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Materia: Informatica
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ICT E AGENDA DIGITALE n. 47 del 06 maggio 2019
Ordine diretto di acquisto OdA sul Mepa per l'acquisizione di materiale informatico ad uso degli uffici regionali. CIG Z4D281F379. Copertura dell'obbligazione passiva giuridicamente perfezionata. Impegno di spesa.
Il provvedimento procede all'ordine diretto di acquisto ODA sul Mepa per l'acquisto di materiale informatico da destinare agli uffici regionali a favore della società Virtual Logic S.r.l., Via Ermolao Barbaro 14 - 37100 - Verona, Cod. Fisc. e P. Iva 03878640238 e dispone la copertura dell'obbligazione passiva giuridicamente perfezionata ed impegna la somma di € 3.256,40 Iva inclusa. CIG Z4D281F379.
Il Direttore
Premesso che:
Sottolineato che allo stato si ravvisa dunque la necessità di acquisire i beni di seguito indicati richiesti da varie strutture regionali per lo svolgimento dei compiti istituzionali e precisamente:
Prodotto
Quantità
W710-M, SAVI 3 IN 1 PLANTRONICS 84003-02 VL1E62ED
5
MU8F2ZM/AAPPLE PENCIL (SECONDA GENERAZIONE)
1
QD2430-BK VL1565F4
2
16GB CRUZER FORCE USB FLASH DRIVE SDCZ71-016G-B35 - VL1DBA74
100
LOGITECH STEREO HEADSET H111 - 981-000593 VL1C280A
20
Considerato che:
Prezzo Unitario
Prezzo complessivo iva esclusa
€ 227,99
€ 1139,95
€ 127,47
€ 99,28
€ 195,56
€ 8,81
€ 881,00
€ 16,11
€ 322,20
TOTALE
€ 2.669,18
Ritenuto:
- di procedere, ai sensi dell'art. 36 comma 2 lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016, tramite Ordine diretto di acquisto ODA all’acquisto dei beni informatici sopra indicati da destinare agli uffici regionali alla società Virtual Logic S.r.l., Via Ermolao Barbaro 14 - 37100 - Verona, Cod. Fisc. e P. Iva 03878640238, per l’importo massimo di € 2.669,18= Iva esclusa;
- di non richiedere la garanzia definitiva, ai sensi dell’art. 103, comma 11 del D.Lgs. 50/2016 e di quanto previsto dalle Linee Guida Anac n. 4, di attuazione del Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50, recanti “Procedure per l’affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria, indagini di mercato e formazione e gestione degli elenchi di operatori economici”, aggiornate al Decreto Legislativo 19 aprile 2017, n. 56 con delibera del Consiglio n. 206 del 1 marzo 2018, in particolare il punto 4.3.3;
Dato atto che:
- è stato generato l’Ordine Diretto d’Acquisto sul M.E.P.A. CIG Z4D281F379 (Allegato A), ex art. 36 comma 2 lett. a) del D.Lgs. n. 50/16, a favore della società Virtual Logic S.r.l., Via Ermolao Barbaro 14 - 37100 - Verona, Cod. Fisc. e P. Iva 03878640238 e che lo stesso è stato sottoscritto e costituisce obbligazione giuridicamente vincolante con beneficiario ed importo determinati;
- la consegna dei rilevatori di presenza avverrà entro il mese di maggio 2019;
- l’offerta esposta dalla società Virtual Logic S.r.l., Via Ermolao Barbaro 14 - 37100 - Verona, Cod. Fisc. e P. Iva 03878640238 risulta congrua in relazione alle caratteristiche dei beni offerti e all’interesse espresso dalla Stazione appaltante;
- il pagamento avverrà in un’unica soluzione e in coerenza con gli obblighi previsti dalla Legge n. 248 del 04/08/06, a mezzo mandato a 30 gg dalla data di ricevimento della fattura che dovrà essere emessa dall’aggiudicatario entro giugno 2019 con scadenza entro luglio 2019, successivamente alla positiva verifica funzionale del materiale consegnato ed è in ogni caso subordinato all’esaurimento delle procedure amministrative/contabili proprie dell’Amministrazione regionale. Eventuali contestazioni interromperanno detti termini;
- il Responsabile del procedimento è il Direttore della Direzione ICT e Agenda digitale. Dott. Idelfo Borgo.
Ritenuto di provvedere alla copertura dell’obbligazione giuridica passiva perfezionata e di impegnare a favore della società Virtual Logic S.r.l., Via Ermolao Barbaro 14 - 37100 - Verona, Cod. Fisc. e P. Iva 03878640238 la somma di € 3.256,40 Iva inclusa, sul capitolo di capitolo di spesa n. 7200 “Spese per il Sistema Informativo Regionale: Acquisti, Manutenzione, Assistenza Tecnica e Sistemistica ed altri servizi inerenti al funzionamento dello stesso e per le attività di aggiornamento e comunicazione nei settori dell'informatica e della telematica - Acquisto di beni e servizi”, articolo 2 Livello V – “Piano dei Conti 1.03.01.02.006” “materiale informatico”, a carico dell’esercizio 2019, dando atto che trattasi di debito commerciale;
Atteso, altresì, che si provvederà a comunicare al destinatario della spesa le informazioni relative all’impegno assunte col presente provvedimento;
Visto l’art. 29 del D.Lgs n. 50/2016 che stabilisce gli atti relativi alle procedure per l’affidamento di appalti pubblici di servizi, forniture, opere devono essere pubblicati sul profilo del committente, nelle sezione “Amministrazione trasparente”, nonché sul sito del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti;
TUTTO CIO’ PREMESSO
- VISTO il D.Lgs. n. 50/2016;
- VISTO il D.Lgs. n. 118/2011;
- VISTA la Legge del 06/07/2012 n. 94 e il D.L. n. 95/2012 convertito con Legge del 07/08/2012 n. 135;
- VISTO il D.Lgs. n. 33/2013;
- VISTA la Legge Regionale n. 39 del 29/11/01;
- VISTA legge regionale 31 dicembre 2012, n. 54;
- VISTE le Linee Guida n. 4, di attuazione del Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50, recanti “Procedure per l’affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria, indagini di mercato e formazione e gestione degli elenchi di operatori economici”, aggiornate al Decreto Legislativo 19 aprile 2017, n. 56 con delibera del Consiglio n. 206 del 1 marzo 2018;
- VISTE le Linee guida n. 3 dell’ANAC, di attuazione del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50, recanti «Nomina, ruolo e compiti del responsabile unico del procedimento per l’affidamento di appalti e concessioni», approvate dal Consiglio dell’Autorità con deliberazione n. 1096 del 26 ottobre 2016 e aggiornate al d.lgs. 56 del 19/4/2017 con deliberazione del Consiglio n. 1007 dell’11 ottobre 2017;
- VISTA la DGR n. 67/2019 - DIRETTIVE PER LA GESTIONE DEL BILANCIO DI PREVISIONE 2019 – 2021;
decreta
Idelfo Borgo
Allegato (omissis)
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