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Bur n. 104 del 14 luglio 2020


Materia: Formazione professionale e lavoro

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE FORMAZIONE E ISTRUZIONE n. 473 del 28 maggio 2020

POR FSE Regione Veneto 2014/2020 Reg.to UE n. 1303/2013 E 1304/2013. Asse 1 Occupabilità. Obiettivo Tematico 8 Priorità d'investimento 8.i-8.v Obiettivo specifico 1-4. Sottosettori 3B1F1S e 3B1F2S. D.G.R. N. 293 del 10/03/2020 "Lo sviluppo delle competenze nel settore restauro Anno 2020" . Assunzione impegno di spesa ai sensi art. 56 D.Lgs. 118/2011 e s.m.i., e approvazione risultanze dell'istruttoria di valutazione dei progetti pervenuti. Accertamento in entrata, ai sensi art. 53 D.Lgs. 118/2011 e s.m.i.

Note per la trasparenza

Il presente provvedimento, eseguiti gli adempimenti previsti dal D.I. 115 del 31/05/2017, approva gli esiti delle risultanze dell’istruttoria afferente la presentazione di progetti pervenuti in adesione all’Avviso pubblico approvato con DGR 293 del 10/03/2020, disponendo quindi l’assunzione di obbligazioni non commerciali e la correlata registrazione contabile di impegni di spesa ai sensi dell’art. 56 del D.lgs. 118/2011 e s.m.i.. Si provvede inoltre, ai sensi dell’art. 53 del D.Lgs. 118/2011 e s.m.i., ad accertare il credito prodotto dalla corrispondente spesa.

Il Direttore

(omissis)

decreta

  1. Di approvare, per quanto espresso in premessa, parte integrante e sostanziale del presente provvedimento, le risultanze dell’istruttoria e del procedimento di valutazione dei progetti i cui risultati sono evidenziati nei seguenti allegati:
  • Allegato AProgetti ammessi primo anno”;
  • Allegato A1Progetti finanziati primo anno”;
  • Allegato BProgetti ammessi e finanziati secondo anno”;
  • Allegato C Progetti ammessi e finanziati terzo anno”;
  • Allegato D Progetti ammessi Tipologia 2”;
  • Allegato D1 Progetti finanziati Tipologia 2”;
  • Allegato E Progetti approvati e finanziati Tipologia 1e 2”;
  • Allegato FAllegato tecnico contabile T1”;
  • Allegato GAllegato tecnico contabile T2”;
  • Allegato H “Codici di concessione”;
  1. di assegnare i relativi finanziamenti ai soggetti proponenti di cui all’Allegato E, per un importo complessivo pari ad Euro 2.495.290,78;
  2. di provvedere alla registrazione di impegni di spesa, ai sensi art. 56 D.Lgs. 118/2011 e s.m.i., in relazione ad obbligazioni non commerciali, per i progetti di cui all’Allegato E Progetti approvati e finanziati Tipologia 1e 2”, parte integrante e sostanziale del presente provvedimento, integrati dall’Allegato FAllegato Tecnico Contabile T1” e dall’Allegato GAllegato Tecnico Contabile T2”, a favore dei beneficiari ivi considerati, per un importo complessivo di Euro 2.495.290,78, a valere sulle risorse del POR FSE 2014/2020, Asse I – Occupabilità - Obiettivo Tematico 8 – Priorità d’investimento 8.i e 8.v, a carico dei capitoli nn. 102367, 102368, 102375, del bilancio regionale 2020-2022, esercizi di imputazione 2020, 2021 e 2022, che presentano la sufficiente disponibilità, secondo la seguente ripartizione:
  • Euro 1.247.645,39 corrispondenti alla quota FSE del 50% sul capitolo 102367 “Programmazione POR-FSE 2014-2020 - Asse I Occupabilità - Area Formazione - Quota comunitaria - Trasferimenti correnti (Dec. UE 12/12/2014, n.9751)”, dei quali:
  • Euro 873.351,79 imputati a valere sull’esercizio 2020;
  • Euro 311.911,40 imputati a valere sull’esercizio 2021;
  • Euro 62.382,20 imputati a valere sull’esercizio 2022;
  • Euro 873.351,79 corrispondenti alla quota FDR del 35% sul capitolo 102368 “Programmazione POR-FSE 2014-2020 - Asse I Occupabilità - Area Formazione - Quota statale - Trasferimenti correnti (Dec. UE 12/12/2014, n.9751)”, dei quali:
  • Euro 611.346,27 imputati a valere sull’esercizio 2020;
  • Euro 218.337,97 imputati a valere sull’esercizio 2021;
  • Euro 43.667,55 imputati a valere sull’esercizio 2022;
  • Euro 374.293,60 corrispondenti alla quota cof. Reg.le 15% sul capitolo 102375 “Programmazione POR-FSE 2014-2020 - Area Formazione - Cofinanziamento Regionale - Trasferimenti Correnti” (Dec. UE 12/12/2014, n.9751)”, dei quali:
  • Euro 262.005,55 imputati a valere sull’esercizio 2020;
  • Euro 93.573,44 imputati a valere sull’esercizio 2021;
  • Euro 18.714,61 imputati a valere sull’esercizio 2022;
  1. di disporre sulla base dell’autorizzazione citata in premessa, l’accertamento in entrata, per competenza, in relazione al credito non commerciale determinato dalla programmazione della correlata spesa di cui al presente decreto, per gli esercizi 2020, 2021 e 2022, ai sensi dell’art. 53 e allegato 4/2, punto 3.12, D.Lgs. 118/2011 e s.m.i., nei seguenti termini: allegato 4/2, punto 3.12, D.Lgs. 118/2011 e s.m.i., nei seguenti termini:
  • Euro 1.247.645,39 a valere sul capitolo 100785 “Assegnazione comunitaria POR-FSE 2014-2020 (Dec. UE 12/12/2014 n. 9751)” – Codice del Piano dei conti integrato E.2.01.05.01.005 “Fondo Sociale Europeo (FSE)”, a carico del Ministero dell’Economia e delle Finanze, anagrafica reg.le 00144009, dei quali:
  • Euro 873.351,79 imputati a valere sull’esercizio 2020;
  • Euro 311.911,40 imputati a valere sull’esercizio 2021;
  • Euro 62.382,20 imputati a valere sull’esercizio 2022;
  • Euro 873.351,79 a valere sul capitolo 100786 “Assegnazione statale POR-FSE 2014-2020 (Dec. UE 12/12/2014 n. 9751)” – Codice del Piano dei conti integrato E.2.01.01.01.001, “Trasferimenti correnti da Ministeri”, a carico del Ministero dell’Economia e delle Finanze, anagrafica reg.le 00144009, dei quali:
  • Euro 611.346,27 imputati a valere sull’esercizio 2020;
  • Euro 218.337,97 imputati a valere sull’esercizio 2021;
  • Euro 43.667,55 imputati a valere sull’esercizio 2022;
  1. di dare atto della sufficiente copertura finanziaria sul capitolo 102375/U “Programmazione POR-FSE 2014-2020 - Area Formazione - Cofinanziamento Regionale - Trasferimenti Correnti(Dec UE 12/12/2014, n. 9751)” pertinente il cofinanziamento regionale per il POR 2014/2020 sull’attività in oggetto;
  2. di procedere alla liquidazione di spesa, ai sensi art. 44 L.R. 39/2001 e art. 57 del D.Lgs. 118/2011 e s.m.i., previa ricezione della pertinente documentazione fiscale, nel rispetto delle modalità di erogazione di seguito esposte, in coerenza le disposizioni di cui alla DGR n. 293 del 10/03/2020:
  • Erogazione anticipi nella misura del 70% del contributo assegnato, esigibili su richiesta nel corrente esercizio al ricevimento di polizza fideiussoria, redatta secondo il modello disponibile nel sito web regionale, a seguito dell’avvio delle attività finanziate;
  • Erogazione pagamenti intermedi, sino ad un massimo del 25% del contributo assegnato, esigibili nell’esercizio 2021, ferma restando la necessaria copertura fideiussoria, a seguito della validazione della corrispondente spesa. La quota complessiva degli anticipi e degli acconti versati non potrà superare il 95% del finanziamento totale assegnato;
  • Erogazione del saldo, per il restante 5%, successivamente all’approvazione direttoriale degli esiti della verifica rendicontale, esigibile nell’esercizio 2022;
  1. di dare atto che i progetti approvati devono essere avviati e conclusi seguendo il seguente calendario e che il rendiconto deve essere presentato entro 60 gg. dalla chiusura delle attività:

Tipologia

Avvio entro il

Conclusione entro il

Progetti di primo anno - Q1T

30/11/2020

31/12/2021

Progetti di secondo e terzo anno – Q2T e Q3T

31/12/2020

31/12/2021

Progetti di tipologia 2

31/12/2020

31/12/2021

 
  1. di prevedere che in sede di richiesta delle erogazioni, il soggetto beneficiario esponga nell’oggetto della nota di pagamento il riferimento al presente decreto;
  2. di dare atto che le obbligazioni attive e passive assunte con il presente decreto sono giuridicamente perfezionate, hanno natura non commerciale e scadono secondo il cronoprogramma della spesa sopra indicato;
  3. di dare atto che, ai sensi art. 56, comma 6, D.Lgs. 118/2011 e s.m.i., per il presente decreto, il programma dei pagamenti è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  4. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011;
  5. di dare atto degli elementi della struttura della codifica pertinente la transazione elementare ex artt. 5, 6, 7 e All.to 7 del D.Lgs. 118/2011 e s.m.i., di cui all’Allegato G al presente atto “Allegato Tecnico Contabile T2”;
  6. di comunicare il presente provvedimento alla Direzione Bilancio e Ragioneria per l’apposizione del visto di regolarità contabile ai fini del perfezionamento dell’efficacia;
  7. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi degli articoli 26, 27 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n.33 e s.m.i;
  8. di dare atto che, qualora a seguito di ulteriori successivi controlli da parte dell’Amministrazione regionale venisse rilevata una carenza nella Dichiarazione aiuti e/o nella Dichiarazione imprese collegate da parte delle imprese proponenti o partner di progetto, il direttore della Direzione Formazione e Istruzione potrà procedere, con proprio atto, alla rideterminazione o decadenza del contributo concesso;
  9. di disporre che le risultanze dell’istruttoria di cui al punto 1 siano pubblicati nel sito web regionale;
  10. di disporre che il presente provvedimento venga pubblicato per estratto nel Bollettino Ufficiale della Regione Veneto;
  11. di informare che avverso il presente provvedimento può essere proposto ricorso giurisdizionale avanti il Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 giorni dall’avvenuta conoscenza ovvero, alternativamente, ricorso straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni.

Massimo Marzano Bernardi

 Allegati (omissis)

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