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Materia: Demanio e patrimonio
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI E AA.GG n. 8 del 03 giugno 2019
Affidamento dei lavori di schermatura delle superfici vetrate di "Palazzo Lybra" sito in Via Pacinotti n.4 di Venezia-Porto Marghera. CUP: H75H18000180002. CIG 7824498403. Determinazione di non aggiudicazione ai sensi dell'art. 95, co. 12 del D.Lgs n. 50/2016 e ss.mm.ii. e di re-indizione della procedura di gara CIG 7923723F0F.
Con il presente provvedimento si dispone la non aggiudicazione della procedura di gara relativa ai lavori di schermatura delle superfici vetrate di "Palazzo Lybra" sito in Via Pacinotti n.4 di Venezia-Porto Marghera. CUP: H75H18000180002. CIG 7824498403, ai sensi dell'art. 95, co. 12 del D.Lgs n. 50/2016 e ss.mm.ii. e si approva la re-indizione della procedura di gara alle stesse condizioni di cui al Progetto di gara approvato con D.D.R. n. 94 del 19/04/2019.
ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL'ISTRUTTORIA: Decreti del Direttore della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio nn. 243 del 22/06/2018, 435 del 20/12/2018, 94 del 19/04/2019 e 109 del 16/05/2019; Richiesta di Offerta, RdO n. 2277409 del 19/04/2019; Verbali di gara del 16/05/2019 e 21/05/2019; R.U.P.: Ing. Doriano Zanette, Direttore della U.O. Gestione delle Sedi, presso la Direzione Acquisti e AA.GG..
Il Direttore
PREMESSO che:
PRESO ATTO che:
RITENUTO, pertanto, di escludere l’offerta del concorrente “SERISOLAR s.r.l.”, con sede legale in Trento (TN);
PRESO ATTO che la procedura di gara di cui alla RdO n. 2277409 del 19/04/2019, CIG: 7824498403, non può essere aggiudicata per mancanza di altre offerte;
RITENUTO di:
DATO ATTO che la scelta del contraente sarà effettuata con il criterio del migliore rapporto qualità/prezzo (offerta economicamente più vantaggiosa), ai sensi dell’art. 95 co. 4 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.;
PRECISATO che:
A
LAVORI:
EURO
A1
Importo per lavori SOGGETTO A RIBASSO
70.070,48
A2
Importo per l’attuazione dei piani di sicurezza per lavori NON SOGGETTO A RIBASSO
2.945,58
IMPORTO TOTALE A BASE DI APPALTO (A1 + A2)
73.016,06
B
SOMME A DISPOSIZIONE DELL'AMMINISTRAZIONE:
B1
Spese tecniche per Progettazione, Direzione lavori e Coordinamento sicurezza compreso CP (IVA ed oneri inclusi) già impegnati con D.D.R. n. 243 del 22/06/2018
18.651,36
B2
Imprevisti e arrotondamenti per spese tecniche (IVA ed oneri inclusi), già prenotata con D.D.R. n. 243 del 22/06/2018
3.750,00
B3
Importo massimo presunto degli incentivi per funzioni tecniche svolte dal personale interno (art. 113 del D.Lgs. 50/2016)
1.460,32
IMPORTO TOTALE SOMME A DISPOSIZIONE (B1+B2+B3)
23.861,68
IMPORTO TOTALE (A+B)
96.877,74
C
IVA 10% PER LAVORI
7.301,61
IMPORTO TOTALE COMPLESSIVO(A+B+C)
104.179,35
PRESO ATTO CHE, a fronte del quadro economico di spesa sopra riportato di Euro 104.179,35, con precedenti decreti si sono già assunte le seguenti scritture contabili a totale copertura della spesa, sul capitolo di spesa n. 100630 “Lavori di manutenzione straordinaria, ristrutturazione o recupero su beni immobili, demaniali o patrimoniali nonché sui locali ed uffici sedi regionali”, come di seguito riportato:
PRESO ATTO che l’obbligazione sarà esigibile entro il 31/12/2019;
PRESO ATTO CHE il bene su cui si realizza l’investimento è di proprietà regionale;
RICHIAMATA la documentazione di gara costituita dalle “Condizioni Particolari di RdO” e dal Progetto definitivo/esecutivo costituito dai seguenti elaborati, approvati con D.D.R. n. 94 del 19/04/2019, depositati agli atti d’ufficio:
VISTA la L.R. n. 45 del 21/12/2018 “Bilancio di previsione 2019-2021” e la D.G.R.V. n. 67 del 29.01.2019 relativamente alle Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2019-2021;
VISTO l’art. 1, co. 67, della L. 266/2005 e s.m. e i.;
VISTI il D.P.R. 207/2010 e s.m. e i., per le parti non abrogate e il D.Lgs. 50/2016 e s.m. e i.;
VISTO il D.lgs. 118/2011 “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42”;
VISTE la L.R. 39/2001 e s.m. e i. e la L.R. 54/2012 come modificata dalla L.R. 14/2016;
VISTA la D.G.R. n. 590 del 14.05.2019 “Nomina del referente unico responsabile dei programmi DM 16 gennaio 2018, n. 14 art. 3 co.14 e art. 6 co. 13. Approvazione del Programma biennale 2019-2020 ed Elenco annuale 2019 dei Servizi e delle Forniture regionali. DM 16 gennaio 2018, n. 14, art. 6. 42)”;
VISTA la D.G.R. n.591 del 14.05.2019 “Adozione del Programma triennale 2019-2021 ed Elenco annuale 2019 dei Lavori pubblici di competenza regionale di cui all'art. 2 comma 2 lett. a) della L.R. n. 27/2003. Legge regionale 7 novembre 2003, n. 27 e D.M. MIT 16 gennaio 2018, n. 14”;
VISTI i Decreti del Direttore della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio nn. 243 del 22/06/2018, 435 del 20/12/2018, 94 del 19/04/2019 e 109 del 16/05/2019;
ATTESTATA l'avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;
VISTA la documentazione agli atti;
decreta
Giulia Tambato
Allegati (omissis)
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