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Materia: Demanio e patrimonio
Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA FITOSANITARIO n. 11 del 27 febbraio 2019
Proroga contratto servizio di pulizia della sede dell'Unità Organizzativa Fitosanitario, Viale dell'Agricoltura 1/A Buttapietra (VR) Codice CIG Z18192CA86. Impegno di spesa.
Con il presente atto si provvede all'impegno di spesa sul bilancio 2019 per la proroga tecnica del servizio di pulizia degli uffici dell'U.O. Fitosanitario in Viale dell'Agricoltura 1/A Buttapietra (VR) con l'impresa LA PULITUTTO di R. Lovo & C. S.r.l., Via Sesta Strada, 8 Padova, C. F. e P. IVA n. 01280310283
Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: Decreto del Direttore della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio n. 28 del 25/02/2019
Il Direttore
PREMESSO che con decreto n. 74 del 21 giugno 2016 del Direttore della Sezione Demanio, Patrimonio e Sedi è stato affidato alla impresa di pulizie LA PULITUTTO di R. Lovo & C. S.r.l., Via Sesta Strada, 8 Padova, C. F. e P. IVA n. 01280310283 il servizio biennale di pulizia degli uffici della sede di Buttapietra (VR) dell’Unità Organizzativa Fitosanitario per l’importo di €. 27.600,00 oltre a IVA;
VISTO il decreto n. 98 del 2 novembre 2016 della Direzione Acquisti, AA.GG. e Patrimonio con il quale è stato variato in aumento in corso di contratto, l’importo previsto per il servizio di pulizia degli uffici di Buttapietra dell’U.O. Fitosanitario per la somma di €. 2.247,00 (IVA esclusa) a favore dell’impresa di pulizie LA PULITUTTO di R. Lovo & C. S.r.l., Via Sesta Strada, 8 Padova, C. F. e P. IVA n. 01280310283;
CONSIDERATO che in data 31/07/2018 era scaduto il contratto con l’impresa di pulizia LA PULITUTTO di R. Lovo & C. S.r.l., Via Sesta Strada, 8 Padova, C. F. e P. IVA n. 01280310283, per il servizio di pulizia degli uffici di Buttapietra dell’U.O. Fitosanitario;
PRESO ATTO che, con lettera prot. n. 218089 del 05/06/2017, l’U.O. Fitosanitario ha espresso parere favorevole all’adesione alla stipulanda convenzione quadro per i “Servizi di pulizia e sanificazione, disinfestazione e derattizzazione di immobili di Amministrazioni/Enti non sanitari del territorio della Regione Veneto” da parte della provincia di Vicenza, quale soggetto aggregatore così individuato ai sensi dell’art. 9, comma 2, del D.L. 24/04/2014 convertito con legge n. 89 del 23/06/2014;
COSIDERATO che, nelle more dell’espletamento della gara a procedura aperta per la stipula della convenzione di cui sopra, il Direttore della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio, con decreto n. 185 del 16/05/2018 ha prorogato il contratto con l’impresa di pulizia LA PULITUTTO di R. Lovo & C. S.r.l., fino al 30/11/2018;
VISTO il Decreto n. 50 dell’11/10/2018 del Direttore dell’Unità Organizzativa Acquisti Regionali che disponeva un ulteriore proroga del contratto con l’impresa di pulizie LA PULITUTTO di R. Lovo & C. S.r.l., fino al 28 febbraio 2019, agli stessi prezzi e condizioni previsti dal contratto in scadenza, fatto salvo il recesso nel caso in cui fosse stato possibile aderire alla convenzione di cui sopra;
DATO ATTO che l’Amministrazione regionale in rapporto a tale scadenza ha verificato attraverso i propri uffici l’impossibilità di aderire all’esperimento di gara effettuato in data 10 febbraio 2017 dal Soggetto Aggregatore della Provincia di Vicenza in quanto lo stesso è stato impugnato prima innanzi al TAR Veneto con sospensiva e successivamente innanzi al Consiglio di Stato;
VISTO il Decreto n. 28 del 25/02/2019 del Direttore della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio che autorizza la proroga tecnica del contratto con l’impresa di pulizie LA PULITUTTO di R. Lovo & C. S.r.l., Via Sesta Strada, 8 Padova, C. F. e P. IVA n. 01280310283 dal 1 marzo 2019 al 31 agosto 2019 agli stessi patti e condizioni, nelle more dell’espletamento delle procedure necessarie per l’individuazione di un nuovo operatore economico;
DATO atto che necessita provvedere all’impegno e liquidazione della spesa a favore della ditta LA PULITUTTO di R. Lovo & C. S.r.l., Via Sesta Strada, 8 Padova, C. F. e P. IVA n. 01280310283. fino alla scadenza contrattuale del 31/08/2019, per l’importo di € 9.201,24 (IVA inclusa);
PRESO ATTO che l’obbligazione di spesa è perfezionata e che la stessa sarà esigibile entro l’anno 2019 per l’importo complessivo di € 9.201,24;
PRESO ATTO che la spesa trova copertura con i fondi di cui alla prenotazione n. 743/2019 assunta con nota prot. n. 74375 del 26/02/2018 della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio;
DATO atto che l’obbligazione si configura quale debito commerciale;
PRECISATO che la spesa relativa al presente affidamento non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011;
VISTO la Legge regionale 39/2001 inerente l’ordinamento del bilancio e della contabilità della Regione Veneto;
VISTA la Legge regionale 54/2012;
VISTA la L.R. n. 1/2011;
VISTO il D. Lgs. 33/2013 e il D. Lgs. 97/2016;
VISTO il D. Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.;
VISTO il D. Lgs n. 50/2016;
VISTA la Legge Regionale n. 45 del 21 dicembre 2018 “Bilancio di previsione 2019-2021”;
VISTA la D.G.R. 21/12/2018, n. 1928 “Approvazione del Documento Tecnico di Accompagnamento al Bilancio di previsione 2019-2021”;
VISTO il Decreto del Segretario Generale della Programmazione 28/12/2018, n. 12 “Bilancio Finanziario Gestionale 2019-2021”;
VISTA la D.G.R. 29/01/2019, n. 67 “Direttive per la gestione del Bilancio di previsione 2019-2021”;
decreta
Giovanni Zanini
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