Home » Dettaglio Decreto
Materia: Appalti
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 47 del 19 marzo 2019
Affidamento diretto della fornitura di cartucce per calcolatrice per gli uffici della Giunta Regionale del Veneto. Impegno di spesa di Euro 63,44= (IVA inclusa) sul bilancio di previsione per l'anno 2019 a favore della ditta Zinato Vladimiro & C. S.n.c. Via Gramsci, 36 30039 Stra (VE) Codice Fiscale / Partita IVA 02129320277. L.R. n. 39/2001. CIG n. ZE12787D68.
Con il presente atto si procede all'affidamento diretto, ai sensi dell'art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016 e dell'art. 1 comma 130 della Legge 31/12/2018 n. 145 della fornitura di n. 13 cartucce per calcolatrice Olivetti ink jet per gli uffici della Giunta regionale del Veneto alla ditta Zinato Vladimiro & C. S.n.c. Via Gramsci, 36 30039 Stra (VE) Codice Fiscale / Partita IVA 02129320277 ed all'assunzione del relativo impegno di spesa sul bilancio di previsione per l'anno 2019. ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL'ISTRUTTORIA. R.U.P.: Dott. Diego Ballan.
Il Direttore
PREMESSO CHE
PRESO ATTO dell’inesistenza di convenzione attiva CONSIP per analoga tipologia di fornitura;
ATTIVATO un sondaggio mediante consultazione del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.) e verificata la fattibilità di effettuare un Ordine Diretto d’Acquisto nel MEPA, considerando l’importo esiguo a cui la ditta fornitrice potrebbe applicare le spese di trasporto (facoltà prevista dal MEPA per acquisti sotto Euro 400,00);
VISTO l’importo minimo (inferiore a Euro 100,00=) si è deciso di ricorrere, secondo l’art. 1 comma 130 della Legge n. 145 del 31/12/2018 e ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016, ad un affidamento diretto. Effettuata una ricerca di mercato telefonica con diverse ditte della zona, l’unico fornitore a reperire tale tipologia di cartucce (ormai fuori produzione), è stata la ditta Zinato Vladimiro & C. S.n.c. di Stra (Ve); pertanto con prot. 102214 del 13/03/2019 si è chiesto alla ditta Zinato Vladimiro & C. S.n.c. – Via Gramsci, 36 – 30039 Stra (VE) di presentare un preventivo;
CONSIDERATO che in data 18/03/2019 è pervenuto il preventivo della ditta Zinato Vladimiro & C. S.n.c. di Stra (VE) assunto agli atti con prot. 107883, in cui la ditta ha offerto le cartucce per calcolatrice ad Euro 4,00= cadauno, prezzo ritenuto congruo;
RILEVATO che il procedimento è stato istruito dalla U.O. Acquisti regionali e che il responsabile del procedimento è la P.O. Economato, Dott. Diego Ballan;
VISTA l’istruttoria, da cui emerge altresì la disponibilità della somma sul capitolo “Acquisto di beni e servizi” – Articolo n. 002 “Altri beni di consumo” U. 1.03.01.02.001 “Carta, cancelleria e stampati” - ex capitolo 5160 “Spese per l’acquisto di materiale di cancelleria, per la stampa di atti e documenti e per altre varie d’ufficio”, necessita ora provvedere al relativo impegno di spesa di Euro 63,44= (IVA compresa) sul bilancio di previsione per l’anno 2019;
VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;
VISTO il D.Lgs. n. 50/2016, art. 36, comma 2, lett. a) e art. 32 comma 2;
VISTO il D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.;
VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;
VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004;
VISTA la L.R. n. 1/2011;
VISTA la L.R. n. 54/2012, art. 13;
VISTA la Legge n. 190/2014;
VISTO il D.Lgs. n. 33/2013;
VISTA la L. 145/2018;
VISTA la L.R. n. 45/2018 “Bilancio di previsione 2019-2021;
VISTA la D.G.R. 1475 del 18/09/2017;
ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;
decreta
Giulia Tambato
Torna indietro