Home » Dettaglio Decreto
Materia: Demanio e patrimonio
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 71 del 05 aprile 2019
Determinazione a contrarre mediante affidamento diretto alla Società Imprese Tipografiche Venete S.r.l., con sede in Mestre (VE) C.F./P.Iva 00188600274, dell'intervento di manutenzione ordinaria inerente la riparazione della pompa e dei regolatori di temperatura acqua sul circuito dell'impianto termico della sede regionale di Palazzo ex Gazzettino Via Torino, 110 Mestre (VE). Impegno di spesa di Euro 1.716,30 Iva inclusa sul bilancio per l'esercizio 2019. CIG Z3826CA072. Art. 36 co. 2 lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016. L.R. 39/2001.
Con il presente provvedimento si affida, ad un operatore economico specializzato, l'intervento di manutenzione ordinaria inerente la riparazione della pompa e dei regolatori di temperatura acqua sul circuito dell'impianto termico installato presso la sede regionale di Palazzo ex Gazzettino Via Torino, 110 Mestre (VE), con contestuale impegno sul bilancio per l'esercizio 2019 delle risorse economiche necessarie.
Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: Preventivo del 16.01.2019 assunto agli atti in data 17.01.2019 con prot. n. 19395. R.U.P.: Ing. Doriano Zanette, Direttore della U.O. Gestione delle Sedi.
Il Direttore
PREMESSO CHE l’U.O. Gestione delle Sedi della Direzione Acquisti AA. GG. e Patrimonio provvede, fra l’altro, alla manutenzione ordinaria ed al corretto mantenimento in efficienza delle componenti edilizie ed impiantistiche installate presso le Sedi centrali della Giunta Regionale site in Venezia, Mestre e Marghera e di immobili di proprietà regionale.
RILEVATA la necessità di dover procedere alla effettuazione di un intervento di manutenzione ordinaria inerente la riparazione della pompa e dei regolatori di temperatura acqua sul circuito dell’impianto termico installato presso la sede regionale di Palazzo ex Gazzettino – Via Torino, 110 – Mestre (VE), per garantire il ripristino delle condizioni di funzionalità e fruibilità dell’impianto termico, al fine di scongiurare disservizi per l’utenza.
DATO ATTO CHE, in relazione alla necessità rappresentata, si è ritenuto di interpellare la Società Imprese Tipografiche Venete S.r.l., con sede in Via Torino, 110 – Mestre (VE), che provvede con proprio personale e ditte specializzate alla conduzione e manutenzione degli impianti tecnologici condominiali che alimentano anche gli impianti della nostra sede regionale di Palazzo Ex Gazzettino in Via Torino, 110 – Mestre (VE).
VISTO il preventivo formulato dalla Società Imprese Tipografiche Venete S.r.l., con sede in Via Torino, 110 –Mestre (VE), assunto agli atti in data 17.01.2019 con prot. n. 19395, la quale ha richiesto per l’esecuzione degli interventi in parola la somma di Euro 1.406,80 – Iva esclusa, somma ritenuta congrua per la natura, quantità e localizzazione degli interventi da espletarsi, anche in ragione dei prezzi applicati in analoghi interventi precedentemente attuati.
RILEVATO CHE l’importo dell’affidamento ammonta ad Euro 1.406,80, oneri fiscali esclusi, come da offerta succitata, risultando quindi inferiore al valore di Euro 40.000,00 individuato dall’art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs n. 50/2016 e s.m. e i. per l’affidamento diretto.
RISCONTRATA la regolarità contributiva della Società Imprese Tipografiche Venete S.r.l., come risulta dal DURC agli atti d’ufficio.
RITENUTO pertanto di provvedere ad impegnare con il presente provvedimento la spesa complessiva di Euro 1.716,30 – Iva inclusa, relativa agli interventi descritti in premessa, sul capitolo di spesa 100482 “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature” – art. 014 e P.d.c. U.1.03.02.09.004 “Manutenzione ordinaria e riparazioni di impianti e macchinari” imputandola a carico del bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2019 che presenta sufficiente disponibilità.
DATO ATTO CHE l’obbligazione si configura quale debito commerciale e che la stessa è esigibile entro l’anno corrente.
PRECISATO CHE la spesa relativa al presente affidamento non rientra nelle tipologie soggette a limitazione ai sensi della L.R. n. 1/2011.
VISTA la L.R. n. 45 del 21.12.2018 “Bilancio di previsione 2019-2021” e la D.G.R.V. n. 67 del 29.01.2019 relativamente alle Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2019-2021.
ATTESTATA l'avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale.
decreta
Giulia Tambato
Torna indietro