Home » Dettaglio Decreto
Materia: Appalti
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 45 del 19 marzo 2019
Affidamento diretto della fornitura di contenitori in plastica con coperchio per i motoscafisti per il servizio posta della Giunta Regionale del Veneto. Impegno di spesa di Euro 201,67= (IVA inclusa) sul bilancio di previsione per l'anno 2019 a favore della ditta Manutan Italia S.p.a. Via Aldo Palazzi, 20 20092 Cinisello Balsamo (MI) Codice Fiscale / Partita IVA 02097170969. L.R. n. 39/2001. CIG n. Z212772F48.
Con il presente atto si procede all'affidamento diretto, ai sensi dell'art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016 e dell'art. 1 comma 130 della Legge 31/12/2018 n. 145 della fornitura di n. 4 contenitori in plastica con coperchio per i motoscafisti per il servizio posta della Giunta regionale del Veneto alla ditta Manutan Italia S.p.a. Via Aldo Palazzi, 20 20092 Cinisello Balsamo (MI) Codice Fiscale / Partita IVA 02097170969 ed all'assunzione del relativo impegno di spesa sul bilancio di previsione per l'anno 2019. ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL'ISTRUTTORIA. Richiesta: scheda 206/2019. R.U.P.: Dott. Diego Ballan.
Il Direttore
PREMESSO CHE
l’ Ufficio Motoscafisti della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio attraverso l’applicativo Sportello Unico Richieste (scheda 206/2019) ha richiesto la fornitura di n. 4 contenitori in plastica con coperchio misure 71 x 37 x 35, da 84 litri, colore bianco opaco, uguali a quelli già in uso; si tratta di contenitori adibiti al trasporto della posta via barca. Poiché tali contenitori sono soggetti alle intemperie del tempo, risultano usurati e necessitano di una loro sostituzione;
PRESO ATTO dell’inesistenza di convenzione attiva CONSIP per analoga tipologia di fornitura;
ATTIVATO un sondaggio mediante consultazione del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.) e verificata l’impossibilità di effettuare sia un Ordine Diretto d’Acquisto nel MEPA, visto l’importo esiguo a cui la ditta fornitrice potrebbe applicare le spese di trasporto (facoltà prevista dal MEPA per acquisti sotto Euro 400,00), sia la predisposizione di una RDO per i tempi tecnici richiesti da tale tipologia di selezione del contraente;
VISTO l’importo esiguo (inferiore a Euro 300,00=) si è deciso di ricorrere, secondo l’art. 1 comma 130 della Legge n. 145 del 31/12/2018 e ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016, ad un affidamento diretto mediante una richiesta di offerta al fornitore che ha provveduto alla fornitura negli anni precedenti; pertanto, con prot. 92876 del 6/03/2019 si è chiesto alla ditta Manutan Italia S.p.a. – Via Aldo Palazzi, 20 – 20092 Cinisello Balsamo (MI) di presentare un preventivo;
CONSIDERATO che in data 7/03/2019 è pervenuto il preventivo della ditta Manutan Italia S.p.a, assunto agli atti con prot. 93748, in cui la ditta ha offerto i contenitori succitati con coperchio ad un prezzo di Euro 41,325=cadauno, prezzo ritenuto congruo;
RILEVATO che il procedimento è stato istruito dalla U.O. Acquisti regionali e che il responsabile del procedimento è la P.O. Economato, Dott. Diego Ballan;
VISTA l’istruttoria, da cui emerge altresì la disponibilità della somma sul capitolo “Acquisto di beni e servizi” – Articolo n. 002 “Altri beni di consumo” U. 1.03.01.02.999 “Altri beni e materiali di consumo n.a.c.” - ex capitolo 5160 “Spese per l’acquisto di materiale di cancelleria, per la stampa di atti e documenti e per altre varie d’ufficio”, necessita ora provvedere al relativo impegno di spesa di Euro 201,67= (IVA compresa) sul bilancio di previsione per l’anno 2019 che presenta sufficiente disponibilità;
VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;
VISTO il D.Lgs. n. 50/2016, art. 36, comma 2, lett. a) e art. 32 comma 2;
VISTO il D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.;
VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;
VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004;
VISTA la L.R. n. 1/2011;
VISTA la L.R. n. 54/2012, art. 13;
VISTA la Legge n. 190/2014;
VISTO il D.Lgs. n. 33/2013;
VISTA la L. 145/2018;
VISTA la L.R. n. 45/2018 “Bilancio di previsione 2019-2021;
VISTA la D.G.R. 1475 del 18/09/2017;
ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;
decreta
Giulia Tambato
Torna indietro