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Bur n. 38 del 19 aprile 2019


Materia: Demanio e patrimonio

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 46 del 19 marzo 2019

Fornitura di n. 300 sedute per visitatori e riunioni a quattro gambe fisse a ridotto impatto ambientale ad uso degli uffici/sedi della Regione del Veneto Giunta Regionale, affidato alla ditta Moschella Sedute s.r.l. di Montorio al Vomano (TE) Codice Fiscale e P.I. 01991400670: variazione in aumento del contratto principale ai sensi dell'art. 106, comma 12, del D.Lgs. n. 50/2016, per l'importo di Euro di Euro 6.141,48= (IVA inclusa) sul bilancio per l'anno 2019. CIG: Z162542DC6. L.R. 39/2001

Note per la trasparenza

Con il presente atto si dispone una variazione in aumento del contratto principale ai sensi dell'art. 106, comma 12, del D.Lgs. n. 50/2016 a favore della ditta Moschella Sedute s.r.l. di Montorio al Vomano (TE) Codice Fiscale e P.I. 01991400670 CIG Z162542DC6 per sopravvenute nuove esigenze di sedute e si impegna la spesa sul bilancio per l'esercizio in corso. ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL'ISTRUTTORIA. D.D.R. n. 77 del 20.12.2018 del Direttore della U.O. Acquisti Regionali di aggiudicazione fornitura; Contratto prot. 7082 del 09/01/2019. Prot. 93745 del 07/03/2019 accettazione per variazione in aumento del contratto ditta Moschella Sedute s.r.l.

Il Direttore

PREMESSO CHE con decreto n. 77 del Direttore della U.O. Acquisti Regionali, a seguito di esperimento di RDO n. 2112543 nel Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.) è stata affidata alla ditta Moschella Sedute S.r.l. di Montorio al Vomano (TE), la fornitura di n. 300 sedute per visitatori e riunioni a quattro gambe fisse a ridotto impatto ambientale ad uso degli uffici/sedi delle Strutture della Giunta Regionale del Veneto: CIG Z162542DC6, per Euro 25.170,00= (IVA esclusa);

PRESO ATTO CHE con il medesimo DDR n.77/2018 sono stati impegnati Euro 30.707,40= (IVA compresa) sul capitolo di spesa 5110 “Spese per l’acquisto di mobili e apparecchiature” Articolo n. 002 “Mobili e arredi” – pdc U.2.02.01.03.001 “Mobili e arredi per ufficio” del bilancio per l’esercizio 2019, a favore della ditta Moschella Sedute S.r.l.;

CONSIDERATO CHE a seguito di sopralluoghi del personale della scrivente Direzione e di nuove richieste di sedute per le sedi regionali si è reso necessario aumentare la dotazione iniziale di cui all’oggetto;

CONSTATATO CHE, ferme restando le specifiche tecniche di cui alle condizioni particolari di RDO e le prescrizioni economiche di cui al contratto stipulato in data 09/01/2019 prot. 7082, si ravvisa la necessità di far fronte alle sopravvenute richieste di sedute, mediante una variazione in aumento del contratto medesimo, ai sensi dell’art. 106, comma 12, del D.Lgs. n. 50/2016, per un valore aggiuntivo di Euro 5.034,00 più IVA;

VISTA la comunicazione della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio dell’aumento del quinto contrattuale con prot. 92850 del 06/03/2019 alla ditta Moschella Sedute s.r.l. e l’accettazione da parte della stessa ditta con prot.n. 93745 del 07/03/2019;

VISTA l’istruttoria da cui emerge altresì la disponibilità della somma di Euro 6.141,48 (IVA inclusa) sul capitolo di spesa 5110 “Spese per l’acquisto di mobili e apparecchiature” Articolo n. 002 “Mobili e arredi” – pdc U.2.02.01.03.001 “Mobili e arredi per ufficio” del bilancio per l’esercizio 2019;

CONSIDERATO che l’obbligazione di spesa di cui al contratto in argomento è perfezionata e che la stessa sarà esigibile entro il 31/12/2019;

RILEVATO CHE il procedimento è stato istruito dalla Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio e visto il proprio DDR n. 17 del 13/02/2019 di sostituzione del RUP, il responsabile del procedimento è l’avv. Giulia Tambato;

VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;

VISTO il D.Lgs n. 50/2016, art. 106, comma 12;

VISTE le LL. RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004, n. 1/2011 e n. 54/2012;

VISTO il D.Lgs n. 118/2011;

VISTA la Legge n. 190/2014;

VISTA la L.R. n. 45 del 21/12/2018, “Bilancio di previsione 2019-2021”;

VISTA la D.G.R. 1475 del 18/09/2017;

VISTA la Legge Regionale statutaria 17 aprile 2012, n. 1;

VISTO l’art. 23 del D.Lgs. n. 33/2013;

VISTO il DDR n. 77/2018 del Direttore della Unità Organizzativa Acquisti Regionali;

VISTO il proprio Decreto n. 17/2019;

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

decreta

  1. di dare atto che le premesse costituiscono parte integrante del presente atto e di attestare che l’obbligazione di cui si dispone l’impegno è perfezionata;
  1. di procedere alla variazione in aumento, ai sensi dell’art. 106, comma 12, del D.Lgs. n. 50/2016, dell’appalto per la fornitura di sedute per visitatori e ospiti affidato alla ditta Moschella Sedute s.r.l. per far fronte ad ulteriori richieste/necessità di sedute nelle sedi regionali;
  1. di impegnare, pertanto, la somma di Euro 6.141,48= IVA inclusa, per il pagamento della predetta variazione in aumento della fornitura di sedute a favore della ditta Moschella Sedute S.r.l., con sede in Via Piane, 129 Montorio al Vomano (TE) - Codice Fiscale e Partita IVA 01991400670 – sul capitolo di spesa 5110 “Spese per l’acquisti di mobili e apparecchiature” – Articolo n. 002 “Mobili e arredi” – pdc U.2.02.01.03.001 “Mobili e arredi per ufficio, imputando la somma al bilancio di previsione del 2019, che presenta sufficiente disponibilità;
  1. di dare atto che la spesa in argomento è un debito commerciale, che si procederà al pagamento delle relative fatture entro 30 giorni dalla data di ricevimento delle stesse come da disposizioni contrattuali e che l’obbligazione è esigibile entro il 31/12/2019;
  1. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  1. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della Legge Regionale n. 39/2001;
  1. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n. 1/2011;
  1. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione dell’ impegno di spesa di cui punto 3, ai sensi dell’articolo 56, comma 7 del D.Lgs. n. 118/2011;
  1. di dare atto che la spesa in argomento rientra nell’obiettivo SFERE assegnato alla presente struttura 01.05.02 “riordino e razionalizzazione degli spazi a disposizione degli uffici delle sedi centrali”;
  1. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ex art. 23 del D.Lgs. 33/2013;
  1. di pubblicare integralmente il presente provvedimento sul B.U.R.V.

Giulia Tambato

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