06/2005, n. 214 – art. 35 L.R. 06/07/2012, n. 24)”;

RITENUTO pertanto di disporre la copertura finanziaria della spesa complessiva di € 793,00, finanziata dalle entrate vincolate accertate per il medesimo importo nell’esercizio 2021, assumendo l’impegno di spesa a carico del capitolo n. 101404 “Azioni Regionali di profilassi fitosanitaria (art. 61, L.R. 12/12/2003, n. 40 - art. 34; L.R. 06/07/2012, n. 24)”, Art. 010 “Utenze e canoni”, codice V livello U.1.03.02.05.003 “Accesso a banche dati e a pubblicazioni on line” del bilancio di previsione 2021-2023 a favore della Ditta BDF S.r.l. – Via San Vincenzo, 18 – 20123 Milano - Cod. Fisc. e P.IVA 10695050962 per l’importo di € 793,00 (IVA inclusa) con imputazione all’esercizio 2021;

DATO atto che l’obbligazione si configura quale debito commerciale;

PRECISATO che la spesa relativa al presente affidamento non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011;

Vista la Legge regionale 39/2001 inerente l’ordinamento del bilancio e della contabilità della Regione Veneto;

Vista la Legge regionale 54/2012;

VISTA la L.R. n. 1/2011;

VISTO il D. Lgs. 33/2013 e il D. Lgs. 97/2016;

VISTO il D. Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.;

VISTO il D. Lgs n. 50/2016;

VISTE le Linee Guida n. 4 ANAC di attuazione del Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50;

VISTA la Legge Regionale 29/12/2020, n. 41 “Bilancio di previsione 2021-2023”

VISTA la D.G.R. 29/12/2020, n. 1839 “Approvazione del Documento Tecnico di Accompagnamento al Bilancio di previsione 2021-2023”;

VISTO il Decreto del Segretario Generale della Programmazione 08/01/2021, n. 1 “Bilancio Finanziario Gestionale 2021-2023”;

VISTA la D.G.R. 19/01/2021, n. 30 “Direttive per la gestione del Bilancio di previsione 2021-2023”

decreta

1. di considerare le premesse come parte integrante del presente atto;

2. di incaricare la Ditta BDF S.r.l. – Via San Vincenzo, 18 – 20123 Milano - Cod. Fisc. e P.IVA 10695050962 per la fornitura di n. 5 abbonamenti on-line alla “Banca Dati Agrofarmaci”- CIG ZCF3085EBA per l’importo di € 793,00 (IVA inclusa);

3. di dare atto che la copertura finanziaria dell’obbligazione è assicurata dall’accertamento in entrata n. 939/2021 disposto con Decreto del Dirigente dell’U.O. Fitosanitario n. 1 del 19/01/2021 per l’importo di 793,00 a valere sul capitolo di entrata n. 100299 “Tariffe per le autorizzazioni, controlli fitosanitari per le certificazioni vivaistiche (D.lgs. 19/06/2005, n. 214 – art. 35 L.R. 06/07/2012, n. 24)”:

4. di disporre la copertura finanziaria della spesa complessiva di € 793,00 finanziata dalle entrate vincolate accertate per il medesimo importo nell’esercizio 2021, assumendo l’impegno di spesa a carico del capitolo n. 101404 “Azioni Regionali di profilassi fitosanitaria (art. 61, L.R. 12/12/2003, n. 40 - art. 34; L.R. 06/07/2012, n. 24)”, Art. 010 “Utenze e canoni”, codice V livello U.1.03.02.05.003 “Accesso a banche dati e a pubblicazioni on line” del bilancio di previsione 2021-2023 a favore della Ditta BDF S.r.l. – Via San Vincenzo, 18 – 20123 Milano - Cod. Fisc. e P.IVA 10695050962 per l’importo di € 793,00 (IVA inclusa), con imputazione all’esercizio 2021;

5. di attestare che l’obbligazione di spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto è giuridicamente perfezionata, ai sensi dell’art. 56, commi 1 e 2 del D. Lgs. n. 118/ e che la stessa sarà esigibile nell’ esercizio finanziario 2021;

6. di attestare che il programma dei pagamenti è compatibile con i relativi stanziamenti di bilancio ai sensi di quanto previsto dall’art. 56 comma 6 del D. Lgs. n 118/2011;

7. di dare atto che alla liquidazione delle spese si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. 39/2001

8. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto ha natura di debito commerciale;

9. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazione ai sensi della L.R. 1/2011;

10. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione del presente impegno di spesa ai sensi dell’art. 56, comma 7 del D. Lgs. n. 118/2011;

11. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33;

12. di inoltrare il presente decreto alla Direzione Bilancio e Ragioneria, ai fini dell’apposizione del visto di regolarità contabile

13. di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino ufficiale della Regione.

Giovanni Zanini

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