Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 64 del 14 giugno 2019


Materia: Demanio e patrimonio

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 104 del 10 maggio 2019

Impegno di spesa di Euro 9.569,33 sul bilancio di previsione per l'anno 2019 per il servizio triennale di manutenzione degli impianti speciali delle sedi della Giunta Regionale a favore della ditta VIS srl con sede legale in Rovigo, Via Sacro Cuore 7, P.IVA/ C.F. 01091080299. CIG 7464962983. L.R. 39/2001.

Note per la trasparenza

Necessita impegnare la spesa di Euro 9.569,33 Iva, per l'anno 2019 per dare copertura finanziaria all'importo del contratto di Euro 130.235,00 (IVA inclusa), in scadenza nell'esercizio 2021, con la ditta VIS srl con sede legale in Rovigo, Via Sacro Cuore 7, P.IVA/ C.F. 01091080299. CIG 7464962983. Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: DDR n. 293 del 07/08/2018. RDO Mepa n.1990007 del 19/06/2018.

Il Direttore

PREMESSO:

  • che con proprio DDR n. 293 del 07/08/2018 è stato aggiudicato del servizio triennale di manutenzione e riparazione degli impianti speciali delle sedi della Giunta Regionale, CIG: 7464962983, a favore della ditta F.B.F. Impianti S.r.l., con sede legale in Santa Maria di Sala (VE), Via Gaffarello 32/B P.IVA/C.F.: 00287790273, per un importo di Euro 130.235,00 (IVA e oneri inclusi);
  • con successivo DDR n. 379 del 31/10/2018 la suddetta aggiudicazione è stata revocata e l’appalto è stato affidato alla seconda classificata, la ditta VIS srl con sede legale in Rovigo, Via Sacro Cuore 7, P.IVA/ C.F. 01091080299, a parità di condizioni economiche;
  • che con lo stesso atto sono stati imputati a favore della ditta VIS srl i seguenti impegni di spesa, sul capitolo 100482 “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature”, art.014 e P.d.c. U.03.02.09.004 “Manutenzione ordinaria e riparazioni di impianti e macchinari” a fronte dell’importo complessivo di Euro 130.235,00 (IVA inclusa):
    • impegno n.5498-001 di Euro 22.000,00 a carico del bilancio di previsione per esercizio finanziario 2018;
    • impegno n.1071-001 di Euro 44.000,00 a carico del bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2019;
    • impegno n. 295-001 di Euro 44.000,00 a carico del bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2020;
    • impegno n. 138-001 di Euro 20.235,00 a carico del bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2021;

DATO ATTO che, in sede di Riaccertamento Ordinario dei residui 2018, ai sensi dell’art. 3 comma 4 del D.Lgs.118/2011 e ss.mm.ii., l’importo di Euro 9.569,33 dell’impegno 5498-001/2018, è stato eliminato dalla contabilità in quanto importo relativo a spese per attività non realizzate nel 2018.

VISTE le attività avviate nel corso del 2019, inerenti il servizio triennale di manutenzione e riparazione degli impianti speciali delle sedi della Giunta Regionale, che rientrano nell’importo contrattuale con la ditta VIS srl con sede legale in Rovigo, Via Sacro Cuore 7, P.IVA/ C.F. 01091080299;

DATO ATTO che è necessario garantire la copertura finanziaria dell’intero importo contrattuale fino alla scadenza del 30.10.2021, e che pertanto necessita impegnare l’importo di Euro 9.569,33 - Iva inclusa - eliminato dalla contabilità in sede di Riaccertamento Ordinario 2018, a favore della VIS srl con sede legale in Rovigo, Via Sacro Cuore 7, P.IVA/ C.F. 01091080299, CIG 7464962983, sul capitolo 100482 “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature” art.014 e P.d.c. U.03.02.09.004 “Manutenzione ordinaria e riparazioni di impianti e macchinari” del bilancio di previsione per l’esercizio 2019 che presenta sufficiente disponibilità.

VISTA la L.R. n. 45 del 21/12/2018 “Bilancio di previsione 2019-2021” e la D.G.R.V. n. 67 del 29/01/2019 relativamente alle Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2019-2021.

  • VISTO il D.Lgs. n. 165/2001 “Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche”;
  • VISTO il D.Lgs. 50/2016 e s.m. e i.;
  • VISTO il D.P.R. 207/2010 e s.m. e i. per la parte ancora vigente;
  • VISTO il D.Lgs. 118/2011 “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42”;
  • VISTO il D.Lgs. n. 33/2013, "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle PP.AA." e gli indirizzi applicativi previsti con la DGR n. 677/2013;
  • VISTA la L. 190/2014;
  • VISTA la L.R. 6/1980;
  • VISTA la L.R. 54/2012 e s.m. e i.;
  • VISTA la L.R. 39/2001 e s.m. e i.;
  • VISTA la L.R. 1/2011;
  • VISTA la documentazione agli atti.
  • VISTA la Legge Regionale statutaria n. 1/2012;
  • VISTO l’art. 1, comma 502 della Legge 28/12/2015 n. 208;

ATTESTATA l'avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale.

decreta

  1. di considerare le premesse come parte integrante del presente atto e di attestare che l’obbligazione di cui si dispone l’impegno è perfezionata;
  1. di impegnare la somma di Euro 9.569,33 (IVA inclusa) per il pagamento dei servizio triennale di manutenzione e riparazione degli impianti speciali delle sedi della Giunta Regionale, a favore della ditta VIS srl con sede legale in Rovigo, Via Sacro Cuore 7, P.IVA/ C.F. 01091080299, CIG 7464962983, sul capitolo 100482 “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature” art.014 e P.d.c. U.03.02.09.004 “Manutenzione ordinaria e riparazioni di impianti e macchinari”, del bilancio di previsione per l’esercizio 2019 che presenta sufficiente disponibilità;
  1. di dare atto che la spesa in argomento è un debito commerciale, che la ditta provvederà agli adempimenti a suo carico secondo contratto, che si procederà al pagamento delle relative fatture entro 30 giorni dalla data di ricevimento delle stesse come da disposizioni contrattuali e che l’obbligazione è esigibile entro il 2019;
  1. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  1. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’articolo 44 e seguenti della L.R. n.39/2001;
  1. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazione ai sensi della L.R. n. 1/2011;
  1. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione dell’impegno di spesa di cui al punto 2 ai sensi dell’art. 56 c. 7 del D.Lgs. 118/2011;
  1.  di dare atto che la spesa in argomento non rientra in alcun obiettivo SFERE assegnato alla presente Struttura;
  1. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ai sensi del combinato disposto degli artt. 23 e 37 del D.Lgs. 14 marzo 2013 n. 33;
  1. di pubblicare integralmente il presente atto sul Bollettino Ufficiale della Regione.

Giulia Tambato

Torna indietro