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Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 52 del 20 aprile 2021


Materia: Consulenze e incarichi professionali

Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA ADG ITALIA-CROAZIA n. 67 del 10 marzo 2021

Accertamento dell'entrata e assunzione di impegno di spesa in relazione al conferimento di incarico di lavoro autonomo, ai sensi dell'art. 7 co. 6 del D.Lgs. 165/2001, per il ruolo di Capo del Segretariato Congiunto del Programma di Cooperazione transfrontaliera Interreg V-A Italia-Croazia (2014-2020), in esecuzione del decreto del Direttore della Direzione Programmazione Unitaria n. 11 del 2 marzo 2021. CUP H79B17000030007.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si dà seguito a quanto disposto dal decreto del Direttore della Direzione Programmazione Unitaria n. 11 del 2 marzo 2021 procedendo all’accertamento dell’entrata e assunzione di impegno di spesa, sui fondi assegnati per l’Assistenza Tecnica del Programma di Cooperazione transfrontaliera Italia-Croazia, a seguito del conferimento di incarico di lavoro autonomo per il ruolo del Capo del Segretariato Congiunto del Programma, in conformità a quanto disposto dalla Giunta regionale con deliberazione n. 1315 dell’8 settembre 2020.

Estremi dei principali documenti dell’istruttoria:

  • deliberazione della Giunta regionale n. 1315 dell’8 settembre 2020 “Programma di Cooperazione transfrontaliera Interreg V-A Italia-Croazia 2014-2020. Disposizioni per l’individuazione di un esperto per ricoprire il ruolo di Capo del Segretariato Congiunto del Programma”;
  • decreto del Direttore della Direzione Programmazione Unitaria n. 11 del 2 marzo 2021 “Procedura comparativa per il conferimento di un incarico di lavoro autonomo, ai sensi dell’art. 7 co. 6 del D.Lgs. 165/2001, per il ruolo di Capo del Segretariato Congiunto del Programma di Cooperazione transfrontaliera Interreg V-A Italia-Croazia (2014-2020), in esecuzione di quanto disposto dalla Giunta regionale con deliberazione n. 1315 del 8 settembre 2020. Presa d’atto dei lavori della Commissione di valutazione e approvazione dello schema di contratto. CUP H79B17000030007”.
     

Il Direttore

(omissis)

decreta

1. di stabilire che le premesse sono parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;

2. di prendere atto che con decreto del Direttore della Direzione Programmazione Unitaria n. 11 del 2 marzo 2021 è stata disposta l’assegnazione dell’incarico di Capo del Segretariato Congiunto e la sottoscrizione del contratto con la dott.ssa Silvia Comiati, …. omissis …. , P. IVA 04554030272, a seguito della procedura comparativa indetta con decreto del Direttore della Direzione Programmazione Unitaria n. 110 del 11 novembre 2020, in coerenza della deliberazione della Giunta regionale n. 1315 dell’8 settembre 2020;

3. di procedere, in esecuzione del decreto del Direttore della Direzione Programmazione Unitaria n. 11 del 2 marzo 2021, all’assunzione degli impegni di spesa a valere sui capitoli dedicati all’Assistenza tecnica del Programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg VA Italia-Croazia (2014-2020) a copertura dell’incarico di Capo del Segretariato Congiunto affidato alla dott.ssa Silvia Comiati, …. omissis …. , P. IVA 04554030272, (anagrafica n. 00164626);

4. di dare atto che l’incarico prevede un importo su base annua di € 80.000,00 lordi, al netto di oneri fiscali eventualmente dovuti e quota previdenziale a carico dell’Ente, per una durata fino al 31 ottobre 2023;

5. di dare atto che l'ammontare dell'obbligazione commerciale, perfezionata nei termini disposti dal presente atto, è pari a complessivi € 214.949,33 e che tale obbligazione è esigibile, sulla base del cronoprogramma della spesa, nei termini di seguito indicati:
 

Beneficiario

2021

2022

2023

Totale

Comiati Silvia

62.404,00

83.206,00

69.339,33

214.949,33

 

6. di accertare per competenza, ai sensi del paragrafo 3.12 dell’Allegato 4/2 del D.lgs. 118/2011, l’importo di € 214.949,33 a valere sulle risorse stanziate nei capitoli di entrata n. 101009 “Assegnazione comunitaria per la realizzazione del Programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg V A - Italia Croazia (2014-2020) – parte corrente (Reg.to UE 17/12/2013, n. 1299)” e n. 101010 “Assegnazione statale per la realizzazione del Programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg V A - Italia Croazia (2014-2020) parte corrente (Reg.to UE 17/12/2013, n. 1299)”, del bilancio di previsione 2021-2023, come disposto nella seguente tabella:
 

Capitolo

Anagrafica del
soggetto debitore

V livello P.d.c./Siope

Anno 2021

Anno 2022

Anno 2023

Importo
Accertamento

101009/E
(FESR)

00144009
Ministero dell’Economia e delle Finanze

E.2.01.05.01.004

53.043,40

70.725,10

58.938,43

182.706,93

101010/E
(FDR)

00144009
Ministero dell’Economia e delle Finanze

E.2.01.01.01.001

9.360,60

12.480,90

10.400,90

32.242,40

Totale

214.949,33

 

7. di impegnare, per quanto in premessa, a favore della dott.ssa Silvia Comiati, …. omissis …. , P. IVA 04554030272, (anagrafica n. 00164626), complessivi € 214.949,33, al netto di IVA, comprensivi di oneri fiscali e contributivi a carico del percipiente e ogni altro onere a carico dell’ente, sul bilancio regionale di previsione 2021-2023, a carico dei seguenti capitoli di spesa che presentano sufficiente disponibilità:

  • n. 102664/U “Programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg VA Italia-Croazia (2014-2020) – Asse 5 Assistenza Tecnica – Acquisto di Beni e Servizi – quota comunitaria (Reg.to UE 17/12/2013 n. 1299)”;
  • n. 102665/U “Programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg VA Italia-Croazia (2014-2020) – Asse 5 Assistenza Tecnica – Acquisto di Beni e Servizi – quota statale (Reg.to UE 17/12/2013 n. 1299);

così come disposto nella seguente tabella:
 

Capitolo

Anagrafica
del beneficiario

V livello P.d.c./Siope

Anno 2021

Anno 2022

Anno 2023

Totale
per capitolo €

102664/U

(00164626)
Comiati Silvia

Art. 016
U.1.03.02.11.999

53.043,40

70.725,10

58.938,43

182.706,93

102665/U

(00164626)
Comiati Silvia

Art. 016
U.1.03.02.11.999

9.360,60

12.480,90

10.400,90

32.242,40

Totale

214.949,33

 

8. di attestare che l’obbligazione di cui si dispone l’impegno, che costituisce debito commerciale (CIG non presente in quanto trattasi di contratto di lavoro), è giuridicamente perfezionata ed esigibile e che la copertura finanziaria risulta essere completa fino al V livello del piano dei conti;

9. di dare atto che il compenso dovuto sarà liquidato quadrimestralmente su presentazione di idonee fatture, accompagnate dalle relazioni sull’attività svolta che dovranno essere debitamente sottoscritte, oltre che dal Prestatore anche da parte del Direttore della Direzione Programmazione Unitaria, sentita l’Autorità di Gestione;

10. di dare atto che il mandato di pagamento relativo alle somme fatturate dal beneficiario deve essere emesso entro 30 giorni dall’accettazione della relativa fattura;

11. di dare atto che, ai sensi dell’art. 56, comma 6, del D.Lgs. 118/2011 e s.m.i., per il presente decreto, il programma dei pagamenti è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica;

12. di comunicare gli estremi delle registrazioni contabili ai sensi dell’art. 56, c. 7 del decreto legislativo 23 giugno 2011 n. 118 e s.m.i.;

13. di trasmettere il presente provvedimento alla Direzione Organizzazione e Personale per gli adempimenti di propria competenza;

14. di trasmettere il presente atto alla Sezione regionale di controllo della Corte dei Conti ai sensi dell’art. 1, comma 173 della legge 23 dicembre 2005, n. 266;

15. di pubblicare il solo dispositivo del presente atto nel Bollettino ufficiale della Regione.

Pietro Cecchinato

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