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Bur n. 49 del 17 maggio 2019


Materia: Informatica

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ICT E AGENDA DIGITALE n. 16 del 19 febbraio 2019

Copertura dell'obbligazione passiva giuridicamente perfezionata connessa all'incarico conferito in relazione alla Richiesta di Offerta su piattaforma MEPA gestita da Consip Spa - CIG n. 7767757BD9; CUP n. H79D18000000007 - per l'acquisizione di un servizio specialistico di Financial Management nell'ambito del progetto Odeon (Open Data for European Open iNnovation) presentato da Regione del Veneto come capofila in relazione al Programma di Cooperazione Transnazionale Interreg MEDITERRANEAN (MED) 2014-2020, indetta con DDR n. 5 del 22/01/2019 in attuazione della DGR n. 136 del 16/02/2018. Aggiudicazione e impegno di spesa

Note per la trasparenza

Il decreto provvede alla regolare registrazione in contabilità per la copertura finanziaria (ex art. 56 del D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.) e al corrispondente accertamento di entrata relativamente all'obbligazione passiva giuridicamente vincolante a favore di Carlucci Paolo (singolo operatore economico) - C.F. e P.IVA impresa n. 04274450271 - a seguito del conferimento, con RdO su piattaforma MePA identificata con CIG n. 7767757BD9 e CUP n. H79D18000000007, dell'incarico per l'acquisizione di un servizio specialistico di Financial Management nell'ambito del progetto Odeon (Open Data for European Open iNnovation), in attuazione della DGR n. 136 del 16/02/2018. L'incarico prevede un importo complessivo di € 46.000,00= (IVA e ogni altro onere inclusi), da imputare a carico dei bilanci regionali per le annualità 2019-2020. Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: - DGR n 136 del 16/02/2018 (pubblicata sul BURV n. 20 del 27/02/2018); - D.Lgs. n. 50 del 18/04/2016 (c.d. nuovo Codice Appalti), art. 95, co. 2 e D.Lgs. n. 56 del 19/04/2017; - DDR n. 5 del 22/01/2019 (e connesso Capitolato Speciale) e DDR n. 10 del 08/02/2019.

Il Direttore

Premesso che:

- la Commissione Europea ha adottato con decisione C(2015) 3576 del 02/06/2015 il Programma di Cooperazione Transnazionale Interreg MEDITERRANEAN (MED) 2014-2020 (finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale- FESR e dal fondo IPA-Instrument for Pre-Accession Assistance-Strumento di Assistenza Preadesione), della cui approvazione la Giunta Regionale ha preso atto con DGR n. 1423 del 29/10/2015;
- con DGR n 136 del 16/02/2018 si è preso atto degli esiti del secondo avviso per la selezione di progetti “modulari” del Programma citato e del relativo elenco di progetti approvati/finanziati a cui la Regione partecipa in qualità di Capofila/partner/associato (in quest’ultimo caso senza budget da gestire). La stessa deliberazione ha dato mandato ai Direttori delle Strutture regionali beneficiarie di adottare i conseguenti atti amministrativo/contabili;
- tra quelli individuati nell’Allegato A alla DGR n. 136/2018 figura anche il progetto Odeon (Open Data for European Open iNnovation) presentato dalla Regione del Veneto come capofila di un vasto partenariato dell’area mediterranea. La deliberazione prevede che ciascun Capofila abbia il ruolo di coordinatore delle attività dell’intero progetto e di unico responsabile/referente per lo stesso nei confronti degli organi di gestione del Programma;
- in particolare la DGR n. 136/2018 prevede che le attività operative siano svolte dalle Strutture coinvolte nell’ambito delle proprie competenze istituzionali e che (laddove la realizzazione richieda competenze non rinvenibili all’interno della Struttura ovvero attività aggiuntive rispetto alle mansioni ordinarie) possa risultare necessario “supportare motivatamente gli uffici con consulenze o collaborazioni ad hoc, da acquisire secondo la normativa vigente ed i cui costi siano già ricompresi nel piano finanziario dei progetti approvati”.

Atteso che:

- alla luce di quanto sopra e al fine di rispettare le tempistiche attuative fissate dalle Autorità del Programma è stata indetta (con DDR n. 5 del 22/01/2019) una procedura d’acquisto tramite RdO su piattaforma MEPA gestita da Consip Spa (CIG n. 7767757BD9; CUP n. H79D18000000007) diretta ad acquisire un servizio specialistico di Financial Management nell’ambito del progetto evidenziato in epigrafe, a fronte della carenza di analoghe figure professionali all’interno della Direzione ICT e Agenda Digitale da adibire ad attività aggiuntive rispetto alle mansioni ordinarie;
- per tale procedura è stato utilizzato il criterio d’aggiudicazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo (ai sensi dell’art. 95, comma 2, del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.), prevedendo una base d’asta pari a complessivi € 47.580,00=(IVA al 22 % inclusa) e una durata contrattuale a decorrere dall’ordine fino al 31/07/2020, salvo posticipo della conclusione progettuale;
- si è dato altresì atto dell’assenza dei servizi da acquisire in convenzioni CONSIP attive;
- l’attivazione delle predetta RdO è stata ritenuta opportuna sia per ottenere il miglior rapporto qualità/prezzo, sia per garantire il reperimento effettivo e celere dei servizi richiesti, atteso che i fornitori presenti sulla piattaforma Consip sono tenuti a fornire tutti i beni elencati in RdO. Con il citato DDR n. 5/2019 è stato altresì approvato in allegato il Capitolato Speciale col dettaglio delle mansioni della figura professionale da acquisire, rinviando l’impegno di spesa e la relativa liquidazione a successivi provvedimenti del Direttore della Direzione ICT e Agenda Digitale, successivi all’aggiudicazione della procedura.

Posto che con il predetto DDR n. 5/2019 è stata prenotata la somma di € 47.580,00=(compresa IVA) disponendo la copertura finanziaria a carico dei seguenti capitoli: 1) per € 40.443,00= sul Capitolo n. 103669 (Programma di Cooperazione Transnazionale MEDITERRANEAN 2014-2020, Progetto ODEON, Quota comunitaria - Acquisto Beni e Servizi - Regolamento UE 17/12/2013 n. 1299) del bilancio regionale per le annualità 2019-2020 che presenta adeguata disponibilità; 2) per € 7.137,00= sul Capitolo n. 103670 (Programma di Cooperazione Transnazionale MEDITERRANEAN 2014-2020, Progetto ODEON, Quota statale - Acquisto Beni e Servizi - Regolamento UE 17/12/2013 n. 1299) del bilancio regionale per le annualità 2019-2020 che presenta adeguata disponibilità.

Capitolo

Importo
 da prenotare

Cod. V°
livello Pcf

Voce V° livello
del Piano dei Conti

103669
(FESR)

€ 40.443,00=

U.1.03.02.10.003

Esperto esterno a supporto
del PM e dei relativi viaggi

103670
(FESR)

€ 7.137,00=

U.1.03.02.10.003

Esperto esterno a supporto
del PM e dei relativi viaggi

 

- il dettaglio degli importi da prenotare si evince dalla seguente tabella:

Dato atto che:

- in base ai regolamenti comunitari che definiscono le condizioni di ammissibilità delle spese al cofinanziamento da parte del FESR nell'ambito dei Programmi di Cooperazione Territoriale Europea (regolamento UE n. 1299/2013, regolamento UE n. 1303/2013, regolamento delegato UE n. 481/2014 della Commissione) risulta che il Fondo FESR copre l’85% del costo totale dei progetti ammessi, con rimborsi effettuati per conto della U.E. - come previsto dal Programma Operativo Mediterranean 2014-2020 - direttamente dall’Autorità di Certificazione del Programma (Spagna) in base all’obbligazione giuridica derivante dal Subsidy Contract firmato;
- la delibera CIPE n. 10 del 28/01/2015 prevede per i soggetti pubblici e per gli organismi di diritto pubblico italiani il cofinanziamento statale dei Progetti nella misura del restante 15% della spesa sostenuta attraverso il Fondo nazionale di rotazione (FDR), mediante rimborsi effettuati dal Ministero dell’Economia e delle Finanze;
- l’allegato n. 4/2 del D.Lgs. n. 118/2011, par. 3.1.2 , prevede che “Le entrate UE sono accertate, distintamente per la quota finanziata direttamente dalla UE e per la quota di cofinanziamento nazionale (statale, attraverso i fondi di rotazione, regionale o di altre amministrazioni pubbliche) a seguito dell’approvazione, da parte della Commissione Europea, del piano economico-finanziario e imputate negli esercizi in cui l’Ente ha programmato di eseguire la spesa. Infatti, l’esigibilità del credito dipende dall’esecuzione della spesa finanziata con i fondi comunitari (UE e Nazionali)”;
- in data 15/06/2018 è stato sottoscritto il Contratto di finanziamento (Subsidy Contract) tra l’Autorità di Gestione del Programma INTERREG MED e la Regione del Veneto; tale contratto regola i rapporti tra le Parti e definisce, tra l’altro, le modalità di revisione dei contenuti del progetto che si dovessero rendere necessarie nel corso della sua attuazione. Un analogo contratto (Partnership Agreement) era già stato sottoscritto da tutti i partner di progetto.

Atteso che:

- essendo in data 04/02/2019 (alle ore 10:00) scaduto il termine per la presentazione delle offerte in piattaforma MEPA, come previsto espressamente nel Capitolato Speciale, con DDR n. 10 del 08/02/2019 è stata nominata la Commissione incaricata della valutazione della documentazione tecnica riferita alla gara in oggetto;
- è regolarmente pervenuta in piattaforma MePA, in relazione all’RdO in oggetto, un’unica offerta presentata da Carlucci Paolo (singolo operatore economico) con sede legale in via Ludovico Ariosto n. 17, Cap. 30171 Mestre Venezia – Codice Fiscale n. CRLPLA84D26D643R e P.IVA n. 042744550271. E’ stato positivamente esperito il controllo sulla documentazione amministrativa prodotta a corredo dell’offerta e sul possesso dei requisiti minimi richiesti a pena d’esclusione dal Capitolato Speciale, come si evince dal verbale della seduta della commissione tecnica datato 18/02/2019 (agli atti della Direzione ICT e Agenda Digitale). La commissione ha svolto l’esame/valutazione della documentazione tecnica relativa all’offerta. Il punteggio derivante dalla valutazione è stato poi imputato nella piattaforma MePA per la determinazione del punteggio complessivo finale;
- al termine della procedura informatica è risultato che Carlucci Paolo (singolo operatore economico), Codice Fiscale n. CRLPLA84D26D643R e P.IVA n. 042744550271, ha presentato l’offerta economicamente più vantaggiosa per un importo di € 37.704,92=(IVA esclusa), corrispondenti a € 46.000,00=(IVA inclusa). E’ stato dunque perfezionato in data odierna il relativo Ordinativo di Fornitura su piattaforma MePA, assumendo la relativa obbligazione giuridica passiva.

Considerato che con questo atto si provvede alla copertura dell’obbligazione giuridica passiva perfezionata e si impegna a favore di Carlucci Paolo (singolo operatore economico), Codice Fiscale n. CRLPLA84D26D643R e P.IVA n. 042744550271, la somma totale di € 46.000,00=(IVA inclusa), disponendo la copertura finanziaria a carico dei seguenti Capitoli:

  • per € 39.100,00= sul Capitolo n. 103669 (Programma di Cooperazione Transnazionale MEDITERRANEAN 2014-2020, Progetto ODEON, Quota comunitaria - Acquisto Beni e Servizi - Regolamento UE 17/12/2013 n. 1299) del bilancio regionale per le annualità 2019-2020 che presenta adeguata disponibilità;
  • per € 6.900,00= sul Capitolo n. 103670 (Programma di Cooperazione Transnazionale MEDITERRANEAN 2014-2020, Progetto ODEON, Quota statale - Acquisto Beni e Servizi - Regolamento UE 17/12/2013 n. 1299) del bilancio regionale per le annualità 2019-2020 che presenta adeguata disponibilità;

- si configura un’obbligazione passiva giuridicamente perfezionata, riferita a debito commerciale a titolo di corrispettivo per l’esecuzione di prestazioni inerenti l’incarico in parola;
- il pagamento è subordinato all’esaurimento delle procedure amministrative/contabili dell’Amministrazione Regionale e avverrà conformemente alle modalità/tempistiche di cui all’art. 3 del Capitolato Speciale approvato col succitato DDR n. 5/2019 nonchè al Piano di scadenze delle obbligazioni di seguito indicato:

Beneficiario: Carlucci Paolo (singolo operatore economico) - sede legale in Via Ludovico Ariosto n. 17, Cap. 30171 Mestre Venezia – Codice Fiscale n. CRLPLA84D26D643R e P.IVA n. 042744550271

Capitoli di Spesa

2019

2020

totale

Modalità fatturazione (art. 3 del Capitolato Speciale): 

presentazione di stato di avanzamento e relativa richiesta di pagamento al raggiungimento di almeno n. 25 giornate lavorative. La somma complessiva degli acconti non potrà superare il 90% dell’importo contrattuale.

Dovrà essere allegata, a ciascuna richiesta, una descrizione analitica con documentazione probatoria dell’attività effettivamente realizzata nel periodo oggetto di richiesta.

Alla presentazione della richiesta di saldo finale dovrà essere allegata una relazione finale illustrativa dei principali risultati raggiunti, da sottoporre a verifica di conformità.

Capitolo n. 103669

(“Programma di Cooperazione Transnazionale MEDITERRANEAN 2014-2020 – Progetto ODEON - Quota comunitaria - Acquisto Beni e Servizi (Regolamento UE 17/12/2013 n. 1299”)

art. 16 “Prestazioni professionali e specialistiche - P.d.C. 1.03.02.11.999 “Altre prestazioni professionali e specialistiche n.a.c.”

€ 19.550,00=

(IVA e ogni altro onere inclusi)

€ 19.550,00=

(IVA e ogni altro onere inclusi)

€ 39.100=

(IVA e ogni altro onere inclusi)

Capitolo n. 103670

(“Programma di Cooperazione Transnazionale MEDITERRANEAN 2014-2020 – Progetto ODEON - Quota statale - Acquisto Beni e Servizi (Regolamento UE 17/12/2013 n. 1299”)

art. 16 “Prestazioni professionali e specialistiche”, - P.d.C. 1.03.02.11.999 “Altre prestazioni professionali e specialistiche n.a.c.”

€ 3.450,00=

(IVA e ogni altro onere inclusi)

€ 3.450.00=

(IVA e ogni altro onere inclusi)

€ 6.900,00=

(IVA e ogni altro onere inclusi)

Totale € 46.000,00=

 

Dato atto che:

- l’incarico genera impegni di spesa corrente. Tale spesa non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011;
- l’Amministrazione ha regolarmente dato corso ai controlli sul possesso in capo all’aggiudicatario dei requisiti di ordine generale previsti dall’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.

Ritenuto infine di accertare, in base al punto 3.12 dell’Allegato 4/2 del D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii. (principio applicato della contabilità finanziaria), in gestione ordinaria per gli anni 2019-2020 (CUP H79D18000000007) ed in corrispondenza dei sopra citati impegni di spesa, la somma complessiva di € 46.000,00= (di cui € 39.100,00= sul capitolo n. 101196 “Assegnazione comunitaria per la cooperazione transnazionale (2014-2020) - Programma Mediterranean - Progetto Odeon” e € 6.900,00= sul capitolo n. 101197 “Assegnazione statale per la cooperazione transnazionale (2014-2020) - Programma Mediterranean - Progetto Odeon”, che sarà utilizzata per la riscossione dei rimborsi delle quote di cofinanziamento comunitario, a carico del Fondo europeo di sviluppo regionale - FESR, e statale, a carico del fondo di Rotazione - FDR, versati rispettivamente per il tramite dell’Autorità di Certificazione del Programma in oggetto (Spagna) e del Ministero dell’Economia e delle Finanze – IGRUE (Italia) a seguito della rendicontazione della spesa effettuata dagli uffici regionali, conformemente alla seguente tabella:

Capitolo

Importo accertamento

Scadenza credito

Cod. V° livello Pcf

Voce V° livello pcf

Anagrafica debitore

anno

importo

101196 (FESR)

€ 19.550,00=

2019

€ 19.550,00=

E.2.01.05.02.001

Trasferimenti correnti dal Resto del Mondo

Tesoro Publico Aportaciones de la UE – Ministerio de Economia - Spagna (00169322)

101196 (FESR)

€ 19.550,00=

2020

€ 19.550,00=

E.2.01.05.02.001

Trasferimenti correnti dal Resto del Mondo

101197 (FDR)

€ 3.450,00=

2019

€ 3.450,00=

E.2.01.01.01.001

Trasferimenti correnti da ministeri

Ministero dell’Economia e delle Finanze - IGRUE (00144009)

101197 (FDR)

€ 3.450,00=

2020

€ 3.450,00=

E.2.01.01.01.001

Trasferimenti correnti da ministeri

 

TUTTO CIÒ PREMESSO

- VISTI il Regolamento (UE) n. 1299/2013, il Regolamento (UE) n. 1303/2013 e il Regolamento (UE) n. 231/2014;

- VISTA la Decisione C(2015) 3576 del 02/06/2015 della Commissione Europea, che approva il Programma di Cooperazione Transnazionale “MEDITERRANEAN (MED) 2014-2020” (codice CCI 2014TC16M4TN001);

- VISTE le deliberazioni n. 1423 del 29/10/2015 e n. 136 del 16/02/2018;

- VISTI il D.Lgs. n. 50 del 18/04/2016, in particolare artt. 37, co. 1 e art. 95 , co. 2 e il D.Lgs. n. 56 del 19/04/2017;

- VISTI gli artt. 37 del D.Lgs. 33 del 14/03/2013 e 1, co. 32 della L. n. 190/2012, “Amministrazione trasparente”;

- RICHIAMATE le Leggi n. 94 del 06/07/2012, n. 296 del 27/12/2006 (art. 1, co. 450), n. 208 del 28/12/2015 (Legge di Stabilità 2016), art.1, co. 502 e 503 e n. 232 del 11/12/2016 (Legge di Stabilità 2017);

- RICHIAMATA la Circolare n. 2 del 24/06/2016 emanata da AGID (Agenzia per l’Italia Digitale);

- VISTI il DDR n. 5 del 22/01/2019 e l’allegato Capitolato Speciale d’Appalto (in particolare l’art. 7 “Criteri di aggiudicazione” e il DDR n. 10 del 08/02/2019;

- VISTE la L.R. n. 39 del 29/11/2001 e ss.mm.ii. nonché la L.R. n. 1/2011;

- VISTA la Richiesta di Offerta su MePA identificata con CIG n. 7372949DFA e CUP n. H79D18000000007;

- RICHIAMATO il D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii., in particolare l’art. 56, punto 6;

- VISTI il verbale della commissione tecnica datato 18/02/2019 ed i verbali delle operazioni del Seggio di Gara del 06/02/2019 e del 19/02/2019 (tutti agli atti della Direzione ICT e Agenda Digitale);

- VERIFICATO che ricorrono, anche sulla base degli atti sopra citati, i presupposti di fatto e di diritto per dar corso agli impegni e liquidazioni di spesa nonché ai corrispondenti accertamenti di entrata;

- VISTO l’ordinativo di fornitura di data odierna (Allegato A);

- VISTO il Decreto n. 1 del 11/01/2018 del Segretario Generale della Programmazione;

- VISTA la Legge Regionale del n. 47 del 29/12/2017, che ha approvato il “Bilancio di previsione 2018-2020”;

- VISTA la DGR n. 67 del 29/01/2019 che ha approvato le “Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2019-2021”.

decreta

  1. le premesse costituiscono parte integrante del presente provvedimento;
     
  2. di prendere atto delle risultanze della procedura d’acquisto su piattaforma MePA identificata con CIG n. 7767757BD9 e CUP n. H79D18000000007 e di approvare i verbali delle operazioni del Seggio di Gara del 06/02/2019 e del 19/02/2019 nonché il verbale della commissione tecnica nominata con DDR n. 10/2019 e datato 18/02/2019 (agli atti della Direzione ICT e Agenda Digitale);
     
  3. di dichiarare aggiudicatario definitivo dell’RdO su piattaforma MePA identificata con CIG n. 7767757BD9 e CUP n. H79D18000000007, Carlucci Paolo (singolo operatore economico) - con sede legale in via Ludovico Ariosto n. 17, Cap. 30171 Mestre Venezia - Codice Fiscale n. CRLPLA84D26D643R e P.IVA n. 042744550271 - avendo lo stesso presentato (ex. art. 95, co. 4, del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.) l’unica offerta in gara per un importo di € 37.704,92=(IVA esclusa), corrispondenti a € 46.000,00=(IVA inclusa), a fronte della positiva verifica di congruità tecnica della fornitura rispetto alle caratteristiche minime richieste dalla Stazione Appaltante;
     
  4. di attestare che l’ordinativo di fornitura (Allegato A) è stato perfezionato in data odierna su piattaforma MePA;
     
  5. di registrare sui capitoli 101196 “Assegnazione comunitaria per la cooperazione transnazionale (2014-2020) - Programma Mediterranean - Progetto Odeon” e 101197 “Assegnazione statale per la cooperazione transnazionale (2014-2020) - Programma Mediterranean – Progetto Odeon”, in base al punto 3.12 dell’Allegato 4/2 del D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii. (principio applicato della contabilità finanziaria), in gestione ordinaria per gli anni 2019-2020 - CUP H79D18000000007 - in corrispondenza degli impegni di spesa di cui al punto 10, i seguenti accertamenti di entrata, per complessivi € 46.000,00=, che saranno utilizzati per la riscossione dei rimborsi delle quote di cofinanziamento comunitario, a carico del Fondo europeo di sviluppo regionale – FESR, e statale, a carico del fondo di Rotazione - FDR, versati rispettivamente per il tramite dell’Autorità di Certificazione del Programma in oggetto (Spagna) e del Ministero dell’Economia e delle Finanze (Italia) a seguito della rendicontazione della spesa effettuata dagli uffici regionali, secondo le modalità descritte in premessa e come da seguente tabella:

 

Capitolo

Importo accertamento

Scadenza credito

Cod. V° livello Pcf

Voce V° livello pcf

Anagrafica debitore

anno

importo

101196 (FESR)

€ 19.550,00=

2019

€ 19.550,00=

E.2.01.05.02.001

Trasferimenti correnti dal Resto del Mondo

Tesoro Publico Aportaciones de la UE – Ministerio de Economia - Spagna (00169322)

101196 (FESR)

€ 19.550,00=

2020

€ 19.550,00=

E.2.01.05.02.001

Trasferimenti correnti dal Resto del Mondo

101197 (FDR)

€ 3.450,00=

2019

€ 3.450,00=

E.2.01.01.01.001

Trasferimenti correnti da ministeri

Ministero dell’Economia e delle Finanze - IGRUE (00144009)

101197 (FDR)

€ 3.450,00=

2020

€ 3.450,00=

E.2.01.01.01.001

Trasferimenti correnti da ministeri

 

  1. di attestare che il credito, per il quale si richiedono gli accertamenti di cui al punto precedente, risulta perfezionato con la sottoscrizione in data 15/06/2018 del Contratto di finanziamento (Subsidy Contract) tra l’Autorità di Gestione del Programma INTERREG MED e la Regione del Veneto (contratto che regola i rapporti tra le Parti e definisce, tra l’altro, le modalità di revisione dei contenuti del progetto che si dovessero rendere necessarie nel corso della sua attuazione);
  1. di autorizzare dunque la spesa complessiva di € 46.000,00=(IVA al 22% inclusa) a favore di Carlucci Paolo (singolo operatore economico) - Codice Fiscale n. CRLPLA84D26D643R e P.IVA n. 042744550271 - per l’erogazione dei servizi in oggetto, conformemente al relativo ordinativo di fornitura di data odierna (Allegato A);
  1. di dare atto che l’Amministrazione ha regolarmente dato corso ai controlli sul possesso in capo all’Aggiudicatario dei requisiti di ordine generale previsti dall’art. 80 del D.Lgs 50/2016 e ss.mm.ii;
  1. di attestare che si tratta di obbligazione passiva giuridicamente perfezionata nei confronti di Carlucci Paolo (impresa individuale) per l'importo di € 46.000,00=(IVA inclusa), conformemente all’ordine di data odierna;
  1. di attestare che si tratta di debito commerciale;
  1. di dare copertura all’obbligazione assunta per una spesa di € 46.000,00=(IVA inclusa) a carico del Bilancio regionale per le annualità 2019-2020 (Bilancio pluriennale 2019-2021), conformemente al Piano di scadenze delle obbligazioni di seguito indicato:

 

Beneficiario: Carlucci Paolo (singolo operatore economico) - sede legale in Via Ludovico Ariosto n. 17, Cap. 30171 Mestre Venezia – Codice Fiscale n. CRLPLA84D26D643R e P.IVA n. 042744550271

Capitoli di Spesa

2019

2020

totale

Modalità fatturazione (art. 3 del Capitolato Speciale): 

presentazione di stato di avanzamento e relativa richiesta di pagamento al raggiungimento di almeno n. 25 giornate lavorative. La somma complessiva degli acconti non potrà superare il 90% dell’importo contrattuale.

Dovrà essere allegata, a ciascuna richiesta, una descrizione analitica con documentazione probatoria dell’attività effettivamente realizzata nel periodo oggetto di richiesta.

Alla presentazione della richiesta di saldo finale dovrà essere allegata una relazione finale illustrativa dei principali risultati raggiunti, da sottoporre a verifica di conformità.

Capitolo n. 103669

(“Programma di Cooperazione Transnazionale MEDITERRANEAN 2014-2020 – Progetto ODEON - Quota comunitaria - Acquisto Beni e Servizi (Regolamento UE 17/12/2013 n. 1299”)

art. 16 “Prestazioni professionali e specialistiche - P.d.C. 1.03.02.11.999 “Altre prestazioni professionali e specialistiche n.a.c.”

€ 19.550,00=

(IVA e ogni altro onere inclusi)

€ 19.550,00=

(IVA e ogni altro onere inclusi)

€ 39.100=

(IVA e ogni altro onere inclusi)

Capitolo n. 103670

(“Programma di Cooperazione Transnazionale MEDITERRANEAN 2014-2020 – Progetto ODEON - Quota statale - Acquisto Beni e Servizi (Regolamento UE 17/12/2013 n. 1299”)

art. 16 “Prestazioni professionali e specialistiche”, - P.d.C. 1.03.02.11.999 “Altre prestazioni professionali e specialistiche n.a.c.”

€ 3.450,00=

(IVA e ogni altro onere inclusi)

€ 3.450.00=

(IVA e ogni altro onere inclusi)

€ 6.900,00=

(IVA e ogni altro onere inclusi)

Totale € 46.000,00=

 

 

  1. di attestare che il pagamento è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica (art. 56, punto 6, del D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.);
  1. di corrispondere a Carlucci Paolo (Codice Fiscale n. CRLPLA84D26D643R e P.IVA n. 042744550271) la somma di € 46.000,00=(IVA inclusa) con pagamento secondo le modalità/tempistiche di cui all’art. 3 (Ammontare dell’appalto e modalità di pagamento) del Capitolato Speciale approvato con DDR n. 5/2019, cioè: “previa presentazione di stato di avanzamento e relativa richiesta di pagamento al raggiungimento di almeno n. 25 giornate lavorative. La somma complessiva degli acconti non potrà superare il 90% dell’importo contrattuale e dovrà essere allegata, a ciascuna richiesta, una descrizione analitica con documentazione probatoria dell’attività effettivamente realizzata nel periodo oggetto di richiesta. Alla presentazione della richiesta di saldo finale dovrà essere allegata una relazione finale illustrativa dei principali risultati raggiunti, da sottoporre a verifica di conformità. Entro 30 gg dal ricevimento della richiesta sarà effettuata la verifica dell’attività svolta, ex art. 4, co. 6, del D.Lgs. 09/10/2002, n. 231”;
  2. di dare atto che la liquidazione e il pagamento delle spese di cui al punto 11 avverranno a mezzo mandato a n. 60 gg dal ricevimento delle fatture emesse dalla Ditta aggiudicataria, una volta attestata la regolare esecuzione dei servizi ed esaurite le procedure amministrative/contabili proprie dell’Amministrazione;
  1. di dare atto che il Codice Univoco Ufficio da indicare nelle fatture elettroniche indirizzate alla Stazione Appaltante è il seguente: 7518FH;
  1. di attestare che si provvederà a comunicare al destinatario della spesa le informazioni relative all'impegno assunto con il presente provvedimento (ex art. 56, punto 7, del D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.);
  1. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno col presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della Legge Regionale n. 1/2011;
  1. di provvedere, ex art. 29 del D.Lgs. n. 50/2016, a pubblicare il presente atto sul profilo del committente, nella sezione “Bandi di Gara e Contratti” nonché sul sito del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti;
  1. di dare atto che il presente atto è soggetto a pubblicazione ex art. 23 del D.Lgs. del 14/03/13, n. 33;
  1. di pubblicare integralmente il presente decreto nel BUR, omettendo l’Allegato A.

Idelfo Borgo

Allegato (omissis)

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