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Bur n. 38 del 19 aprile 2019


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 45 del 19 marzo 2019

Affidamento diretto della fornitura di contenitori in plastica con coperchio per i motoscafisti per il servizio posta della Giunta Regionale del Veneto. Impegno di spesa di Euro 201,67= (IVA inclusa) sul bilancio di previsione per l'anno 2019 a favore della ditta Manutan Italia S.p.a. Via Aldo Palazzi, 20 20092 Cinisello Balsamo (MI) Codice Fiscale / Partita IVA 02097170969. L.R. n. 39/2001. CIG n. Z212772F48.

Note per la trasparenza

Con il presente atto si procede all'affidamento diretto, ai sensi dell'art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016 e dell'art. 1 comma 130 della Legge 31/12/2018 n. 145 della fornitura di n. 4 contenitori in plastica con coperchio per i motoscafisti per il servizio posta della Giunta regionale del Veneto alla ditta Manutan Italia S.p.a. Via Aldo Palazzi, 20 20092 Cinisello Balsamo (MI) Codice Fiscale / Partita IVA 02097170969 ed all'assunzione del relativo impegno di spesa sul bilancio di previsione per l'anno 2019. ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL'ISTRUTTORIA. Richiesta: scheda 206/2019. R.U.P.: Dott. Diego Ballan.

Il Direttore

PREMESSO CHE

l’ Ufficio Motoscafisti della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio attraverso l’applicativo Sportello Unico Richieste (scheda 206/2019) ha richiesto la fornitura di n. 4 contenitori in plastica con coperchio misure 71 x 37 x 35, da 84 litri, colore bianco opaco, uguali a quelli già in uso; si tratta di contenitori adibiti al trasporto della posta via barca. Poiché tali contenitori sono soggetti alle intemperie del tempo, risultano usurati e necessitano di una loro sostituzione;

PRESO ATTO dell’inesistenza di convenzione attiva CONSIP per analoga tipologia di fornitura;

ATTIVATO un sondaggio mediante consultazione del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.) e verificata l’impossibilità di effettuare sia un Ordine Diretto d’Acquisto nel MEPA, visto l’importo esiguo a cui la ditta fornitrice potrebbe applicare le spese di trasporto (facoltà prevista dal MEPA per acquisti sotto Euro 400,00), sia la predisposizione di una RDO per i tempi tecnici richiesti da tale tipologia di selezione del contraente;

VISTO l’importo esiguo (inferiore a Euro 300,00=) si è deciso di ricorrere, secondo l’art. 1 comma 130 della Legge n. 145 del 31/12/2018 e ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016, ad un affidamento diretto mediante una richiesta di offerta al fornitore che ha provveduto alla fornitura negli anni precedenti; pertanto, con prot. 92876 del 6/03/2019 si è chiesto alla ditta Manutan Italia S.p.a. – Via Aldo Palazzi, 20 – 20092 Cinisello Balsamo (MI) di presentare un preventivo;

CONSIDERATO che in data 7/03/2019 è pervenuto il preventivo della ditta Manutan Italia S.p.a, assunto agli atti con prot. 93748, in cui la ditta ha offerto i contenitori succitati con coperchio ad un prezzo di Euro 41,325=cadauno, prezzo ritenuto congruo;

RILEVATO che il procedimento è stato istruito dalla U.O. Acquisti regionali e che il responsabile del procedimento è la P.O. Economato, Dott. Diego Ballan;

VISTA l’istruttoria, da cui emerge altresì la disponibilità della somma sul capitolo “Acquisto di beni e servizi” – Articolo n. 002 “Altri beni di consumo” U. 1.03.01.02.999 “Altri beni e materiali di consumo n.a.c.” - ex capitolo 5160 “Spese per l’acquisto di materiale di cancelleria, per la stampa di atti e documenti e per altre varie d’ufficio”, necessita ora provvedere al relativo impegno di spesa di Euro 201,67= (IVA compresa) sul bilancio di previsione per l’anno 2019 che presenta sufficiente disponibilità;

VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;

VISTO il D.Lgs. n. 50/2016, art. 36, comma 2, lett. a) e art. 32 comma 2;

VISTO il D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.;

VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;

VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004;

VISTA la L.R. n. 1/2011;

VISTA la L.R. n. 54/2012, art. 13;

VISTA la Legge n. 190/2014;

VISTO il D.Lgs. n. 33/2013;

VISTA la L. 145/2018;

VISTA la L.R. n. 45/2018 “Bilancio di previsione 2019-2021;

VISTA la D.G.R. 1475 del 18/09/2017;

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

decreta

  1. di nominare responsabile unico del procedimento (RUP) il Dott. Diego Ballan, responsabile della P.O. Economato;
  2. di considerare le premesse come parte integrante del presente atto e di attestare che l’obbligazione di spesa di cui si dispone l’impegno è perfezionata;
  3. di affidare la fornitura di n. 4 contenitori in plastica con coperchio, tramite affidamento diretto, per le motivazioni scritte in premessa, alla ditta Manutan Italia S.p.a. – Via Aldo Palazzi, 20 – 20092 Cinisello Balsamo (MI) - Codice Fiscale / Partita IVA 02097170969, per un prezzo complessivo pari ad Euro 165,30= (iva esclusa);
  4. di impegnare la somma di Euro 201,67 (IVA ed ogni altro onere incluso), a favore della ditta Manutan Italia S.p.a. – Via Aldo Palazzi, 20 – 20092 Cinisello Balsamo (MI) - Codice Fiscale / Partita IVA 02097170969, sul capitolo “Acquisto di beni e servizi” – Articolo n. 002 “Altri beni di consumo” U. 1.03.01.02.999 “Altri beni e materiali di consumo n.a.c.” - ex capitolo 5160 “Spese per l’acquisto di materiale di cancelleria, per la stampa di atti e documenti e per altre varie d’ufficio” - C.I.G. n. Z212772F48 imputando la somma sul Bilancio di Previsione per l’anno 2019 che presenta sufficiente disponibilità;
  5. di dare atto che la spesa in argomento è un debito commerciale, che il fornitore provvederà agli adempimenti a suo carico entro il periodo previsto dal contratto, che si provvederà al pagamento della relativa fattura entro i termini di legge e che l’obbligazione è esigibile entro l’anno corrente;
  6. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  7. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001;
  8. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n. 1/2011;
  9. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione del presente impegno di spesa, ai sensi dell’art. 56 comma 7 del D.Lgs. n. 118/2011;
  10. di dare atto che la spesa in argomento non rientra in alcun obiettivo SFERE assegnato alla presente Struttura;
  11. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ai sensi del combinato disposto degli artt. 23 e 37 del D.Lgs. n. 33/2013;
  12. di pubblicare integralmente il presente Decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Giulia Tambato

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