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Bur n. 49 del 17 maggio 2019


Materia: Demanio e patrimonio

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 86 del 16 aprile 2019

Determinazione a contrarre mediante affidamento diretto alla società Imprese Tipografiche Venete S.r.l., con sede legale in Roma C.F./P.Iva 00188600274, dell'intervento di manutenzione ordinaria inerente la revisione della cabina elettrica MT/BT in uso alla sede regionale di Palazzo ex Gazzettino Via Torino, 110 Mestre (VE). Impegno di spesa di Euro 3.721,00 Iva inclusa sul bilancio per l'esercizio 2019. CIG ZC127D9797. Art. 36 co. 2 lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016. L.R. 39/2001.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si affida, ad un operatore economico specializzato, l'intervento di manutenzione ordinaria inerente la revisione della cabina elettrica MT/BT in uso alla sede regionale di Palazzo ex Gazzettino Via Torino, 110 Mestre (VE), con contestuale impegno sul bilancio per l'esercizio 2019 delle risorse economiche necessarie. Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: Preventivo del 19.03.2019 assunto agli atti in data 20.03.2019 con prot. n. 111840. R.U.P.: Ing. Doriano Zanette, Direttore della U.O. Gestione delle Sedi.

Il Direttore

PREMESSO CHE l’U.O. Gestione delle Sedi della Direzione Acquisti AA. GG. e Patrimonio provvede, fra l’altro, alla manutenzione ordinaria ed al corretto mantenimento in efficienza delle componenti edilizie ed impiantistiche installate presso le Sedi centrali della Giunta Regionale site in Venezia, Mestre e Marghera e di immobili di proprietà regionale.

RILEVATA la necessità di dover procedere alla effettuazione di un intervento di manutenzione ordinaria inerente la revisione della cabina elettrica MT/BT in uso alla sede regionale di Palazzo ex Gazzettino – Via Torino, 110 – Mestre (VE), per garantire il ripristino delle condizioni di funzionalità e fruibilità dell’impianto elettrico, al fine di scongiurare disservizi per l’utenza.

DATO ATTO CHE, in relazione alla necessità rappresentata, si è ritenuto di interpellare la società Imprese Tipografiche Venete S.r.l., con sede legale in Roma, che provvede con proprio personale e ditte specializzate alla conduzione e manutenzione degli impianti tecnologici condominiali che alimentano anche gli impianti della nostra sede regionale di Palazzo Ex Gazzettino in Via Torino, 110 – Mestre (VE).

VISTO il preventivo formulato dalla società Imprese Tipografiche Venete S.r.l., assunto agli atti in data 20.03.2019 con prot. n. 111840, la quale ha richiesto per l’esecuzione degli interventi in parola la somma di Euro 3.050,00 – Iva esclusa, somma ritenuta congrua per la natura, quantità e localizzazione degli interventi da espletarsi, anche in ragione dei prezzi applicati in analoghi interventi precedentemente attuati.

RILEVATO CHE l’importo dell’affidamento ammonta ad Euro 3.050,00, oneri fiscali esclusi, come da offerta succitata, risultando quindi inferiore al valore di Euro 40.000,00 individuato dall’art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs n. 50/2016 e s.m. e i. per l’affidamento diretto.

RISCONTRATA la regolarità contributiva della società Imprese Tipografiche Venete S.r.l., come risulta dal DURC agli atti d’ufficio.

RITENUTO pertanto di provvedere ad impegnare con il presente provvedimento la spesa complessiva di Euro 3.721,00 – Iva inclusa, relativa agli interventi descritti in premessa, sul capitolo di spesa 100482 “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature” – art. 014 e P.d.c. U.1.03.02.09.004 “Manutenzione ordinaria e riparazioni di impianti e macchinari” imputandola a carico del bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2019 che presenta sufficiente disponibilità.

DATO ATTO CHE l’obbligazione si configura quale debito commerciale e che la stessa è esigibile entro l’anno corrente.

PRECISATO CHE la spesa relativa al presente affidamento non rientra nelle tipologie soggette a limitazione ai sensi della L.R. n. 1/2011.

VISTA la L.R. n. 45 del 21.12.2018 “Bilancio di previsione 2019-2021” e la D.G.R.V. n. 67 del 29.01.2019 relativamente alle Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2019-2021.

  • VISTO il D.Lgs. n. 165/2001 “Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche”;
  • VISTO il D.Lgs. 50/2016 e s.m. e i.;
  • VISTO il D.P.R. 207/2010 e s.m. e i. per la parte ancora vigente;
  • VISTO il D.Lgs. 118/2011 “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42”;
  • VISTO il D.Lgs. n. 33/2013, "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle PP.AA." e gli indirizzi applicativi previsti con la DGR n. 677/2013;
  • VISTA la L. 190/2014;
  • VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;
  • VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001 e s.m. e i., n. 36/2004, n. 1/2011, n. 1/2012 e n. 54/2012;
  • VISTA la DGRV n. 1475 del 18.9.2017 “Approvazione di linee guida sull’utilizzo degli strumenti di e-procurement (Convenzioni Consip e Mepa) e di indicazioni operative relative alla gestione delle procedure di acquisizione di forniture servizi e lavori al di sotto delle soglie di rilevanza comunitaria a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Codice dei Contratti (D.Lgs. 50/2016);
  • VISTA la documentazione agli atti.

ATTESTATA l'avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale.

decreta

  1. di considerare le premesse come parte integrante del presente atto;
  1. di affidare, per quanto riportato nelle premesse, l’intervento di manutenzione ordinaria inerente la revisione della cabina elettrica MT/BT in uso alla sede regionale di Palazzo ex Gazzettino – Via Torino, 110 – Mestre (VE), come descritto in premessa, alla società Imprese Tipografiche Venete S.r.l., con sede legale in Via Barberini, 28 - Roma – C.F./P.Iva 00188600274, per l’importo di Euro 3.050,00, al netto degli oneri fiscali, come riportato nel preventivo-offerta assunto agli atti in data 20.03.2019 con prot. n. 111840;
  1. di impegnare la somma di Euro 3.721,00 – Iva inclusa a favore della società Imprese Tipografiche Venete S.r.l., con sede legale in Via Barberini, 28 - Roma – C.F./P.Iva 00188600274, sul capitolo di spesa 100482 art. 014 e P.d.c. U.1.03.02.09.004 “Manutenzione ordinaria e riparazioni di impianti e macchinari” CIG ZC127D9797, imputandola a carico del bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2019 che presenta sufficiente disponibilità;
  1. di dare atto che l’obbligazione di cui si dispone l’impegno è perfezionata, ha la natura di debito commerciale, non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n.1/2011 e che la stessa è esigibile entro l’anno corrente;
  1. di provvedere a comunicare al fornitore le informazioni relative all’impegno, ai sensi dell’art. 56 c. 7 del D.Lgs. 118/2011;
  1. di provvedere alla liquidazione ed al pagamento della somma spettante, ai sensi dell'art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001, alla società Imprese Tipografiche Venete S.r.l., entro 30 giorni dalla data di presentazione di regolare fattura, previa verifica della regolare esecuzione dell’intervento richiesto;
  1. di dare atto che il programma dei pagamenti è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  1. di dare atto che la spesa in argomento non rientra in alcun obiettivo SFERE assegnato alla presente Struttura;
  1. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ai sensi del combinato disposto degli artt. 23 e 37 del D.Lgs. 14 marzo 2013 n. 33;
  1. di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Giulia Tambato

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