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Bur n. 49 del 17 maggio 2019


Materia: Demanio e patrimonio

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 77 del 10 aprile 2019

Servizio di riordino archivistico su documentazione conservata presso l'Archivio Generale: affidamento diretto, ai sensi dell' art. 36 del D.Lgs. 50/2016 "Codice dei contratti pubblici", alla ditta Le Pagine coop. soc. a r.l. di Ferrara C.F. e P.I. 01068430386 e impegno di spesa di Euro 4.270,00 (IVA inclusa) sul bilancio per l'esercizio 2019. L.R. 39/2001. C.I.G. ZE42798FC4.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si affida un servizio di riordino archivistico a favore della ditta Le Pagine coop. soc. a r.l. di Ferrara C.F. e P.I. 01068430386 per riordinare ed ottimizzare le condizioni conservative del fondo documentario prodotto dalla soppressa Società Terme di Recoaro e si impegna la relativa spesa sul bilancio per l'esercizio in corso. Vengono inoltre contestualmente nominati il Responsabile Unico del Procedimento e il Direttore dell'Esecuzione del Contratto

ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL'ISTRUTTORIA richiesta di preventivo alla Ditta, prot. n. 118969 del 25 marzo 2019; preventivo ditta Le Pagine coop. soc., registrato a protocollo n. 120585 in data 26 marzo 2019.

Il Direttore

PREMESSO che:

  • con propri decreti n. 496 del 30 ottobre 2017 e n. 325 del 5 settembre 2018, è stato affidato alla ditta Le Pagine coop. soc. di Ferrara, l’incarico di redigere un elenco del fondo documentario prodotto dalla soppressa Società Terme di Recoaro e conservato presso l’Archivio Generale della Giunta Regionale;
  • sulla base dell’elenco redatto, si è provveduto ad eliminare atti e documentazione non significativa per la conservazione, con relativo procedimento di scarto d’archivio avviato con proprio decreto n. 48 del 20 marzo 2019;
  • al fine di perseguire una migliore conservazione del fondo archivistico che, così depurato dalla documentazione scartata, si è rivelato di notevole interesse storico e meritevole di futura valorizzazione, è opportuno ora procedere con le necessarie attività di riordino ed ottimizzazione delle condizioni fisiche del medesimo, che consta di 1124 pezzi destinati alla conservazione illimitata;

PRESO ATTO che sussistono le condizioni per procedere ad un affidamento diretto, alla ditta Le Pagine coop. soc. a.r.l. di Ferrara che, avendo già trattato e studiato il fondo documentario in argomento, è in grado di riordinare definitivamente la documentazione precedentemente elencata;

VERIFICATO l’inesistenza di convenzione attiva CONSIP per analoga tipologia di servizio;

CONSIDERATO le motivazioni succitate si è deciso di ricorrere, secondo l’art. 1 comma 130 della Legge n. 145 del 31/12/2018 e ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016, ad un affidamento diretto mediante una richiesta di offerta in data 25 marzo 2019 prot. n.118969 agli atti d’ufficio al fornitore di cui all’oggetto per il servizio archivistico in argomento;

VISTO il preventivo esposto dalla ditta Le Pagine coop. soc a r.l. di Ferrara, registrato a protocollo con n.120585 in data 26 marzo 2019, pari a € 3.500,00 + IVA 22%;

VISTA l’istruttoria, da cui emerge altresì la disponibilità della somma di Euro 4.270,00 (IVA inclusa) sul capitolo di spesa “Acquisto di beni e servizi” – Articolo n. 024 “Servizi informatici e telecomunicazioni” U.1.03.02.19.007 “Servizi gestione documentale” – ex capitolo 5088 “Spese per la gestione dei flussi documentali e l’Archivio Generale (DPR 445/2000)” del bilancio per l’esercizio 2019, che presenta sufficiente disponibilità;

VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;

VISTO il D.Lgs. n. 50/2016, art. 36, comma 2, lett. a) e art. 32, comma 2;

VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004, n. 1/2011 e n. 54/2012;

VISTO il D.Lgs. n. 118/2011;

VISTO il D.Lgs. n. 33/2013;

VISTA la Legge n. 190/2014;

VISTA la Legge n. 145/2018

VISTA la L.R. n. 45 del 21/12/2018 “Bilancio di previsione 2019 – 2021”;

VISTA la D.G.R. 1475 del 18/09/2017;

 ATTESTATA l'avvenuta regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale

decreta

  1. di considerare le premesse come parte integrante del presente atto e di attestare che l’obbligazione di cui si dispone l’impegno è perfezionata;
  2. di affidare tramite affidamento diretto il servizio archivistico di documentazione conservata presso l’Archivio Generale, prodotta dalla soppressa Società Terme di Recoaro, per le motivazioni descritte in premessa, alla ditta Le Pagine coop. soc a r.l., con sede in Via Padova 12/C, Ferrara – C.F. e P.I. 01068430386. CIG ZE42798FC4, per un prezzo complessivo pari ad Euro 3.500,00= (IVA esclusa);
  3. di nominare Responsabile Unico del Procedimento il dott. Pierpaolo Zagnoni Direttore della U.O. Supporto di Direzione e Ufficiale Rogante;
  4. di nominare Direttore dell’Esecuzione del Contratto la dott.ssa Elisabetta Scarpa – A.P. Protocollo Informatico, Flussi Documentali, Archivi e Attività di Supporto, con i compiti connessi al ruolo così come specificati del D.L.gs. 50/2016;
  5. di impegnare, pertanto, la somma di Euro 4.270,00 (IVA inclusa), per il pagamento del servizio medesimo a favore della ditta Le Pagine coop. soc a r.l., con sede in via Padova 12/C, Ferrara – C.F. e P.I. 01068430386, sul capitolo “Acquisto di beni e servizi” – Articolo n. 024 “Servizi informatici e telecomunicazioni” U.1.03.02.19.007 “Servizi gestione documentale” – ex capitolo 5088 “Spese per la gestione dei flussi documentali e l’Archivio Generale (DPR 445/2000)”, C.I.G. ZE42798FC4, imputando la somma al bilancio di previsione 2019, che presenta sufficiente disponibilità;
  6. di dare atto che la spesa in argomento è un debito commerciale, che il fornitore provvederà agli adempimenti a suo carico entro il periodo previsto concordato, e che l’obbligazione è esigibile entro il corrente anno;
  7. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  8. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011;
  9. di liquidare l’importo di Euro 4.270,00 (IVA inclusa) alla predetta ditta, su presentazione di apposita fattura, previa verifica della regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale e, in particolare, con le disposizioni contenute nell'art. 44 della L. R. 29/11/2001, n. 39;
  10. di dare atto che la spesa in argomento non rientra in alcun obiettivo SFERE assegnato alla presente Struttura;
  11. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione del presente impegno di spesa ai sensi dell’articolo 56, comma 7 del D.Lgs. n. 118/2011;
  12. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ai sensi del combinato disposto degli articoli 23 e 37 del D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33;
  13. di pubblicare il presente decreto integralmente nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Giulia Tambato

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