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Materia: Formazione professionale e lavoro
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE FORMAZIONE E ISTRUZIONE n. 138 del 16 marzo 2021
POR FSE Regione Veneto 2014/2020 Reg.to UE n. 1303/2013 e 1304/2013. Asse I Occupabilità Obiettivo Specifico 4 Obiettivo Tematico 8 Priorità d'investimento 8.v Sottosettore 3B1F2S - DGR n. 818 del 23/06/2020 "Laboratorio Veneto. Strumenti per il settore cultura". DGR 241 del 09/03/2021. Scorrimento graduatoria definita con DDR 703 del 10/09/2020, assunzione impegno di spesa e correlato accertamento in entrata ai sensi artt. 53 e 56 D.L. 118/2011 e s.m.i..
Il presente provvedimento, eseguiti gli adempimenti previsti dal D.I. 115 del 31/05/2017 ed in conformità alle previsioni di cui alla DGR 241 del 09/03/2021, procede allo scorrimento delle graduatorie dei progetti presentati in adesione all’avviso pubblico approvato con DGR 818 del 23/06/2020, disponendo quindi l’assunzione di obbligazioni non commerciali e la conseguente registrazione contabile di impegni di spesa ai sensi dell’art. 56 del D.lgs. 118/2011 e s.m.i. Si provvede inoltre, per gli effetti dell’art. 53 e all.to 4/2, punto 3.12 del D.Lgs. 118/2011 e s.m.i., ad accertare il credito prodotto dalla correlata spesa.
Il Direttore
(omissis)
decreta
1. di approvare, per quanto espresso in premessa, parte integrante e sostanziale del presente provvedimento, lo scorrimento delle graduatorie già approvate con DDR 703 del 10/09/2020, come da seguenti allegati:
2. di finanziare i progetti di cui all’Allegato A per un importo pari ad Euro 1.143.223,16 a valere sull’Asse I - Occupabilità del POR FSE 2014-2020;
3. di provvedere alla registrazione di impegni di spesa, ai sensi art. 56 D.Lgs. 118/2011 e s.m.i., per obbligazioni non commerciali, pari al 100% del contributo finanziato per i progetti di cui all’Allegato A, parte integrante e sostanziale del presente provvedimento, integrato dall’Allegato B “Allegato Tecnico Contabile T1” e dall’Allegato C “Allegato Tecnico Contabile T2” a favore dei beneficiari ivi considerati, per un importo complessivo pari ad Euro 1.143.223,16 a valere sulle risorse del POR FSE 2014/2020 - Occupabilità – Obiettivo Tematico 8 – Priorità d’investimento 8.v, sottosettore 3B1F2S, a carico dei capitoli nn. 102367, 102368, 102375, del bilancio regionale 2021-2023, esercizi di imputazione 2021 e 2022, che presentano la sufficiente disponibilità, secondo la seguente ripartizione:
4. di disporre, sulla base dell’autorizzazione citata in premessa, l’accertamento in entrata, per competenza, in relazione al credito determinato dalla programmazione della correlata spesa, di cui al presente decreto, per gli esercizi 2021 e 2022, ai sensi dell’art. 53 D.Lgs. 118/2011 e s.m.i., e allegato 4/2, punto 3.12, nei seguenti termini:
5. di dare atto della sufficiente copertura finanziaria sul capitolo 102375 “Programmazione POR-FSE 2014-2020 - Area Formazione - Cofinanziamento Regionale - Trasferimenti Correnti” (Dec. UE 12/12/2014, n.9751)” pertinente il cofinanziamento regionale per il POR 2014/2020 sull’attività in oggetto;
6. di procedere alla liquidazione di spesa, ai sensi art. 57 del D.Lgs. 118/2011 e s.m.i., previa ricezione della pertinente documentazione, nel rispetto delle modalità di erogazione di seguito esposte, in coerenza le disposizioni di cui alla DGR n. 818 del 23/06/2020 e s.m.i.:
7. di dare atto che i progetti finanziati con il presente decreto dovranno essere avviati entro il 30 aprile 2021 e che dovranno concludersi entro il 30 aprile 2022;
8. di dare atto che il rendiconto dovrà essere presentato entro 60 giorni dalla chiusura delle attività;
9. di prevedere che in sede di richiesta delle erogazioni, il soggetto beneficiario esponga nell’oggetto della nota di pagamento il riferimento al presente decreto;
10. di dare atto che le obbligazioni attive e passive assunte con il presente decreto sono giuridicamente perfezionate, hanno natura non commerciale, e scadono secondo il cronoprogramma della spesa sopra indicato;
11. di dare atto che, ai sensi art. 56, comma 6, D.Lgs. 118/2011 e s.m.i., per il presente decreto, il programma dei pagamenti è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
12. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011;
13. di dare atto degli elementi della struttura della codifica pertinente la transazione elementare ex art. 5, 6, 7 e All.to 7 del D.Lgs. 118/2011 e s.m.i., di cui all’Allegato C al presente atto “Allegato Tecnico Contabile T2”;
14. di trasmettere il presente atto alla Direzione Bilancio e Ragioneria per l’apposizione del visto di regolarità contabile al fine del perfezionamento dell’efficacia;
15. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi degli articoli 26, 27 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33;
16. di dare atto che, qualora a seguito di ulteriori successivi controlli da parte dell’Amministrazione regionale venisse rilevata una carenza nella Dichiarazione aiuti e/o nella Dichiarazione imprese collegate da parte delle imprese proponenti o partner di progetto, il direttore della Direzione Formazione e Istruzione potrà procedere, con proprio atto, alla rideterminazione o decadenza del contributo concesso;
17. di disporre che lo scorrimento delle graduatorie di cui al punto 1 sia pubblicato nel sito web regionale;
18. di disporre che il presente provvedimento venga pubblicato per estratto nel Bollettino Ufficiale della Regione Veneto;
19. di informare che avverso il presente provvedimento può essere proposto ricorso giurisdizionale avanti il Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 giorni dall’avvenuta conoscenza ovvero, alternativamente, ricorso straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni.
Massimo Marzano Bernardi
Allegati (omissis)
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